Vai al contenuto

Echi di Metallo Futuro


Urizen

Messaggio consigliato

Spoiler:  
-Thanatos: Iniettore nel braccio cibernetico (con sostanze non meglio identificabili), pistola di grosso calibro, un fucile d'assalto, attrezzatura medica da campo, alcune granate (frammentazione ed emp), defibrillatore nel braccio cibernetico (chiaramente modificato in modo da poter generare scariche letali). Corazza da combattimento leggera, nessuna mimetica.

-Phantom: Due pistole (una di grosso calibro, l'altra invece molto piccola ed in materiale plastico), diversi pugnali di dimensioni differenti, un rocchetto di filo metallico polimerizzato, diverse dosi della sostanza necessaria ad attivare i suoi processi di metamorfosi, diverse dosi di sostanze tossiche e velenose di vario utilizzo, schermatura stealth su tutta la componentistica cibernetica, emettitori di disturbo portatili e piazzabili, piccole quantità di esplosivo al plastico. Veste leggera in kevlar non corazzata.

Red ti sorride: "Bè, ho con me diversi tipi di proiettile. Puntando alla massima penetrazione, ho con me i P55, capo". La cosa non può farti che piacere: i famigerati P55, i proiettili anticarro alimentati dalla propria minuscola cella plasma, hanno dimostrato in più occasioni di poter perforare anche mezzo metro di acciaio pieno, sparati dall'arma e dal tiratore giusto... e sei piuttosto sicura di avere entrambi di fronte a te. Nel frattempo puoi notare il resto del team che, attraverso la propria cibernetica o le strumentazioni di bordo del Vulture, osserva con attenzione i dati filtrati da Nemesis (mentre i documenti cartacei passano di mano in mano).

La fredda voce di Nemesis prosegue nella sua analisi: "Gli interni sono effettivamente schermati contro la scansione satellitare. Ho provato ad utilizzare un altro satellite meglio equipaggiato, ma senza risultato: è evidente che queste strutture sono schermate grazie a tecnologia avanzata". Non puoi fare a meno di stupirti, per un attimo: questi terroristi sono incredibilmente ben equipaggiati... "Per quanto concerne le loro misure di sicurezza, le scansioni dell'area di deserto esterna hanno rilevato una serie di droni da allarme posizionati secondo un perimetro che si estende per alcune decine di chilometri attorno alle strutture: i droni sono immobili, quindi ritengo siano semplici rilevatori di movimento o calore. Il satellite non rileva alcun tipo di contromisura particellare nell'aria sopra il deserto, quindi non dovremmo temere alcun tipo di interferenza elettronica artificiale; infine, l'area immediatamente di fronte alle struttura emana la firma energetica tipica dei campi minati, ma è impossibile stabilire un perimetro ed un tracciato precisi attraverso il satellite" conclude Nemesis.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene sorrido a mia volta.

I droni non saranno un problema. Il campo minato circonda l'intera struttura?

Utilizzando le registrazioni dei veicoli in entrata ed in uscita dal complesso riesci a tracciare una pista approssimativa?

L'area di copertura del satellite copre l'intero tragitto di questi spostamenti? Sappiamo dove vanno?

Spoiler:  
Mi descrivi dettagliatamente il complesso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
[mi scuso sin da ora per la pessima qualità della mappa ^^'']post-16317-14347051970566_thumb.jpg Il complesso è formato da alcune strutture metalliche di tipo industriale: un 'corpo centrale' costituito da quelli che sembrano capannoni (1), ed un parte distaccata che dalle immagini sembrerebbe essere un hangar, o un magazzino di qualche tipo (2). Una struttura non meglio identificata (3) supponi possa essere un modulo abitativo, o qualcosa del genere. Come anticipato, gli interni non sono scansionabili dal satellite. La zona evidenziata in rosso di fronte e attorno alle strutture è quella rilevata come campo minato: come puoi notare, circonda la struttura su tutti i lati che non siano già coperti dalle formazioni rocciose naturali all'ombra delle quali la 'base' sorge.

