Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

Ciao, qualcuno sa dove posso trovare un modello di città già fatto, con mappa, personaggi importanti ecc.?

Non mi interessa che sia ufficiale o meno, e qualsiasi ambientazione va bene. Sto scrivendo un'avventura in un'ambientazione mia, però non ho tempo per scrivere tutti i particolari di tutte le città (che poi magari i Pg non ci vanno neanche, oppure ci restano un giorno e tornano via).

In particolare mi servirebbero una capitale sul mare (a livello di Baldur's Gate, per avere un termine di paragone con i Forgotten Realms), una città di media grandezza (Beregost), entrambe prevalentemente umane, e una terza città di media grandezza che costituisce un punto di incontro tra elfi, umani e nani, e per questo ha un fiorente commercio, ed è abbastanza grande.

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Medieval Fantasy City Generator by watabou (itch.io)

• Ciao sul mio blog ci sono 7 città grandi con due avventure pronte ecco il link: http://cittavolanti.blogspot.it/search/label/Hicaro Invece per posti più piccoli ecco il link http://cittavolan

Il manuale dell'ambientazione di Faerun ti descrive sufficientemente le meccaniche sociali delle regioni e città principali, a cui ispirati o da copiare direttamente.

Altrimenti io per cittadine poco importanti in cui devono solo passare qualche ora ("vado in taverna, dormo e poi compro delle frecce e del cibo e me ne vado" come giocata massima) prendo ispirazione da città di videogames a sfondo fantasy o anche da città medievali realmente esistenti stabilendo random e in rapidità "qui mercato, qui casa di Nobile tizio e lì Gilda Caia". Stop. Salvo tutto su pc che se ci tornano posso approfondire quanto abbozzato ma rimango coerente.

• 4 settimane dopo...

prova a cercare sul manuale Cityscape, ci sono diversi modelli di città già pronte =)

Ciao, qualcuno sa dove posso trovare un modello di città già fatto, con mappa, personaggi importanti ecc.?

Non mi interessa che sia ufficiale o meno, e qualsiasi ambientazione va bene. Sto scrivendo un'avventura in un'ambientazione mia, però non ho tempo per scrivere tutti i particolari di tutte le città (che poi magari i Pg non ci vanno neanche, oppure ci restano un giorno e tornano via).

In particolare mi servirebbero una capitale sul mare (a livello di Baldur's Gate, per avere un termine di paragone con i Forgotten Realms), una città di media grandezza (Beregost), entrambe prevalentemente umane, e una terza città di media grandezza che costituisce un punto di incontro tra elfi, umani e nani, e per questo ha un fiorente commercio, ed è abbastanza grande.

Ciao sul mio blog ci sono 7 città grandi con due avventure pronte ecco il link:

http://cittavolanti.blogspot.it/search/label/Hicaro

Invece per posti più piccoli ecco il link

http://cittavolanti.blogspot.it/search/label/Comunit%C3%A0%20libera

C'è una sezione generale e poi le relative sottosezioni per quartieri.

In ogni quartiere sono indicate le figure di riferimento con indicati i livelli (ma non le schede)

Ciao ;)

Le città di Skyrim. Io le ho già preparate più o meno tutte. Se vuoi posso inviartele per mail

• 10 anni dopo...

Anche se in ritardo di 11 anni io sarei moooolto interessato ❤️