Vai al contenuto

La città dolente, L'etterno dolore, La perduta gente


MetalG

Messaggio consigliato

Oskar ti guarda aggrottando il sopracciglio per poi prorompere con

ma secondo te sono venuto per asssistere alle tue eroiche gesta? mi aspettavo uno scenario simile, ed è per questo che mi sono fatto vergare una pergamena dal mio maestro in persona

tira fuori dalla borsa un rotolo di pergamena molto antico, e anche senza analizzarlo senti forte il potere che sgorga dall'oggetto.

Izehar... Zwerasha... iskathalk... PROH!!!

nel pronunciare le arcane parole il mago punta il dito verso i popolani e 40 sottili fasci bianchi vanno a colpire i visi di altrettante persone, che sorprendentemente sono tutti grossi omaccioni nerboruti

Prendete... In spalla... le persone accanto a voi... e portatele su...

alle parole del mago gli uomini prendono due persone a testa, una per braccio, e cominciano a salire ordinatamente fino a che non sono riusciti ad arrivare sul pianoro

nel mentre vedi il povero Oskar crollare disteso sul cavallo annaspante: ovviamente l'incantesimo non era alla sua portata, e ha prosciugato le sue riserve di energia. un cavaliere gli si avvicina, ma lui gli risponde

svelto... anf... fai come... anf... ha detto... anf... Reyver...

e così anche i soldati si mettono a tirare, e in poco tempo ben 600 persone sono riuscite a salire, ma ancora 400 ne restano sotto, e oramai è troppo tardi... è curioso... ora che lo tsunami è molto vicino puoi vedere che non è come ve lo aspettavate: avete calcolato male la distanza e la potenza dell'onda, ed avete scoperto che è MOLTO PIU GROSSO!!! salire sul pianoro non è servito, e guardi impotente mentre l'onda colpisce la spiaggia, si abbatte sulle case, affoga le persone e infine raggiunge te e tutti quelli che ti stanno intorno. l'acqua ti investe come un toro imbufalito e presto perdi i sensi nelle fredde... acque.... scure.....

----------------------------------------------------------------------------------------

Reyver... Reyver...

una voce lontana viene percepita dal tuo orecchio, come se fosse pronunciata da un essere minuscolo

Reyver...

adesso è un ronzio... non vedi niente, è tutto scuro... non puoi muoverti, ma continui ad ascoltare

REYVER!!!!

Slap!!!

uno schiaffone ti riporta alla realtà. cerchi di aprire gli occhi e di focalizzare la vista, ma cio che vedi è sfocato e indistinto... una semplice macchia scura sui tuoi poveri occhi

Forza, tiriamolo su... OOOH ISSA!!

ti senti sollevare, e qualcosa che prima gravava sul tuo corpo cade a terra... dal rumore sembrano mattoni.

dai... riprenditi... c'è bisogno di te...

quando finalmente riprendi il controllo dei tuoi sensi hai davanti il viso di uno dei soldati di Oskar che ti sventola davanti agli occhi prima due, poi quattro, e poi un dito

Quante sono queste? ci vedi?

Spoiler:  
scusa per il ritardo... ho avuto non pochi problemi con la rete
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Un grande sorriso mi viene nell'osservare la protezza del mago e sono felice che sia preparato, ma sono tutte cose che ben presto verranno spazzate via, insieme a tutte queste persone. Quando mi rendo conto di quello che stà per succedere l'unica cosa che mi viene in mente di fare è di prendere il primo bambino che vedo indifeso e stringerlo a me per difenderlo dall'onda.

Inizio a riprendermi dalla grande onda, la nausea dovuta ai capogiri è terribile e per un attimo rimpiango di non essere morto del tutto. Quando vengo rialzato poi mi arriva la botta definita ma poi tutto inizia ad andare meglio, e osservano la guardia di Oskar replico: Si si, adesso ci sono... Quanti sono sopravvissuti? QUANTI?!

