Vai al contenuto

L'ombra del passato


Ryosh

Messaggio consigliato

Come vi dicevo, datemi il tempo di parlarne con quelle donne con cui mi avete visto, loro saprenno cosa fare dei lupi, immagino.

Per quanto mi riguarda si, sono uno studioso, ma oltr quello poco altro... Ancora... ma quando avrò la veste! vedranno all'accademia! Mi perdo un attimo nei miei pensieri.

Per quanto riguarda voi, dove posso trovarvi? Dove si trova la tana di questi lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima risposta

MELINA

In realtà signore, non possiamo essere certi che sia stata la bestia ad attaccarci. Per qualche strano sortilegio il comandante si è addormentato, ma nei paraggi c'era solo quella cosa... Dopodiché abbiamo sferrato un attacco qualche istante prima che sopraggiungessero gli altri compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo comandante. Preservare la vita dei membri della guardia e' un uguale priorita' che quella di qualunque cittadino.

Avro' ben cura di riportarveli tutti sani, salvi e belli gasati prr aver sconfitto tutti i mostri.

Mi guardo intorno cercando con lo sguardo l'oste per chiedergli altra birra.

Altri dettagli sulla missione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalton Giarlan

«Nessuno lo sa dove si siano rintanate quelle dannate bestie» risponde Marben «io ne ho visto uno al limitare della foresta oltre il ruscello, a sud della mia fattoria che si trova ai piedi di questa collina. La riconoscete è il casolare più grande della periferia ed ho costruito personalmente» dice con orgoglio «il ponte sul fiume, con l'aiuto di mio figlio ovviamente»

Spoiler:  
Devo fare la mappa ma sono davvero negato, giuro che ve la preparo al massimo per la prossima settimana xD

Il villaggio si trova su una collina, ed a metà circa del pendio della collina sorgono diverse fattorie tutt'attorno. Il ponte a cui si riferisce è un piccolo ponticello di legno che passa sul ruscello a sud del villaggio che collega i campi ad un vasto prato erboso prima dell'inizio della fitta vegetazione, desumi che è un buon posto dove lasciar pascolare le pecore.

I monti si trovano a nord, questa fattoria a sud, voi arrivavate da sud-ovest costeggiando il ruscello che sembra ruotare attorno al villaggio ad est per poi proseguire verso nord, verso i vecchi monti.

Spero che sia chiaro, se ti ho confuso dimmi in cosa che provo a spiegarmi

Elayne e Melina

«C'era solo quella eh?!» scruta Melina «Giada non aveva forse parlato di altre creature insolite? Se riusciste a trovarle potremmo forse avere più chiarezza su cosa siano. Comunque sia prestate attenzione mi raccomando»

«Molto bene cacciatrice» alza un boccale per brindare e dopo aver brindato tracanna tutto d'un fiato, seguito a ruota da Brom «al buon esito della missione»

«Nessun dettaglio, ora siete voi al comando. Se vi serve qualcosa o avete delle disposizioni non avete che da chiedere ed i miei uomini faranno il possibile»

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver stabilito l'ora e il luogo dell'incontro - in piazza al sorgere del sole - il comandante e Brom si congedano da Elayne e Melina lasciando la locanda dopo aver pagato per tutti.

Dalton fa ritorno al tavolo dopo aver salutato i contadini e riferisce che le bestiacce sembrano essere, a detta dal contadino, dei lupi delle montagne; cosa molto insolita. Il contadino afferma di averli visti ma le guardie non ne hanno trovato traccia. Mentre parlate e finite il vostro boccale Ralf, il locandiere, vi viene ad avvertire che le vostre camere sono pronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè allora che vogliamo fare? Anche questa storia dei lupi a me puzza un po', dopo aver controllato i boschi in cerca di quelle bestiacce direi che anche un'occhiata alla fattoria di quel contadino non sarebbe una cattiva idea.

Ora se non vi spiace, dpoaver finito la cena, vado a riposare. Ho camminato tutto il giorno e sono esausto.

E questo vino non mi ha aiutato...

@Tutti

Spoiler:  
NJC non mi ha risposto su FB, direi intanto di continuare e far usare il suo PG dal DM altrimenti ci blocchiamo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne

Spoiler:  
Scusate il ritardo: avevo perso di vista il topic.

I lupi puzzano perchè le creature si sono radunate ai piedi del monte, sembra. Se questi abitavano li' potrebbe essere che sono migrati vista la presenza di quelle creature orrende. Dopo aver pulito la foresta da quelle bestie sara' il caso di indagare sui lupi.

Scusate, ma prendo congedo pure io. Ho bevuto abbastanza.

