Vai al contenuto

Magus/duellante con scimitarra senza classe di prestigio


Messaggio consigliato

Si lo so, titolo troppo lungo e confusionario, ma vedrò di spiegarmi meglio.

Il nostro master permette un gioco un po' "overpower" (per il 1° livello), consentendo la rivisitazione di classi, l'aggiunta di talenti e caratteristiche relativamente alte. In particolare io ho tirato For13 Des18 Cos16 Int20 Sag14 Car14. La mia idea era quella di fare un magus con costruzione Dervish Dance classica. Ma ci sono alcune piccole differenze tra il mio magus ed un magus classico; le abilità speciali, infatti, si strutturano così:

Incantesimi Ridotti

1° Livello

Trucchetti

Riserva Arcana

Incantesimi in Combattimento

Legame Arcano (Scimitarra)

Talenti bonus: Arma accurata

2° Livello

Colpo Incantato

Difesa esperta

3° Livello

Segreto del Magus

4° Livello

Parare (come il duellante)

Richiamare Incantesimi

5° Livello

Addestrato nelle armature leggere

Al 5° livello il magus è perfettamente a suo agio con un'armatura leggera, tanto che la penalità alla prova è annullata e può utilizzare un bonus di destrezza massima di 2 punti superiore al normale. All'8° livello può utilizzare un bonus di destrezza massima di 4 punti superiore al normale

7° Livello

Abile Spadaccino

Al 7° livello il magus non soffre più della penalità al tiro per colpire.

Colpo Perfetto (come il kensai)

8° Livello

Incantesimi in Combattimento Migliorati

Talento bonus

10° Livello

Riflessi fulminei

Al 10° livello il magus aggiunge il suo bonus di intelligenza alla prova di iniziativa così come quello di destrezza. Un magus preso alla sprovvista può sfoderare l'arma come azione immediata ed ottiene un attacco di opportunità.

11° Livello

Richiamare Incantesimi Migliorato

E gli altri livelli ancora da decidere. Grazie ad un buon BG, poi, mi sono guadagnato 3 tratti (Famiglia Ricca, Mente Focalizzata e Lignaggio Magico) e 2 talenti bonus (Dervish Dance ed Arma Focalizzata). Da primo livello, infine (essendo umano), mi son preso Robustezza ed Incantare in Combattimento. A questo punto, quindi, non resta che raggiungere la "perfezione". Voi che talenti mi consigliereste? Considerate pure che, se per esempio iniziassi a dire da adesso "mi alleno nella costruzione di bacchette", al 5° livello potrei anche averlo gratuito. Ci sono modifiche che potrei fare alle abilità speciali? È vero che ormai è praticamente deciso, ma magari qualche modifica (che non potenzi ulteriormente ma ottimizzi soltanto) si potrebbe fare. Mi consigliate l'utilizzo delle bacchette per il colpo incantato (50 cariche da 2d6 sono interessanti)?

Il personaggio che vorrei giocarmi (parlo del comportamento in combattimento, quello ruolato è un caotico/buono fumatore d'oppio, bonaccione, sbarazzino, ecc. ecc.) è un irresponsabile che si getta in combattimento quasi per gioco, saltando da avversario in avversario e ridendo per ogni "cosa epica" fatta, ma che allo stesso tempo accorre immediatamente ad aiutare quando qualcuno ha bisogno.

Mi affido a voi e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...