Dico, mentre gli afferro la mano e lo strattono, fermandomi poi subito dopo rischiando di ricadere a terra.

Spoiler:  
Non ti preoccupare, immaginavo una cosa simile
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il volto della guardia si fa scuro, e distoglie lo sguardo per non incrociare il tuo. Con un filo di voce ti risponde

Guarda tu stesso...

Solo ora noti tra le tue braccia un bambino, che in un estremo atto eroico avevi tentato di salvare. Il suo cranio è fracassato sulla tempia destra, e i suoi occhi vitrei ti fissano in una smorfia di dolore.

non lo hai lasciato per un secondo... Anche da svenuto lo tenevi stretto a te.

Ora ti da completamente le spalle, e lo senti singhiozzare rumorosamente. Ti volti per non dover fissare il cadavere del bimbo e allora maledici il momento in cui hai acquisito la vista:

Davanti ai tuoi occhi non vi è più la ridente cittadina di un tempo, ma una catacomba a cielo aperto. Centinaia di cadaveri gonfi d'acqua e in decomposizione sono sparsi dappertutto, e tra le macerie noti anche la prostituta della taverna. La stanno tirando fuori dai detriti, ma appena tentano di sollevarla, la vita le si stacca dal resto del corpo con uno strappo acquoso.

Gli edifici sono tutti distrutti, e quello che rimane assomiglia molto ad una città fantasma.

Sei ancora intontito, e non puoi muoverti, ma da quello che puoi vedere non sono rimaste neanche 200 persone tra guardie e popolani.

Mentre stai controllando in giro senti un urlo di un uomo

È QUI!!! IL SIGNORINO OSKAR È QUI!!!

In pochi momenti viene tirato fuori dai detriti e disteso su un lettino da campo. È svenuto e ferito... Probabilmente non si riprenderà tanto presto, anche a causa del suo sforzo magico precedente.

Poi ti balena in mente un ricordo: Aaron... Non è da nessuna parte!!! Guardi, riguardi e riguardi ancora ma sembra proprio scomparso, forse trascinato dalle onde.

Nella tua testa senti la stessa voce che ha parlato prima che l'onda vi colpisse

sei debole... Non hai potuto niente per salvarli... È colpa tua... Li hai uccisi con la tua incompetenza... Anche tua madre sta soffrendo a causa tua... HAHAHAHAHAHAHA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo privo di compassione poggio a terra il bambino, mentre gli occhi si riempiono di lacrime al vedere l'allucinante spettacolo. Poi tento di rialzarmi per andare da Oskar quando mi accorgo della sparizione di Aaron, e mi volto freneticamente alla sua ricerca e proprio in quell'istante sento la voce nella mia mente, da prima scuoto la testa pensando che siano solo allucinazioni, poi la voce continua e allora lo cerco con lo sguardo e infine mi arrendo all'evidenza e grido ad alta voce:

CHI SEI?! CHE COSA VUOI DA MEEEEEE?! LASCIAMI IN PACE! LASCIAMI IN PACE!

Mentre pronuncio le ultime parole estraggo l'ascia ma mi rendo poi conto che stò solamente fissando il vuoto, senza avere un nemico fisico da colpire...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi incontrerai presto... perchè "The Overseer" lo ha predetto... scoprirai che so essere molto peggio di una semplice voce opprimente...

dopo pochi secondi la voce scompare, laciandoti libero dalla sua influenza demoniaca... libero di poterti dedicare ai feriti e a chiunque tu voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Poggio lo sguardo sul terreno, impotente di fronte a questa cosa... senza più gridare inizio a ripetermi nella mente "The Overseer" come a vedere se richiama qualcosa, ma niente accade... A questo punto mi riprendo, c'è qualcosa di urgente da fare. TU! dico alla guardia di Oskar che mi ha risveglaito Trova subito un cerusico! Un chierico! poi per prima cosa vado a radunare tutte le persone in grado di muoversi e organizzo i lavori di ricerca e recupero. Purtroppo non sono un guaritore e devo accontentarmi di tirarli fuori e lasciarli in mani migliori. Forza con questi massi! Ci devono essere altri sopravvissuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

la guardia ti risponde con un filo di voce

so che anche tu sei sconvolto dalla situazione, ma non devi perdere la calma... stiamo facendo tutto il possibile, e anche di più... non abbiamo uno straccio di chierico, dopotutto non ci aspettavamo un tale disastro...