La voce asciutta di Nemesis risponde alle tue domande: "Il campo minato copre l'intera area di accesso alla struttura, eccezion fatta per le creste rocciose situate a nord di essa - probabilmente non idonee ad essere minate". Phantom prende la parola per la prima volta, parlando con voce calma e quasi atona, priva di accenti o inflessioni che ne rivelino la nazionalità cinese: "In tal caso potremmo passare da là; da queste scansioni non mi sembrano rocce invalicabili". Nemesis conferma: "altezza massima 400 metri nei punti più elevati; non dovreste avere problemi, suppongo".

Burton si liscia il mento: "Certamente avranno provveduto a piazzare della sorveglianza nell'unica via d'accesso che non potevano proteggere con le mine: e poichè le scansioni di Nemesis non rilevano attività elettronica o cibernetica, suppongo che tra quelle rocce troveremo sentinelle umane o cyborg schermati". Mentre il resto del team riflette sulle parole di Frankenstein, Nemesis prosegue: "Per quanto concerne gli spostamenti dei veicoli, non emerge nessuna pista tracciabile: i mezzi sono stati avvistati mentre si muovevano nell'area di deserto a pochi chilometri dalla struttura senza destinazione apparente, quasi girando in cerchio. Non si sono mai allontanati, e si muovono tornando vicini alla struttura o allontanandosene senza uno schema ordinato, sembrerebbe". Dall'abitacolo del pilota vi giunge la voce di NavSat: "Forse si tratta di collaudi, di mezzi in fase di test".

Red sorride (non smette mai?): "Test o non test, resta il fatto che qualsiasi cosa noi decidiamo di fare, loro saranno sempre a pochi chilometri di distanza - pronti a partecipare alla festa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tracce di attività nel complesso? domando mentalmente all'hacker.

Annuisco alle parole del cinese Si, pensavo anche io la stessa cosa. Li aspetteremo a braccia aperte...

Guardo i miei uomini negli occhi uno dopo l'altro Bene, ho elaborato un piano d'azione, sul momento, in attesa del briefing con Rhodes. Ci avvicineremo al complesso da Nord; da Sud ci sono troppo rischi, anche se riuscissimo a trovare un passaggio attraverso il campo minato rimarremo allo scoperto troppo a lungo; in ogni caso avvicinarci da Nord senza essere individuati non sarà facile e se verrà dato l'allarme l'operazione sarà fallita.

Ripuliremo la cresta montuosa e poi ci caleremo nel complesso. Il compito di Nemesis sarà quello di intercettare i loro canali radio, interferisci nelle comunicazioni che ci interessano e blocca qualsiasi segnale di allarme; una volta che ci caleremo prendi il controllo dei droni di posizione -voglio sapere chi si avvicina- e dei camminatori Sentinel. Red tu rimarrai sulla cresta, dovrai coprirci e rallentare l'avanzata delle guardie di ronda all'esterno del complesso.

Una volta a terra ci divideremo in due squadre: Phantom e Frankenstein si introdurranno nell'hangar e metteranno fuori uso i mezzi ed i bipedi fermi, Thanatos ed io ci introdurremo nell'edificio centrale.

Se tutto va secondo i piani quando quelli all'interno del modulo abitativo si sveglieranno si troveranno soli a dover affrontare le loro armi passate al nemico.

Faccio un breve sospiro e poi aggiungo In ogni caso questo piano è solamente una precazione, non sappiamo ancora nulla di questi tizi ne se riceveremo supporto da Rhodes; lo aggiorneremo dopo il briefing.

Spoiler:  
Visto che non c'erano i numeri sulla mappa dimmi se ho capito bene:

Edificio 1 (hangar) quello a sinistra.

Edificio 2 (magazzino) quello centrale.

Edificio 3 (modulo abitativo) quello a destra.

Che poteri ho sulle\rispetto alle forze dell'ordine?

Che poteri mi concede il fatto di essere il comande del team alpha del C.T.A.?

Come documento di riconoscimento (in quanto comandante bla bla bla...) ho qualcosa oltre il pass?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Esatto, nonostante il fatto che io abbia farloccamente dimenticato di numerare la mappa, hai capito bene ^^''. Per quanto concerne le domande: hai l'autorità sulle forze di polizia locali, ma su nessun altro, essendo la C.T.A una compagnia privata! Il tuo ruolo di Comandante del Team Alpha ti dà diritto di vita e di morte sui tuoi sottoposti (nel senso letterale del termine: hanno firmato fior di liberatorie e contratti!) oltre a collocarti, all'interno della C.T.A stessa, giusto un gradino sotto il Presidente Deckar... almeno per ora: l'agenzia è ancora giovane ed in fase di sviluppo. Per quanto concerne i documenti, hai (oltre ai tuoi personali documenti di identità) un pass ed una licenza speciali che attestano la tua appartenenza alla C.T.A - e di conseguenza il tuo lavorare in una organizzazione para-governativa.

