Vai al contenuto

Cercasi giocatori da 1 a max 4 d&d Base


Messaggio consigliato

Ciao a tutti vorrei provare a giocare a d&d base (per semplicita e velocita di gioco).

Ho già creato mondo e 1 avventura ovviamente si parte da zero.

Giocheremo con skype ed io con webcam per la mappa.

Orari di incontro 1 volta settimana dalle 21.30-22-00 fino alle 23.00 massimo.

Non serve bg per il momento poi se la cosa piace allora decidiamo in sieme cosa fare essendo un mondo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao non ho mai giocato online, quindi mi piacerebbe provare.... Il tuo orario è fattibile e non molto impegnativo quindi ci sta tutto.

Volevo sapere se usavi qualche programma, citato spesso nel forum, per la creazione delle griglie perché mi piacerebbe imparare ad usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io sono novello di queste cose quindi se tu hai più praticità con questo tipo di sessioni saprai cosa è meglio.

E' accessibile il perfetto combattente?

e anche se si gioca in una campagna creata da te si può prendere un talento razziale ed uno regionale dal Forgotten???

ho un PG in mente da tempo e vorrei farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio sarei interessato a provare per la prima volta un play by chat ma ho delle domande:

Per D&D base cosa intendi? Il BECMI? (scatole colorate)

In caso affermativo, è lo stesso se usassi Labyrinth Lord? E' un retroclone ma non so se sia proprio identico al BECMI, che, purtroppo, non possiedo...

Con Skype usiamo la chat vocale o scriviamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia intenzione sarebbe quella di usare skype proprio per parlare mentre per farvi capire le mappe o disegni ve li faccio vedere con web cam, cmq parlando ci si capisce. Per D&D base intendo le scatole colorate, ma anche se non le avete non preoccupatevi le regole sono semplici e ve le posso spiegare io, anche perche più imparate e più aggiungiamo senza diventare matti con mille calcoli e tabelle dall'inizio,altrimenti perdiamo il bello del gioco.Se ci state proviamo iniziare da settimana prossima ditemi un giorno da lunedì a mercoledi 22-24 Aprile orari 21.30-22 massimo 23.00 se non avete le schede pg ve le rigiro io o possiamo fare al primo incontro senza fretta cosi ci conosciamo e vi spiego un pò di caratteristiche del mondo che ho creato per capire che pg fare. CIao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkei, non vado matto per la chat vocale, nonostante sia una persona piuttosto socievole, ma cercherò di fare del mio meglio :D

Comunque ho controllato io Labyrinth Lord è compatibile 100% con il BECMI quindi userò quello :) Se gli vuoi dare un occhiata, per vedere se per te è okkei, vai qui http://www.goblins.net/downloads/6/0/Labyrinth%20lord_ITA.pdf[/link]

Per la scheda se vuoi la stampo e la scannerizzo se no faccio un file word normale e te lo invio, come preferisci tu...

Il giorno per me praticamente è indifferente, diciamo che varia da settimana a settimana xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledi dovrebbe essere perfetto, giornata senza allenamenti quindi in piena forma ;D

Per il terzo giocatore non saprei, cioè sarebbe meglio se ci fosse ma non vorrei che si rallentasse il tutto per questo...

Questione pg, vorrei giocare un elfo o un ladro, preferibilmente elfo ma mi adatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto il manuale del giocatore della scatola rossa e sono molto soddisfatto della semplicità, ma soprattutto della assenza di calcoli esagerati che rovina il gioco di ruolo.

Faccio una riflessione sulla possibile scelta delle classi, visto che siamo solo in 2 massimo 3, è bene scegliere in modo accurato.

Personalmente ho sempre snobbato le razze non umane per un semplice fatto che non mi piacciono (a parte il Mezzorco ma qui non c'è):

Gli elfi sono tutto loro, i Nani sono burberi e collaborano male con chiunque non sia un nano e gli Halfling...beh basta vedere Frodo e Sam sono bruttissimi lol

(senza contare che per fare livellare un elfo o un nano ci vogliono un sacco di Exp)

Quindi rimangono le 4 classi per l'umano

-Il Mago è improponibile, visto che molto probabilmente partiremo dal livello 1 non è in grado di fare praticamente nulla e come se non bastasse ha bisogno di molti Exp per livellare.