abbassa la testa dispiaciuto, senza poter fare niente per migliorare la situazione. in poco tempo finite le ricerche, ma non ci sono altri sopravvissuti: tutti morti schiacciati, o affogati, o dissanguati a causa di tagli provocati da oggetti in giro, o ancora contusi con parti del corpo fracassate. al cielo cominciano ad elevarsi pianti straziati delle madri e canti funebri, nel tentativo di dare pace a quelle povere anime.

dopo pochi minuti il capitano delle guardie viene da te per parlarti

qui abbiamo fatto tutto il possibile... dobbiamo tornare dal signor Mana per fare rapporto... lui saprà di chi è la colpa e cosa fare ora... inoltre dobbiamo portare i sopravvissuti in salvo, e curare a dovere il signorino Oskar...

sei stato di grande aiuto e anche molto competente, ma hai fatto abbastanza... se vuoi puoi anche andare via da questo luogo... ci hai aiutato tanto, non è necessario che ti sacrifichi ancora...

Spoiler:  
non dovrei dirtelo ma in pratica ti sto chiedendo se continui e vai con loro da questo Mana oppure continui la tua personalissima ricerca

durante il gioco ti metterò il più spesso possibile davanti a delle scelte, e saranno ovviamente quelle a determinare l'andamento della campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassegnato al fatto di non avere guaritori di sorta mi dispiaccio di tutte le morti che ci sono state, cerco anche di scusarmi con il capovillaggio, o di chi ne fa le veci se non è sopravvissuto per non essere riuscito a salvare tutti. Ma in realtà sono abbastanza felice perchè almeno qualcuno si è salvato, e senza il mio aiuto probabilmente gli unici vivi sarebbero stati Oskar e le sue guardie. Finiti i riti al quale assisto solamente come spettatore in un rispettoso silenzio, arriva il capo delle guardie a parlare con me e quando ha finito rispondo: Verrò con voi da Mana. Ma prenderò il tempo dei vostri preparativi per cercare l'uomo che era con me, chi ha fatto tutto questo mi ha parlato dopo il disastro, forse il mago riuscirà a trovare su di me delle... impronte.

Detto questo mi informo sulla durata dei preparativi e mi dirigo, per un massimo del tempo necessario alla partenza, alla ricerca di Aaron.

Spoiler:  
Ok ^^ Comunque la cosa più saggia mi sembra questa, seguire loro per scoprire chi ha fatto tutto questo dato che SEMBRA avere a che fare con me in maniera diretta e perchè è giusto fermarlo. Ps. il mio grazioso cavallo è da qualche parte o è morto annegato? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

cerchi in lungo in largo, ma non trovi assolutamente traccia di Aaron. ad un certo punto eri anche quasi convinto di averlo trovato visto che c'era un mucchietto di bottiglie e fumo per terra, ma ti sei accorto solo dopo che era semplicemente la sua barca, scoperchiata a causa dell'onda. in compenso ritrovi il tuo cavallo... morto... cio che era su di lui però è rimasto intatto e quindi puoi prenderlo tranquillamente. con tua grande sorpresa non serve molto agli uomini per radunare tutti e cominciare il viaggio, quindi abbandoni la ricerca del matto e ti accodi alla folla.

.........................................