La voce di Nemesis risuona nella tua mente; "I satelliti non rilevano attività di sorta, a parte i movimenti dei mezzi all'esterno: nessuna emissione energetica o termica, né attività elettromagnetica o radioattiva. Certo, questo non significa niente, il complesso potrebbe essere semplicemente schermato". Ad ogni modo, mentre esponi il tuo piano, i tuoi sottoposti annuiscono con aria attenta; sai bene che ognuno di loro sta soppesando il provvisorio piano di azione, e prendi il loro assenso come una conferma della validità di quanto proponi.

Ad intervenire è Phantom, dopo aver fatto un cenno ed aver rispettosamente atteso che tu gli concedessi la parola con uno sguardo: "Come ci regoliamo con i terroristi? Dobbiamo prendere prigionieri, oppure attacchiamo per uccidere? Forse potremmo riuscire a cavar loro delle informazioni utili, interrogandoli... a dovere". Prima che tu abbia modo di rispondere, Red scoppia a ridere: "Amico, quelli hanno dei mezzi corazzati... non credo sia il caso di andarci piano, no?"; tutti lo fissate in modo quasi severo per qualche secondo, e lui gradualmente smette di ridere. Frankenstein ti guarda: "L'obiezione di Red ha comunque senso: non credo che prendere dei prigionieri porterà ad alcunchè di utile... anzi, potremmo perdere tempo prezioso o esporci a rischi supplementari". Gli sguardi sono tutti su di te, in attesa del tuo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio lo sguardo degli uomini Come vi ho detto non sappiamo nulla su di loro, attenderò le informazioni di Rhodes, se ci sono, per darvi conferma...

Ma, se le cose rimarranno come sono agiremo con la forza, non mi piace andarci piano, soprattutto quando hanno una forza di fuoco capace di farzi a pezzi in pochi istanti.

Spoiler:  
Il complesso è schermato agli occhi dei satelliti ma se si invia un drone ad alta quota, sarà schermato anche al drone?

Comunque se gli altri non hanno nulla da dire possiamo fare un fast forward

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Tutto dipende dalla tipologia di (eventuale) schermatura del complesso.

Una volta che tutti i tuoi sottoposti hanno annuito alle tue parole, ti affacci brevemente nella cabina per fare cenno a NavSat. A quel punto il Vulture inizia a salire di potenza, mentre i motori rombano e la struttura metallica del trasporto inizia ad essere scossa da potenti vibrazioni... niente a cui, qui, non siate tutti abituati. "Il viaggio durerà a malapena un paio d'ore, Comandante" ti informa la voce del pilota. Non essendoci niente da aggiungere in merito, lasci che il mezzo prenda il volo.

Il viaggio trascorre nella quiete più assoluta: nessuno parla, nessun rumore si fa sentire a parte il rombo del mezzo in movimento. Frankenstein smonta, controlla e rimonta le armi... Red ascolta in cuffia della musica che ti pare senz'altro rumorosa... ma a parte loro, non c'è nemmeno movimento, nel Vulture. Certo, non che tu ti aspettassi chiacchiere mondane e pacche di spalle tra amici, ma sicuramente l'atmosfera che regna lì potrebbe essere definita gelida. Per fortuna il tedio del viaggio dura poco, e con un discreto anticipo la voce di NavSat vi comunica l'imminente atterraggio.

