Vai al contenuto

La fine della terza era


shepard

Messaggio consigliato

"Bene bene, almeno c'è qualche moneta da spartire. Direi che possiamo anche dividercele e..."

Rimango leggermente sorpreso quando vedo i miei due compagni uscire dalla porta del tempio. Sentendo i pronostici del nostro "datore di lavoro" mi sembrava come se fosse una situazione catastrofica. Ed invece eccolì là, belli pimpanti, che ci vengono incontro.

"oh che bello vedervi! Cosa è successo amici miei? Vi siete tenuti tutto il lavoro per voi e ci fate preoccupare così?!

Deve essere accaduto qualche imprevisto, d'altronde vi sono anche molti cadaveri qua per terra... Per fortuna non ci siete voi"

Sorrido ai due, facendo un occhiolino, contento per la loro incolumità.

Continuo poi il mio lavoro di ispezione di cadaveri, tentando di capire meglio mentre aspetto risposta.

@DM

Spoiler:  
Tento una prova di Arcano per tentare di risconoscere gli incanti sugli oggetti trovati nei cadaveri sparsi per terra.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 242
  • Creato
  • Ultima risposta

Quindi 120 diviso quattro fa..

Improvvisamente vengo interrotto dalla visita dei miei compagni

Ector Kebrah per fortuna state bene anche se dalle vostre facce non sembrerebbe...forza diteci perché siete arrabbiati, si vede lontano un miglio che c'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strani medaglioni, non ho mai visto quel simbolo, chissà cosa significa.

Proprio in quel momento sento il portone alle mie spalle aprirsi, nemici?, penso mentre mi volto e la mano corre veloce all'arco, per fortuna sono loro, e direi che stanno abbastanza bene anche se, a giudicare dalle loro facce, la missione è stata un fallimento.

Per fortuna state bene!

Ora, visto che ci siamo tutti, potreste spiegarci cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, beccata come una dilettante.

Faccio per estrarre la spada ma mi fermo riconoscendo chi ha aperto la porta.

Kebrah, Ector...

Li fisso per un attimo senza saper cosa dire prima di riprendermi.

Visto che eravate in ritardo Lossodan ci ha mandato a vedere che tutto andasse bene.

Sebra non sia andato esattamente come previsto, giusto?

Dico facendo un cenno verso i corpi poco lontani.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Guarda Cyril, lasciamo stare.

Ci avevano detto che era un lavoro veloce e pulito, ci hanno mandato in due ... siamo stati assaliti da una quindicina di persone" con il braccio teso indico i cadaveri distesi.

"Stavamo scortando una ragazza doveva incontrarsi con qualcuno ... a quanto pare aveva un oggetto prezioso, ti pare che ci avevano avvertito di questi dettagli?

Neanche per niente, ovviamente assaltandoci in dieci, gli altri codardi hanno preso la ragazza e se ne sono andati.

Speriamo che la ragazza sia stata abbastanza furba da nascondere l'oggetto prima di essere presa, controlliamo li, come potete notare hanno anche abbattuto i nostri cavalli"

"Le zoccolate dei cavalli sono ancora fresche, qualcuno è esperto nel seguire le tracce? Visto che abbiamo dei mezzi per andar veloci, potremmo andare all'inseguimento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ector ha ragione dobbiamo andare prima che le tracce spariscano! dobbiamo andare a prendere i cavlli Dico indicandoli

Devo andare a controllare le tracce nella terra così potrò capire quanti erano e dove si stanno dirigendo

Spoiler:  
natura +8 per individuarle nella terra ...se mi sbaglio nell'abilità da usare per sicurezza metto percezione +3
Link al commento
Condividi su altri siti

oh oh, amici

un sorriso si disegna leggermente sul mio volto

ora non saremo di sicuro in minoranza

Bhe ,mr. gambe veloci ha detto tutto

poi,indico Ark

Su!!

esclamo

andiamo a vedere cosa ci dicono le tracce

mi dirigo verso il punto dove avevamo lasciato la ragazza

@dm

Spoiler:  
Natura coop (+9) o percezione Coop (+9)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bergil

Spoiler:  
Risultato prova arcano:non ti sembra che nessuno degli oggetti sui cadaveri sia di natura magica,i medaglioni sono dei comunissimi pezzi di ferro

@Alagos

Spoiler:  
Ho utilizzato i tuoi risultati in entrambe le prove visto che sono stati i migliori

