Vai al contenuto

[3.5] PG Furtivo che sfrutta le "ombre"


Messaggio consigliato


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

per citare blackstorm in un suo vecchio reply, se trovasse il modo per "non necessitare di dormire" il requisito del signore delle ombre sarebbe soddisfatto con la stance, dato che questa non è attiva mentre il pg dorme: ergo non è continuo....

Sbaglio o con l'archetipo Dark creature (tome of magic) divento un esterno? ora non ricordo con precisione e non ho il materiale sottomano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo solo i livelli di classe da adepto marziale. Dove è scritto? che così mi rispagno un po' di lavoro!

Comunque prima ho scritto direttamente sword 13 soltanto per abbreviare.

ToB pag 39, paragrafo "Multiclass Characters", in basso a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete fatto venire voglia di creare un pg così XD La CdP mi stuzzica alquanto, molto bella. Io ho fatto così per ora:

Mago 1*/ladro 1/guerriero 1*/Swordsage 4/Maestro 5/ Swordsage 8. (oppure sostituire il quinto livello del maestro con uno da swordsage)

Mago e guerriero sono due varianti di UA, il primo se lo specializzo in evocazione ottengo un teletrasporto come azione immediata (abrupt jaunt), il secondo ottengo l'attacco furtivo al posto dei talenti bonus. Ovviamente con l'archetipo viandante delle ombre, e se si vuole anche dark creature. Bisogna prendere 4 talenti prima del settimo livello, ergo o umano o un difetto. Se umano con due difetti beh, meglio XD I primi saranno necessariamente schivare, combattere alla cieca, mobilità, attacco rapido (in quest'ordine). Successivamente avevo pensato ai tre combattere con due armi, al talento che permette di aggiungere la destrezza ai danni e ad adattabilità alla luce diurna (a causa dell'archetipo viandante delle ombre). Non sono sicuro di quanto sia utile la capacità di 5° del Maestro, stavo infatti pensando senza remore di fare maestro 4/SwS 13 (il resto invariato) in modo da avere accesso alle manovre di 9 (abbiamo giusto giusto 17 IL) e avere quindi mongoose e soprattutto time stand still. se come detto si prende quel pugnale fighissimo (però bisognerebbe riadattarlo) si può fare solo male XD

Piuttosto una domanda: ho già letto che teoircamente si potrebbe fare, ma fare un attacco completo (grazie al maestro) dopo essersi teletrasportati con l'abrupt jaun nel turno avversario si potrebbe fare? Altrimenti si potrebbe togliere il magozzo per un livello da SwS (o da altro se si vuole tenere fuori il quinto livello da maestro visto che già avremmo le manovre di nono)

Gerald

EDIT: volevo anche piazzare il talento che permette ai maghi di lanciare 3+mod int incantesimi senza guardare il libro. Per due motivi: 1) non ha senso che un tipo che vaga nelle ombre si porti in giro un librone e appaia di fronte alle vittime con un libro in mano 2) Io odio profondamente il libro del mago, è facilissimo toglierglielo e renderlo inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete fatto venire voglia di creare un pg così XD La CdP mi stuzzica alquanto, molto bella. Io ho fatto così per ora:

Mago 1*/ladro 1/guerriero 1*/Swordsage 4/Maestro 5/ Swordsage 8. (oppure sostituire il quinto livello del maestro con uno da swordsage)

Mago e guerriero sono due varianti di UA, il primo se lo specializzo in evocazione ottengo un teletrasporto come azione immediata (abrupt jaunt), il secondo ottengo l'attacco furtivo al posto dei talenti bonus. Ovviamente con l'archetipo viandante delle ombre, e se si vuole anche dark creature. Bisogna prendere 4 talenti prima del settimo livello, ergo o umano o un difetto. Se umano con due difetti beh, meglio XD I primi saranno necessariamente schivare, combattere alla cieca, mobilità, attacco rapido (in quest'ordine). Successivamente avevo pensato ai tre combattere con due armi, al talento che permette di aggiungere la destrezza ai danni e ad adattabilità alla luce diurna (a causa dell'archetipo viandante delle ombre). Non sono sicuro di quanto sia utile la capacità di 5° del Maestro, stavo infatti pensando senza remore di fare maestro 4/SwS 13 (il resto invariato) in modo da avere accesso alle manovre di 9 (abbiamo giusto giusto 17 IL) e avere quindi mongoose e soprattutto time stand still. se come detto si prende quel pugnale fighissimo (però bisognerebbe riadattarlo) si può fare solo male XD

Piuttosto una domanda: ho già letto che teoircamente si potrebbe fare, ma fare un attacco completo (grazie al maestro) dopo essersi teletrasportati con l'abrupt jaun nel turno avversario si potrebbe fare? Altrimenti si potrebbe togliere il magozzo per un livello da SwS (o da altro se si vuole tenere fuori il quinto livello da maestro visto che già <vremmo le manovre di nono)

Gerald

Non vale la pena di spendere un talento per il malus alla luce del sole.

Esiste un paio di occhiali "Sundark goggles" che costano solo 10mo e ti risolvono il problema. Li trovi sul RotD.

Riguardo alla domanda: se puoi lanciare un teletrasporto come azione immediata (non rapida) allora in teoria potresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto ponderare* :lol: sono arrivato a questo:

SwS 1/ Ldr 1/Grr (AF) 1/SwS 4/MOT 4/SwS 13

Umano, due difetti.

Talenti:

1)schivare, combattere alla cieca, combattere con due armi, shadow blade

3)mobilità

6)attacco rapido

9)arma accurata

12)combattere con due armi migliorato

15)combattere con due armi superiore

18)dual strike (ma non ne sono convinto, se avete alternative migliori sono molto ben accette)

Le manovre fondamentali sono:

time stand still, shadow jaunt, shadow stride, shadow blink, raging mongoose, dancing mongoose. Possiamo avere solo una manovra di livello 9, io ho optato appunto per TsS, ma dipende dai gusti; avevo anche dato un'occhiata a feral death blow, ma non mi convince affatto o almeno non mi convince tanto quanto TsS. Come lo migliorereste?

*EDIT

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...