Pubblicato 7 Maggio 201312 anni comment_840413 talento da frostburn, e capacità concessa da alcune cdp (es: magus del sangue, studioso corrotto). di base la capacità aumenta LI di 1. ma il talento dice, che per ogni componente aggiunta all'incantesimo LI cresce di 1. ora le due cose sono cumulabili? e oltre questo, si può aggiungere come componente un focus arcano per avere un ulteriore +1 LI? Segnala
13 Maggio 201312 anni comment_842338 C'è una sottigliezza di mezzo. Mi spiego con un esempio: Dardo Incantato, che ha componenti V, S (non ha componenti materiali). Con Primitive Caster (Frostburn), aggiungi un'erba rara e ciò dovrebbe darti un +1 al CL (Caster Level). Poi però dovresti applicare Blood Component, che sostituisce la componente materiale con una goccia di sangue. Quindi si crea un piccolo conflitto tra le RAW Questo piccolo problema sarebbe stato risolto alla radice se il talento avesse specificato che questa erba rara è una componente costosa (più di 1 mo), ma purtroppo non lo fa. Se vuoi essere proprio rigoroso, parlane un attimo con il tuo DM, fissate un prezzo (minimo: 1 mo +1 mr) per l'erba rara e così state tranquilli. Per la tua seconda domanda, rileggendo il talento, parla esplicitamente solo di componenti: V, S, M, quindi tecnicamente no, è un po' arbitrario dire che si può aggiungere anche la componente F. Anche perché, a questo punto, nulla vieterebbe di aggiungere altri tipi di componenti. P.S. Il tutto IMHO. Segnala
Crea un account o accedi per commentare