Natura:28 Percezione:24

Finalmente di nuovo tutti riuniti dopo aver fatto il punto della situazione vi avvicinate al luogo in cui era rimasta nascosta la ragazza alla ricerca sia dell'oggetto che avrebbe potuto gettare li sia delle tracce lasciate dai rapitori.Del primo purtroppo nonostante i vostri sforzi non c'è traccia,le seconde invece sono fin troppo facili da individuare visto che sono state lasciate su del fango fresco: si dirigono in una stradina secondaria che si inoltra fra le colline.Alagos sempre dalle tracce lasciate per terra riesce a capire che i fuggiaschi dispongono di quattro cavalli(su uno dei quali hanno probabilmente caricato Lysia) e anche che una delle bestie ha perso un ferro,il che con tutta probabilità sta rallentando la fuga dei tre uomini.E' il momento ideale per tentare di riacciuffarli tuttavia anche voi avete qualche problemino visto che essendo in sei disponete di sole quattro cavalcature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kebrah, tu vieni con me, qualcuno prenda Ector e partiamo, non dobbiamo lasciargli troppo vantaggio o non li prenderemo più.

Alagos, tu è meglio se stai avanti da solo e ci fai strada.

Vado a prendere il cavallo con cui sono arrivata al tempio e aspetto che gli altri facciano lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si, conviene che sovraccarichiamo due cavalli, andremo più lenti, ma riusciremo ad arrivare in tempo per dare manforte.

I due più veloci vadano avanti e facciano una ricognizione senza farsi vedere"

Guardo gli altri, attendendo un cenno per seguire chi vuole portarmi.

"Bergiil seguo te?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Già, Cyllir ha ragione. Muoviamoci o ci sfuggiranno!... Comunque questi qua non avevano alcunchè di magico addosso, peccato. Speravo in qualche oggettino da studiare durante il viaggio. "

Con un piccolo sospiro, torno al mio cavallo e vi balzo in groppa agilmente.

"Ector, se vuoi puoi venire con me."

Sorrido al mio compagno di avventure e gli tendo la mano, in modo amichevole e rassicurante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene siamo tutti d'accordo; Ark tu vieni con me in avanscoperta dico salendo a cavallo vi lasceremo qualche segno lungo la strada e vi aspetteremo a distanza di sicurezza da loro. Se possibile li attaccheremo mentre sono accampati perciò dovremo evitare che sospettino di nulla.

ora andiamo a stanarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Alagos andiamo più velocemente possibile non possiamo rischiare di perderli e poi è meglio prenderli di sorpresa!

Detto questo mi affretto a salire sopra al cavallo dicendo Cerchiamo di stare più attenti possibile non cadiamo nelle loro imboscate.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sia

faccio un po di riscaldamento e comincio a salire sul cavallo di Cyllir

con voce pesante e respiro affanoso

dai dai dai, ci sono quasi

con qualche difficolta mi tiro su, poi asciugandomi alla meglio il sudore dalla fronte

indicando l'orizonte

pronti si va!!!

poi con aria sorprsa esclamo

Dov è la testa del cavallo??

Link al commento
Condividi su altri siti

In pochi minuti vi siete sistemati e siete pronti a partire.Come stabilito Ark e Alagos dotati di cavalli più leggeri partono in testa mentre gli altri seguono a breve distanza:il sentiero sterrato che avete davanti a voi si inerpica sempre più in alto in una zona ricca di alberi, finchè non vi trovate in un vero e propio bosco.La vostra corsa tuttavia(con gran sollievo del nano e probabilmente anche di Cyllir...) si arresta dopo poco più di dieci minuti:i due mandati in avanscoperta hanno infatti scoperto a lato del sentiero un cavallo abbandonato e poco più in là il corpo di una donna per terra (che è proprio Lysia come possono poi confermare Kebrah ed Ector).Per fortuna è solo svenuta ma risulta chiaro a tutti che i tre fuggiaschi hanno probabilmente gia preso quello che volevano prima di abbandonare un carico inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appresto rapidamente a smontare da cavallo e mi abbasso sulla ragazza.

"Ma questa? Una fanciulla così carina...Che le sarà successo? Ector, Kebrah, ne sapete qualcosa voi?"

Le tocco il polso per sentire il battito, scoprendo con felicità che vi è ancora.

"Fortunatamente è solo svenuta..."

Metto le mani su di lei e le accarezzo la fronte.

"Qualcuno di voi può farla riprendere? Non sono bravo col pronto soccorso. Magari poi dopo ci spiega qualcosa sulla situazione."

Spoiler:  
In sintesi, vi chiedo di farle guarire per farla riprendere.
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo il corpo della ragazza esclamo

ma quella è Lysia

ma sporgedomi troppo,cado da cavallo

ouch...che dolore, tu stupida bestia, perche non sei un pony!!!

mi rialzo massaggiandomi li sedere

posso provare io...ma sono più bravo a ferire che guarire le belle fanciulle

sorrido

Spoiler:  
guarire +9
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...