è una buona giornata che state camminando. il sole splende, la brezza è mite e gli uccelli gracchiano contenti... si... GRACCHIANO... perchè quelli che senti sono stormi di corvi che si stanno spostando verso la direzione opposta alla vostra... immagini per cibarsi delle carogne degli abitanti. evidentemente anche alcune persone lo hanno capito, e cominciano a piangere sommessamente mentre le donne ululano, folli di dolore per la perdita dei loro cari. vi fermate a metà strada per accamparvi per la notte. gli esploratori di avanscoperta hanno trovato una vasta radura, ottima per ospitare così tante persone, ma difficile da difendere dai pericoli della notte.

montate le tende il capo delle guardie ti chiama

salve Reyver... abbiamo allestito il campo e pensavamo di chiederti se potevi aggiungerti ad un turno di guardia: non abbiamo molti uomini, e dobbiamo fare tutto il possibile per difendere lee persone dalle insidie della notte. ti andrebbe?

una volta che gli rispondi ti dice anche un'altra cosa

Ah, il signorino Oskar si è risvegliato poco fà... è ancora debole ma almeno è sveglio... se poi vorrai porgergli una visita ne sarà felice... ho sentito che aveva anche qualcosa da chiederti...

detto questo torna ai suoi doveri

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi arrabbio molto per la scomparsa di Aaron, più per il fatto che se fosse stato sobrio probabilmente sarebbe ancora vivo che per il fatto di essere sparito, poi trovo anche il mio cavallo morto. Di giornate brutte ne ho vissute, ma questa le sta battendo tutte. Rassegnato prendo le sacche da sella e me le carico in spalla poi cerco una guardia che abbia ancora un cavallo e chiedo se può tenerle lui, camminare con quei pesi tutto il giorno sarebbe da folli. Il passare dei corvi non mi desta però dai miei pensieri, sempre più affollati delle tremende immagini dell'onda e i ricordi di quella maligna voce, Stava giocando con le nostre vite, non è servito a niente quell'attacco... Chiunque sia stato dovrà pagare per tutto questo. Per la Luna Argentea! Appena Vi ritroverò, Padre... No... Forse ha delle cose più importanti di cui occuparsi, anzi è MEGLIO che abbia delle cose più importanti da sbrigare.

Ascolto le parole del capitano e annuisco: Certamente, inseritemi nel turno che ritenete più opportuno... Quando avrete deciso inviatemi pure un messo alla tenda di Oskar, andrò a fargli visita.

Esco quindi chiedendo ad una guardia di guidarmi da Oskar...

Link al commento
Condividi su altri siti

il capitano delle guardie prorompe in un timido sorriso di approvazione mentre ti dice

Benissimo... allora sarai nel gruppo 3: la notte sarà divisa in 4 turni della notte, da 2 ore l'uno. i banditi in genere sono soliti attaccare quando si aspettano di trovare gente stanca e fiacca, se non completamente addormentata. il terzo turno è proprio quello che può subire un attacco, ed è per questo che sarai di turno a quell'ora: sembri molto piu sveglio della maggior parte dei soldati e i nemici non si aspetteranno di trovare un Suli... quelli della tua razza sono piuttosto rari sai?

detto questo si gira e chiama un ragazzo in armatura, gli borbotta qualcosa e poi ti dice

seguilo pure, ti condurrà da Oskar

segui il giovane soldato che non la smette di parlare del tuo eroismo o di quello di Oskar, e di come ammiri entrambi. è evidente che è una recluta dato l'entusiasmo che dimostra. ti dice che avete fatto l'impossibile per salvare questa gente e che non dovete accusarvi di niente.

dopo poco arrivate ad una piccola tenda, in tutto e per tutto uguale alle altre vicine. entrando all'interno vedi Oskar, di profilo, pallido in volto e seduto sul suo giaciglio mentre un soldato lo sta aiutando con la riabilitazione. gira la testa verso di te e vedi con orrore che ha un enorme ematoma sulla parte destra del volto. inoltre il suo occhio è coperto con bende strette e intuisci dal sangue che le macchia che potrebbe aver perso l'occhio destro

ciao, come va? vedo che te la sei cavata meglio di me eeh?

