Jump to content

Stregone e metamagia


Aahz

Recommended Posts

Salve a tutti.

Apro questo topic perchè vorrei avere le vostre opinioni sull abbinamento di stregone e di talenti di metamagia.

sul tome & blood mi par di capire sconsigli l'accoppiata.

giusto ieri sera durante la sessione è iniziato un OT proprio su questo argomento.

chi sosteneva lo stesso pensiero del libercolo, chi invece diceva l'esatto opposto.

voi che ne pensate?

allo strgone giova avere talenti di metamagia?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Administrators

Premesso che i talenti di metamagia in generale non mi esaltano, ad esclusione dei "sudden metamagic", uno stregone che non ha neanche il beneficio di averli bonus e che si deve mangiare, oltre allo slot di livello superiore, anche un round completo, dipende... cose come "Energy Substitution" possono comunque tornare comode, alla fin fine.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente parlando, io per lo stregone il talento di metamagia, lo vedo pernicioso da prendersi, proprio per la sua difficoltà a reperire talenti con il passare di livello.

Con una media di 6-7 talenti iniziare a prendere del "metamagico" inizia ad essere gravoso ed andare poi a discapito di tante altre cose che sarebbero altrettanto utili (se non di più)

Link to comment
Share on other sites

E poi può sembrare una cavolata il fatto che ci si metta un round completo a lanciare l'incantesimo ma con il tempo si capisce subito che non è così...con l'aumentare dei livelli si incontrano mostri e PNG semrpe più esperti che tendopno ad anticipare le mosse degli incantatori...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, è da un pochetto che non martello...

Beh i talenti son tanti, lo strego non ce l'ha bonus e quindi deve saperne dosare...per i talenti di metamagia? Reputo utili solo: incantesimi estesi (in genere mirato per inc. non castati in combattimento e così lo "slittamento" al round non pesa) e sostituzione energetica (e quello dopo che richiede sostituzione..per fare danni doppi), utile per cambiare nel corso del lancio il tipo di energia che si va a manipolare... per uno strego però, ritengo utile incantesimi inarrestabili, o slot extra per poter conoscere + incantesimi....(ci sarebbero anche inc. silenziosi e inc. immobili, forse + utile il primo, ma dipende molto anche dagli inc. che lo strego va ascegliere)... vabbé ciauz :wink:

Link to comment
Share on other sites

Come tutte le feat "estreme" va permesso il suo utilizzo con cautela.

Se uno mi fa un genasi del fuoco, adoratore di Kossuth, e mi fa pure lo stregone, e mi prende questo talento per fare il fulmine di fuoco, ok.

E' tutta questione di mettersi d'accordo... ;)

Link to comment
Share on other sites

Quello è il minimo :wink:

Io considero molti talenti di metamagia adatti solo ad un tipo di caraterizzazione del PG, come in questo caso...se il giocatore di quel genasi del fuoco mi viene a dire "Ho deciso, mi prenso sostizuone energetica: acido" io gli rispondo "No, rivedi la tua scelta e segui bene la caratterizzazione del tuo PG".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...