Detto cio' senza troppi fronzoli mi alzo e vado nella mia stanza a dormire portandomi il boccale che finisco per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate a coricarvi e per un po' di tempo venite tenuti svegli dai suoni della locanda, l'atmosfera si deve essere scaldata e sentite canzoni popolari cantate ad alta voce provenire dalla stanza comune; poi, piano piano, i canti e le risate scemano finché giunge il silenzio. La camera privata che avete chiesto vedete che è molto accogliente: un letto a due piazze con morbide coperte pulite vi invita in un caldo abbraccio ed ai lati del letto ci sono due piccoli tavolini con delle candele. Sopra un tavolo sono riposti un piccolo specchio ed un catino pieno d'acqua, mentre un vaso da notte coperto giace in un angolo.

Dormite tutta la notte senza venire disturbati ed al mattino vi sentite ristorati. I primi raggi del sole irrompono nella vostra stanza svegliandovi dolcemente prima ancora che cameriera venga a svegliarvi con il primo pasto. Rifocillati e ristorati vi incontrate nuovamente nella sala comune dove non c'è nessun altro a parte voi tre per poi recarvi al luogo dell'incontro. Ad attendervi in piazza ci sono Brom e l'uomo più giovane che era con lui il primo giorno che si presenta come Domon. Entrambi portano una spada lunga ad un fianco ed una balestra leggera con una faretra, uno zaino leggero in spalla e vestono un armatura in cuoio borchiato.

@Tutti

Spoiler:  
La stanza privata vi costa 2 monete d'oro.

@Mappa

Spoiler:  
Non sono proprio un artista, ma rende l'idea spero

post-14775-14347052030959_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bhè... Proprio una bella stanzetta, non c'è che dire.

Non faccio quasi in tempo a coricarmi che la stanchezza del viaggio si fa sentire ed il chicchiericcio della sala comune mi accompagna in un dolce sonno ristoratore.

La mattina mi accoglie con i primi raggi del sole e la lunga doermita mi fa sentire sereno e riposato, erano giorni che viaggiavo e le notti all'aperto alla lunga si fanno sentire.

Mi preparo e studio i miei incantesimi prima di scendere a colazione.

Al tavolo nessuno parla o almeno non c'è voglia di rompere il tranquillo silenzio della sala vuota quindi ci limitiamo al minimo indispensabile per comprederci ed andare al luogo di ritrovo dove Brom e l'altro già ci attendono.

Puntualità perfetta...ma che bravi soldatini.

Allora siamo tutti pronti? Avete preso tutto?

Se non ci sono problemi direi di partire subito.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

LVL 0 - 3

Luce

Suono Fantasma

Individuazione del Magico

LVL 1 - 3+1

Persistent Blade

Buzzing Bee

Raggio di Indebolimento

Incantesimo Spericolato di Nahal

Link al commento
Condividi su altri siti

La mattina pago la camera per tutto il gruppo e mangio rimanendo in silenzio, giusto un saluto sbrigativo ai compagni, e pensando al da farsi della giornata.

Quando ci raduniamo con le guardie scorgo il loro equipaggiamento velocemente.

Buongiorno. Pronti per la caccia alle bestiacce?

Abbiamo vari indizi: Il bagordo avventuriero in locanda ha indicato come luogo dove si sono stabiliti le pendici del monte piu' giovane, mentre i contadini a sud riportano migrazioni anomale di branchi di lupi.

E' abbastanza indecifrabile comprendere dove possano essere in quanto troviamo due indizi che ci indicano due parti opposte, quindi vorrei proporre di controllare l'obiettivo piu' lontano ora che siamo pronti e bene equipaggiati. Ci potete condurre dove ci ha indicato quell'avventuriero?

Link al commento
Condividi su altri siti

MELINA

Appena sveglio vado a fare colazione: buon giorno signori! Allora, quali sono i compiti?

Scruto velocemente l'equipaggiamento di ogni uomo e donna che ci accompagnerà vediamo un po' come avete intenzione di combattere...

Poi, rivolto alle guardie e ai nostri accompagnatori: uomini (e donne) chi di voi sa curare? Non mi fido ad affrontare quelle... Cose... Senza la possibilità di richiudermi la pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

«Buongiorno» rispondono all'unisono i due uomini poi è Brom a parlare

«Certamente, c'è anche una vecchia miniera abbandonata da un secolo ai piedi di quel monte. Se riuscite a tenere il passo potremmo essere là per l'ora di pranzo» guardando un po' perplesso le gambette di Melina poi le risponde «Noi non abbiamo queste competenze, siamo soldati. Non so, se lo ritenete necessario potremmo chiedere a Giada di venire se non ha altri impegni, altrimenti direi di incamminarci»

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...