Vai al contenuto

Tutto per colpa di Guscio di Noce..


OraNonHoFantasia

Messaggio consigliato


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Prova di destrezza di Radish e Blake superata.

D'ora in poi scrivete solo in spoiler! Non voglio metagame!

Scoperta.

Si presente una scena abbastanza buffa.

Mentre il piccolo e agile Radish passa facilmente attraverso la fessura, Blake, grazie alle sue maestose ali, incontra notevoli difficoltà, tanto che comprime le ali al massimo e inspirando con grande sforzo riesce a passare!

@Radish e Blake

Spoiler:  
L'interno si presenta disastrato.

Tutta la nave è al contrario, il sopra e il sotto si confondono, con ovvie conseguenze!

tante casse e barili sono sul terreno, molti distrutti. IL grog si è mischiato con l'acqua e il latte formando una poltiglia davvero schifosa.

Sopra di voi si stende il ponte e in fondo l'ingresso alle cabine.

Sentite un vago odore di morte..

@Sibien e Toshiro

Spoiler:  
Mentre i vostri compagni entrano nel relitto, non potete fare a meno di notare come da una colonna di fumo in partenza, ora ce ne sono una decina, alcune vicine, alcune lontane.

Stranamente solo ora riuscite a notare una immensa montagna innevata sulla cima.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Radish

Spoiler:  

Mi guardo in giro per controllare se è rimasto qualcosa di utile e mi rivolgo a Radish:

Meglio sbrigarsi, non voglio respirare questo tanfo per molto ancora.

@DM

Spoiler:  

+2 cercare, +6 osservare su tutto ciò che mi circonda, cerco viveri, vestiti attrezzi, zaini, sacchi, teli... insomma tutto quello che è più o meno intero e magari si può ancora utilizzare (forse anche in modo diverso da come era stato pensato). controllo anche se c'è qualche cassetto ancora chiuso, magari la dentro qualcosa si è salvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sibien, DM

Spoiler:  
No, non l'avevo notata, mi ero focalizzato a guardare le palme ed il loro legno, flessibile e sinuoso....non adatto per i mobili, ma di certo utile per altri svariati usi.....ma sto divagando.......sei preoccupata per quei fuochi? Noooo non c'è niente da preoccuparsi..saranno gli abitanti dell'isola...in fondo perché dovrebbe essere disabitata.....certo le isole disabitate hanno un aria più pittoresca...sono esotiche, avventurose....già sarebbe proprio interessante imbarcarsi in una bella avventura.....ma come si fa.....devo andare a vedere quel legno...a casa poi mi aspettano...la valutazione del legname per mobili è un lavoro molto importante, la cosa può essere decisiva nella fabricazione di mobili......ma sto divagando......cosa pensi di fare mentre attendiamo che gli altri escano con qualcosa di interessante????
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Blake

Spoiler:  
Sono d'accordo con te non credo sia molto salubre tutto ciò.... cerco di respirare il meno possibile e inizio a cercare qualsiasi cosa sia utile

@ DM

Spoiler:  
Cercare +1 e se riesco mi prendo tutto il tempo per fare 20 visto che ho la possibilità di trattenere il fiato a lungo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Radish e Blake

Spoiler:  
Oggetti.

Esplorate il relitto da cima a fondo. Già nella prima cabina trovate un cadavere. La povera elfa è stata schiacciata da una enorme cassa.

Osservate il suo corpo distrutto e il vostro cuore si ferma, sapete che poteva capitare a voi.

Continuate l'esplorazione e non trovate nessuna persona viva.

Alcuni hanno già iniziato a decomporsi. Osservate compagni di bevute, persone amiche, conoscenti che vi infastidivano a pelle...

Tutti morti.

Vi mettete a cercare e accumulare tutto vicino al buco, ma molte casse sono chiuse ermeticamente e vanno rotte.

Trovate sparso nella nave:

Legname vario

3xacciarini e pietre focaie

3xcorde

1 arco corto con 10 frecce

20 vestiti

Tutto il resto è troppo grande per passare dal buco e in verità non sapete neanche cosa c'è all'interno delle casse.