Una volta a terra, il Vulture si ferma stridendo sulla piccola pista di un aeroporto commerciale minore. Prima di scendere, gli strumenti di bordo indicano una temperatura all'esterno di circa 7°-8°, ed anche se al momento non c'è traccia di precipitazioni imminenti il cielo è comunque plumbeo... tanto per cambiare. Non appena il portello si apre, sei lesta ad affacciarti per scendere, cominciando a trovare l'aria dentro al mezzo un pò... pesante. Sulla piccola pista di atterraggio scopri di essere attesa da un uomo sulla quarantina in abiti civili (anche se i tuoi sensori rilevano una pistola di medio calibro); non appena ti vede, l'uomo sorride e si avvicina alla scaletta porgendoti la mano in un saluto: "Il Comandante Metzel della C.T.A? Sono William Pick, ma può chiamarmi Bill. Sono il più stretto collaboratore del signor Rhodes".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio il sorriso annuendo alle sue parole, gli afferro la mano stringendola con vigore Bene, Bill abbiamo fatto il prima possibile.

Poi mi scosto per permettergli di vedere gli uomini che scendono dal velivolo.

Sono ansiosa di cominciare, di incontrare Rhodes, di agire. Odio queste attese inutili; la calma che precede la tempesta, quanto la odio... preferirei vivere in un'eterna tempesta, così da essere sicura di vivere.

Se fosse stato per me saremmo atterrati direttamente sul tetto del D.O.C.

Spoiler:  
In che senso "eventuale"? la schermatura sappiano che c'è sul complesso!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi sono espresso male: intendevo 'eventuale' nel senso di 'il complesso è schermato, ma non si sa ancora se da vere e proprie contromisure o come conseguenza di qualche altro tipo di attività'

Bill ricambia il tuo sorriso, mentre con una serie di cenni accoglie l'arrivo dei tuoi uomini. A quel punto, ti fa cenno di seguirlo verso l'interno dell'aeroporto: "Prego, venga con me. Il signor Rhodes, sfortunatamente, è stato richiesto fuori città da un impegno imprevisto del quale si scusa; la metteremo subito in contatto con lui, in modo che anche il vostro lavoro non debba subire rallentamenti". Parole che suonano come musica, nelle tue orecchie.

Una volta all'interno, il piccolo aeroporto commerciale si rivela veramente minuscolo: poco più che uno scalo per voli merci diretti altrove, consiste in poco più di una serie di piste ed un hub centrale di smistamento per quella poca roba che termina il viaggio qui. Non c'è in effetti nessun tipo di area adibita a passeggeri o 'sala di attesa', solo una serie di stanze, uffici e magazzini che danno all'aeroporto l'aspetto di un grande ufficio postale. E' in uno di questi uffici che entrate: l'interno, ingombro di scartoffie e scatole, è piuttosto in disordine. Pick ti fa cenno di accomodarti sulla sedia di fronte all'unica scrivania della stanza; nonostante la presenza di altre sedie, i tuoi uomini preferiscono rimanere in piedi. Noti tra l'altro che tengono d'occhio Bill e la stanza con attenzione, facendo dardeggiare gli sguardi a destra e a manca: precauzione, o anche loro non vedono l'ora di trovarsi sul campo?

Bill apre sulla scrivania un computer portatile (di quelli che sembrano valigette, in voga nel settore commerciale e amministrativo); lo vedi avviare l'apparecchio e digitare un codice di sicurezza - che l'ingenuo individuo tra l'altro non si cura nemmeno di nascondere. Dopodichè volge il computer verso di te. Nell'arco di alcuni istanti, compare su schermo l'immagine di un uomo di colore sulla sessantina, abbigliato in modo piuttosto formale... un altro animale da ufficio, pensi. Con voce calma e naturalmente impostata, l'uomo nel video ti saluta senza sorridere: "Buongiorno, Comandante Metzel. Sono Geoffrey Rhodes, delle Operazioni Congiunte. Spero abbiate fatto buon viaggio; mi scuserà se sono assente, ma la burocrazia del D.O.C mi tiene costantemente in movimento nel Nevada. Ciò nonostante sono sicuro di poterle offrire tutto l'appoggio di cui ha bisogno. Mi dica, dunque: cosa sapete per ora, dei nostri amici?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'uomo mi dice che Rhodes non è città mi avvicino Ho spedito un pacco al signor Rhodes alla sede del D.O.C, mi serviva un "indirizzo" dove farlo spedire. Ve ne sarei molto grata se me lo faceste recapitare quanto prima.