stira un sorriso mentre la guardia applica una lozione per lenire il dolore, una specie di antidolorifico

sono contento che stai bene... senza di te probabilmente neanche questi si sarebbero salvati... ti ringrazio dal più profondo del... COUGH!!! COUGH!!! HACK HACK!!! COFF COUGH!!!

mentre ti parla si piega in avanti e comincia ad avere un orribile accesso di tosse, e quando finisce vedi che ha anche sputato una quantità considerevole di sangue

non preoccuparti per me... sto bene, e una volta arrivato a destinazione mi sottoporrò a delle cure rigenerative, ma arriviamo al dunque: dove è finito quel folle che ha scatenato il panico, e di chi era quella voce demoniaca? tu ne sai qualcosa Reyver?

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole del capitano, lasciando volutamente cadere il discorso della razza. Mentre la recluta elogia i recenti avvenimenti rispondo: Ragazzo, ti prego, non perdere mai questo entusiasmo. Ho visto molti come te ma l'asprezza delle battaglie li ha cambiati tutti, io sono felice di aver salvato almeno un quarto di popolazione, ma cerco di migliorarmi giorno dopo giorno per evitare di dover fare delle scelte su chi o quanti salvarne. Ti chiedo solo questo: Sorridi di fronte ad ogni cosa.

Entro poi nella tenda di Oskar dove mi accoglie con calore, anche se la sua situazione è grave... Non sono di certo un cerusico ma non fatico ad immaginare che non arriverà a Baldur's gate. Comunque quando ha finito di parlare mi inghinocchio accanto a lui: Di Aaron non c'è nessuna traccia... neanche tra i cadaveri credo. E per quanto riguarda quella voce... ha parlato anche a me dopo, ma non la conosco. Non ho neanche una minima idea di chi possa essere. Ma adesso riposate Oskar, parleremo con Mana di tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo sorride (con moderazione) per poi lasciarti ed andare a fare il primo turno di guardia

Spoiler:  
piccola precisazione: il poveretto non ha ancora un piede nella fossa... Ci tira (spero) fino a Baldur's Gate... È solo molto ferito e ha delle emorragie in giro, ma non è ancora all'altro mondo :)

Quando gli dici tutto quello che sai rimane un po' sconsolato, e ti risponde

beh... Avrei voluto portarlo alla giustizia, ma evidentemente il destino ha agito al posto nostro...

Spoiler:  
vuoi fare qualcosa nel mezzo o vado avanti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole dell'uomo mettendogli una mano sulla spalla e alzandomi, senza gravare il mio peso su di lui.

Tranquillo Oskar, le leggende narrano di uomini che si ergevano fieri contro Dei maligni, un bambino che gioca con la magia non sarà una grande sfida per me. Nutro speranze anche nella morte, sai?

Mi allontano quindi dalla tenda dando la buona notte a tutti. Spero che non se la sia presa se gli ho dato del tu, ma sembrava un po giù di morale... Naa, è una persona comprensiva...

Vado poi a riposarmi attendendo il turno di guardia

Spoiler:  
Sisi, io in realtà ho preso una decisione arbitraria dato che non ho nessun punto a guarire. Solo che di quei tempi se uno tossiva sangue o era affetto da tubercolosi, o aveva i polmoni perforati... Avrò una bella sorpresa al ritorno allora :D Comunque vai pure avanti ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

esci dalla tenda e vai a fare un giro per il campo, vedendo che tutto è stato organizzato al meglio. chiacchieri con la gente per farli stare meglio e poi vai a riposare in attesa del tuo turno, che è il terzo.

