Vai al contenuto

Creare oggetti e Creare oggetti magici D&D 4.0

Risposte in primo piano

Salve a tutti, visto che non ho mai avuto questo problema non mi sono mai posto la domanda, ma ora ci penso dato che mi serve ^^, in D&D 4.0 si può ancora creare gli oggetti (magici e non)? e come? in che manuale trovo la regola?

Grazie in anticipo!

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore

Creare oggetti magici è semplicemente questione di avere il rituale apposito e mettere i componenti pari al costo dell`oggetto.

• Autore

Creare oggetti magici è semplicemente questione di avere il rituale apposito e mettere i componenti pari al costo dell`oggetto.

Grazie dell'informazione!

• 1 anno dopo...

Io ho una domanda simile.... se ho un oggetto più 3 e lo voglio far diventare più 4.... come faccio? E' possibile con lo stesso rituale o altro fare questa cosa?

Ciao! :)

Vi invito a leggere la risposta che ho dato a Yuric83 sugli oggetti magici, così non ripeto tutto. :)

Detto ciò, limitate l'accesso al rituale CREARE OGGETTI MAGICI...lo so che sembra una bestemmia, ma nella mia esperienza personale è un dramma.

E' bene che esista perché giustifica la creazione di oggetti, ma dovrebbe essere una di quelle cose "segrete" in possesso delle gilde degli artigiani e via dicendo.

Il commercio in D&D dovrebbe essere anche frutto di ricerche particolari e non un banale "creo l'oggetto che mi serve".

Cheers.

Ciao! :)

Vi invito a leggere la risposta che ho dato a Yuric83 sugli oggetti magici, così non ripeto tutto. :)

Detto ciò, limitate l'accesso al rituale CREARE OGGETTI MAGICI...lo so che sembra una bestemmia, ma nella mia esperienza personale è un dramma.

E' bene che esista perché giustifica la creazione di oggetti, ma dovrebbe essere una di quelle cose "segrete" in possesso delle gilde degli artigiani e via dicendo.

Il commercio in D&D dovrebbe essere anche frutto di ricerche particolari e non un banale "creo l'oggetto che mi serve".

Cheers.

no ho fatto una domanda diversa in questo post... se posso aumentare il potenziamente di un oggetto tipo da+2 a +3 tipo pagando la differenza con il commerciante o facendo altre cose