-Il Guerriero è un ottimo elemento, più di una volta durante la lettura viene definito indispensabile per ogni gruppo, anzi se ce né più di uno meglio, ma visto che siamo in 2 lo eviterei perché dato che si tratta della classe più comune sarà più facile assumerli.

-Il Ladro è la classe che sale più velocemente (es Ladro liv 2 1200 exp, Elfo liv 2 4000 exp), quindi anche se tira solo 1D4 per i PF si riesce ad avere una vita tutto sommato discreta e cosa molto importante durate la lettura del manuale ho scoperto che la maggior parte degli Exp si guadagna con i tesori e non con le uccisioni dei mostri, detto questo pare ovvio che è meglio sapere scassinare una tesoro che sfoderare forti fendenti.

-Il Chierico è la la seconda classe che sale più velocemente (dopo il Ladro) anche se dispone di un numero limitatissimo di incantesimi (addirittura inizia con ZERO incantesimi), potrà migliorare più velocemente del Mago quindi potrà a lungo andare usarne di più. Usufruisce della abilità scacciare non-morti utilissima per sbarazzarsi di quei non-morti inutili privi di tesori ma sempre molto forti.

Detto questo vorrei sapere le Credenze (Divinità) presenti nella tua ambientazione e se mi piacciono IO potrei interpretare un buon Chierico

Mentre MencaNico ha citato Elfo o il Ladro io ti consiglio di leggere entrambi bene sul manuale (si fa presto) io personalmente, da come ho scritto sopra, ti consiglio il Ladro, se invece vuoi fare il Chierico ti cedo il posto e io prendo il Ladro.

Fammi sapere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi che molta gente ha già visitato il post, quindi visto che non si è fatto vivo nessuno, ho messo l'annuncio anche qui http://www.gdrplayers.it/ (lo devono ancora pubblicare)...se si fa vivo qualcun altro bene se no vorrà dire che ci prenderemo un gregario e magari in futuro il terzo giocatore arriverà.

Oltre alle Divinità presenti nella campagna, vorrei sapere i punti che abbiamo a disposizione per creare il personaggio e il costo delle caratteristiche

(sui manuali non ho trovato niente del genere per entrambe le cose)

Il master mi ha inoltre detto che i dadi durante le sessioni verranno tirati da noi, personalmente penso che in alcune giornate ricche di sfiga cadrei nella tentazione di RUBARE modificando i risultati, quindi preferirei che i dadi gli tirassi tu almeno per me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ci siamo 3 giocatori e 1 master, se per tutti va bene iniziamo questo mercoledi l'ora dovrebbe essere dalle 21 alle 23 o poco più (il master confermerà).

Lightfire ti chiedo di rispondere a qualche dubbio citato in precedenza: divinità, caratteristiche dei PG ecc ecc.... info generali per iniziare.

Il terzo giocatore dovrebbe farsi vivo a breve anche qui GO lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora confermo per mercoledì, i punti sono 75. Le divinità in questa ambientazione non esistono esiste solo ANATION lo spirito che unisce i 4 elementi naturali, veneri questo come chierico il quale ti dà la forza di scacciare i non-morti che fanno parte delle legione dei morti.

Complimenti per la scelta ladro chierico ed il terzo vediamo.

Per i dadi va benissimo tiro io per voi, cosi anche andiamo più spediti.

I punti esperienza li predete con tesori cattura o uccisione di mostri e inventiva io la conto parecchio.

Partite con 500mo (TANTISSIMO) comperate tutto l'equipaggio che vi serve e decurtate da queste monete, se invece volete possiamo partire proprio da zero ed i faccio i mercanti dove andate ad acquistare l'equipaggio dopo avervi assegnato l'incarico, stà a voi scegliete e poi avvisatemi.

Vi invio una piccola descrizione dell'ambiente e del mondo in cui vi trovate.

Quando avete le schede inviatemele così mi registro tutti i parametri.

Ci sentiamo presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...