@percezione

stai dormendo beatamente quando ti senti scuotere: è una guardia, e mentre focalizzi la vista e l'udito vedi che fuori ci sono dei focolai. quando ti riprendi senti

...TACCANO!!! I BANDITI CI ATTACCANO!!! SVEGLIATI!!!

quando ti riprendi e guardi fuori vedi una dozzina di uomini che stanno menando fendenti in giro tra la povera gente. vedi anche diversi corpi a terra: un pò sono dei banditi stessi, alcuni sono di guardie, ma molti... MOLTI... sono dei civili, che sono stati falcidiati senza alcuna pietà da quei criminali. vedi tra quella marmaglia 4 persone a cavallo che stanno falciando gente a più non posso. quello che sembra il capo urla ai suoi

Uccidete gli uomini, prendete le donne e il denaro!!! spolpate fino all'osso questo posto!!!

è un uomo possente, pelato e con delle cicatrici che gli sfigurano il volto. porta una armatura di maglie colorata di verde scuro e in mano ha uno stocco, con cui perfora abilmente i corpi dei malcapitati

hai visto quei mentecatti? ne sono già morti quattro!!! te lo dicevo che avremmo dovuto sceglierli meglio dice uno degli uomini a cavallo: non ha caratteri distintivi, tranne che ha dei lunghi capelli neri e porta un arco lungo

non parlare così al capitano: sai che ti potrebbe uccidere per un non nulla... lo sai questo vero??? questa volta a parlare è una donna incredibilmente bella: ha dei lunghi capelli rossi e una pelle abbronzata dal sole. a farti capire le sue origini sono i suoi occhi rossi fiammanti, che indicano la sua razza: Ifrit, figlia di un efreeti, genio del fuoco. imbraccia una spada ma non sembra colpire i civili, ma solo le guardie che si avventano su di lei.

il terzo guerriero sta zitto, preferendo massacrare con la sua catena chiodata tutto quello che gli sta di fronte. in viso ha un ghigno spaventoso e sembra che più si sporchi di sangue e più sia contento e euforico.

la battaglia infuria, e tutti combattono al meglio delle loro possibilità, anche se i civili stanno scappando caoticamente in tutte le direzioni, senza difendersi in alcun modo. sparsi per tutto il campo ci sono 8 banditi, 16 guardie e i 4 che si stanno dividendo ora in quattro direzioni differenti, ma sono ancora vicini.

la tenda di Oskar è a 40 metri da te in direzione nord.

Spoiler:  
allora... intanto scusa (ancora) il ritardo. secondo, hai più scelte: vai ad aiutare Oskar affrontando quei 2/3 banditi che sono lì, vai in una direzione qualunque e uccidi più banditi possobile, vai verso uno dei nemici "Power", vai verso il capitano dei banditi (che non dovrei dirtelo ma da solo ti frulla a piacere con 5 verdure diverse prima di mangiarti).

la decisione sta a te.

ah... mi sono scordato di dirti che di popolani ne sono morti una quindicina, ma sono comunque 185 ancora... sono disarmati ma...

sta a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno intontito per il brusco risveglio, ma all'udire le grida e al vedere il massacro in atto l'adrenalina viene in mio soccorso.

Mi alzo velocemente prendendo il giaco di maglia e mettendomelo in tutta fretta e brandendo poi la mia ascia.

Vedo i quattro individui e sento il loro discorso, vorrei andare dal capo... Ma Oskar deve sopravvivere, lui deve portarmi da Mana e aiutarmi a capire che cosa è successo. Per un attimo mi fermo a guardare l'Ifrit e mi domando come faccia ad essere così calma e pacata. Poi in un momento di lucidità mi metto a contare sommariamente il numero dei banditi e decido come agire. Iniziando a farmi strada verso la tenda di Oskar grido:

SIAMO CENTINAIA CONTRO UNA DOZZINA DI INDIVIDUI! I RACCONTI SONO PIENI DI VILLAGGI IN RIVOLTA CONTRO LE PEGGIORI ATROCITA'! ABBIAMO GUARDIE, ABBIAMO ARMI, NON LASCIAMO CHE CI INTIMORISCANO!!! SE POSSO SANGUINARE POSSONO ANCHE MORIRE!!!!