Nella cabina del capitano trovate la mappa del viaggio, e osservandola notate che non ci sono isole nella rotta che percorrevate.

@Toshiro e Sibien

Spoiler:  
Verità.

Discutete su quelle strane colonne di fumo.

Le vedete che sembrano quasi unirsi per salire la montagna.

Così concentrati notate a stento che un pugnale proveniente da dietro di voi vi ferisce leggermente sul volto.

E magicamente torna indietro.

Vi girate di scatto spaventati solo per vedere 4 donne di carnagione scura, tatuate con strani dipinti e con occhi neri e profondi, che vi scrutano con fare minaccioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Toshiro, DM

Spoiler:  
Era di questo che avevo paura quando ho visto tutte quelle colonne, un conto è non essere soli, un conto è essere circondati e non aver difese.

Poi roteo gli occhi alla proposta Toshiro di scappare dentro la nave:

Ma ti sembra logico rinchiuderci in uno spazio relativamente piccolo per scappare a qualcuno che ci insegue?

Per me la cosa migliore è non mostrarsi aggressivi e tentare il dialogo.

Faccio qualche passo in avanti verso le donne ed urlo alzando le braccia con la speranza che mi sentano anche quelli dentro la nave:

Salve, mi chiamo Sibien.

Accompagnando il mio nome con l'indice che mi tocca il petto e facendo tornare la mano alzata.

Capite la mia lingua? Abbiamo avuto un incidente con la nave e siamo naufragati. Potete aiutarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
50 px a magoselvaggio per il suo post.

Più articolate i post e descrivete i vostri stati d'animo, meglio sarà per tutti :)

@Toshiro e sibien

Spoiler:  
Le sconosciute rinfoderano i pugnali e sorridono verso Sibien.

Con voce profonda e con un timbro vocale mai sentito una delle donne vi parla: Stranieri, capiamo bene la vostra lingua. Non avete il permesso di stare qui e per quanto ne sappiamo potreste essere alleati dei pirati. Adesso verrete con noi, e se provate a fare un passo falso, la vostra testa salterà.

@Blake e Radish

Spoiler:  
Avete davanti a voi delle belle casse in legno robusto.

Provate a prendere delle travi di legno e colpire con forza, ma questi non si incrinano neanche un pò.

Serve qualcosa di più forte, tipo un'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Sibien

Spoiler:  
Uh che bello......visto?...e io che mi preoccupavo......ci vogliono solo far saltare la testa.....niente di che...e adesso....gli altri?...chi glielo dice?....DOBBIAMO ALZARE LE MANI? OPPURE POSSO SGRANCHIRMI LE BRACCIA O METTERE LA MANO DAVANTI LA BOCCA SE SBADIGLIO SENZA ESSERE UN EX FALEGNAME?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Toshiro, DM

Spoiler:  
Se intanto stai zitto e non parli degli altri già abbiamo qualche possibilità in più. Smettila di tremare e non parlare, non servi tu a metterci una brutta situazione. Ora soeriamo che non ti abbiano sentito. Bisbiglio a Toshiro in tono seccato.

Quindi torno ad alzare la voce per farmi sentire dalle amazzoni ma senza esagerare come prima, solo un leggero innalzamento del tono.

SCUSATE MA COSA POSSIAMO FARCI SE SIAMO NAUFRAGATI? E' UN PO' CONTRO LOGICA DIRE CHE NON POSSIAMO STARE QUI DATO CHE CI SIAMO PRATICAMENTE CADUTI SU QUESTA SPIAGGIA E SOPRATTUTTO SARANNO AL MASSIMO DIECI MINUTI CHE SIAMO QUI. DATECI UN'ALTERNATIVA E SAREMO BEN LIETI DI ANDARCENE. ANZI, AIUTATECI AD ANDARCENE PER FAVORE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le amazzoni si fermano a quelle parole e una di loro lancia un coltello, che colpisce Radish sul viso e torna indietro.

Quindi ci sono altri oltre voi, bene è meglio che veniate fuori tutti. Verrete al mio villaggio e il capo deciderà cosa fare di voi.

Non ci interessa se siete naufraghi, siete nella nostra terra e abbiamo già i nostri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...