Con lo slancio di quest'ultimo pezzo del discorso mi avvento sul primo bandito a portata.

Spoiler:  
Dunque: Diplomazia sulla folla se possibile. Poi attacco sul bandito con 1 round di elemental assault fulmine... Attacco: +9 danni: 1d8+5+1d6(elettrico)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Diplomazia

Spoiler:  
http://invisiblecastle.com/roller/view/4060557/

è andata molto bene, ma non basta a convincerli del tutto (mancavano solo 2 punti e l'avresti superata)

ti esprimi con chiarezza e forza alla gente, che sembra comprendere le tue parole, ma che però è troppo spaventata per realizzare cosa fare, e inoltre non ci sono armi in giro per loro. magari qualche bastone nel bosco, ma niente di più.

@Attacco

Spoiler:  
http://invisiblecastle.com/roller/view/4060565/

colpito

Danni: http://invisiblecastle.com/roller/view/4060568/

11 danni, morto (sono deboli, ma sappi che hai avuto fortuna con i danni: se facevi di meno non lo uccidevi)

dopo aver tentato di infiammare la folla contro gli aggressori ti lanci anche tu all'attacco, e lo fai contro uno dei banditi più vicini a te. quest'ultimo stava appena alzando la sua spada contro un ragazzo quando ti vede arrivare, ma oramai è troppo tardi: il colpo d'ascia lo colpisce in pieno ventre. il colpo penerta piutosto in profondità nella carne, aprerndo un grosso squarcio. il nemico ti guarda per un attimo, alza la spada e fa per colpirti con le sue ultime forze quando dalla tua arma parte una forte scossa, molto più in ritardo del solito e veramente più debole di altre volte in cui hai usato il tuo potere di incanalare gli elementi per provocare danni. per tua fortuna la scossa basta per friggere quell'ultimo barlume di vitalità che risiedeva ancora nel nemico. cade a terra esanime, con dei pezzi di budella che escono dallo squarcio sul ventre.

dai un'occhiata intorno e vedi che i tuoi hanno fatto un bel lavoro: altri 2 banditi sono caduti, a discapito di una guardia, che è perita per un colpo d'ascia che gli ha divelto l'elmo e fracassato il cranio.

dal limitare del campo vedi i tre che si sono finalmente divisi singolarmente. noti anche che uno dei quattro ti sta guardando e non fa niente. dopo un paio di lunghi secondi incocca velocemente e scaglia verso la tua posizione 4 dardi veloci, che, però, non ti colpiscono affatto, al contrario vanno a colpire quattro paesani, che si accasciano al suolo senza vita. riguardando nella direzione dell'arciere ti accorgi che ti sta sorridendo, con uno sguardo di sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il bandito cadere sotto il mio colpo chiedendomi se tutto questo vale la pena, ma appena vedo l'arciere uccidere a sangue freddo quattro innocenti per puro gusto la rabbia inizia ad annebbiarmi il cervello. Mi volto cercando lo sguardo di quel maledetto, e con tutta la furia che pervade il mio corpo intono un incantesimo, la pronuncia è rapida come lo scatto che eseguo subito dopo per avvicinarmi a lui, mentre corro grido alle guardie: GUARDIE, PROTEGGETE OSKAR! CI PENSO IO A QUEI MALEDETTI!

Lo sguardo è ormai fisso sull'arciere, un unico pensiero pervade la mia mente, metterlo fuori combattimento. Per sempre.

Spoiler:  
Cast: Ritirata rapida :D poi mi avvicinerei al doppio movimento verso il maledetto (copro 36 metri) anche se entro in minaccia e tutto. Intanto ho utilizzato 1 round di Elemental assault e la ritirata rapida che durerà 5 minuti :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...