Mi posiziono di fronte lo schermo con le mani unite dietro la schiena, riduco il saluto ad un semplice cenno col capo Poco e nulla. Abbiamo individuato la base ma il complesso è schermato, all'esterno non c'è segno di vita. Abbiamo individuato un campo minato che circonda la struttura e una rete di droni di posizione. I pochi mezzi che circolano fuori dal complesso si perdono in giri di ronda e non ci hanno concesso di tracciare un percorso sicuro all'interno del campo minato.

Il resto è scritto nei rapporti che ci avete consegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso il video, Rhodespare sorpreso: "Avete dunque individuato una struttura?"; probabilmente lui non ha avuto modo di affidarsi ad un hacker che gli 'ripulisse' i dati alterati del satellite. Poi annuisce: "Struttura a parte, la situazione è come lei la descrive. Questi criminali paiono ben equipaggiati, e la presenza di mezzi militari mi ha indotto ad avviare una indagine per tentare di scoprire dove potessero esserseli procurati". L'immagine di Rhodes scompare temporaneamente dal video, sostituita dalle foto (già viste ormai mille volte) dei mezzi nel deserto. "Come forse avrà notato, i mezzi appaiono privi dei codici di identificazione che dovrebbero possedere per legge. Oltre a questo, i loro tracciati di movimento e le poche emissioni registrate fanno supporre che si tratti di mezzi appena assemblati; non essendo giunti da aree esterne al deserto (poichè un tale spostamento di mezzi non sarebbe passato inosservato), eravamo pronti a supporre che fossero stati costruiti sul posto... ma ora che ci dice di aver individuato una struttura, l'ipotesi si fa molto più plausibile". Le foto svaniscono per lasciar tornare il volto di Rhodes.

"La presenza di una eventuale fabbrica o struttura di assemblaggio apre dei nuovi interrogativi. Per quale motivo un'organizzazione sovversiva o terroristica dovrebbe aprire un punto di assemblaggio e cominciare a sfornare mezzi nel centro del deserto del Mojave? Ci sarebbero stati molti luoghi più favorevoli, più lontani dall'occhio del governo. Inoltre, l'essere semplicemente ben equipaggiati sarebbe un conto, ma qui si parla di essere finanziati ad altissimo livello... Lei ha qualche idea in proposito?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità? domando a Nemesis Continua a controllare il complesso ed avvisami per qualsiasi chiamata o D-Link in entrata o in uscita. E mi raccomando non farti beccare aggiungo queste ultime parole con un pizzico di sarcasmo, se è veramente l'hacker che si dice che sia non penso avrà bisogno delle mie raccomandazioni.

In contemporanea scorri indietro le registrazioni satellitari e scopri se alcuni mezzi si allontanano dal complesso più del solito ed individua la destinazione. Se necessario torna indietro fino alla loro prima visita sul luogo. Voglio sapere quando l'hanno costruito.

SE quella è una fabbrica, le questioni si riducono a due: intendono usarli o intendono venderli. Non mi è stato possibile trovare una risposta con le attuali informazioni. Invio le immagini -soltanto le immagini, non voglio che collegandosi al satellite si facciano scoprire- del complesso al mio interlocutore Non penso sia una fabbrica, ha l'aspetto di una vera e propria base operativa.

Infine domando Non è riuscito ad individuare nessun collegamento con l'esterno? quanto ha scavato? le ultime parole sono cosparse di un pizzico di amarezza, le parole di Rhodes sono solamente fumo, nessuna informazione reale, solo idee e supposizioni.

Spoiler:  
D-Link = Data-Link

Da quello che abbiamo visto il complesso sembra una fabbrica? io ho capito di no, se no si sarebbero visti fumi\cose del genere e non sembra tu ne abbia parlato.

Che ha detto Bill della mia roba?

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce di Nemesis ti raggiunge attraverso il tuo canale di comunicazione: "Per il momento nessun segno di attività. Non ci sono comunicazioni di alcun tipo, né scambi di dati, nell'area circoscritta per l'operazione... mantengo la sorveglianza attiva, nel frattempo inizio analisi delle registrazioni video". Nel frattempo anche Rhodes, ignaro della conversazione 'mentale' che stai avendo, riprende a parlare; in questi casi è un bene che il tuo sistema nervoso potenziato riesca a gestire efficacemente più input di conversazione per volta.

"Non abbiamo individuato alcun tipo di collegamento con l'esterno semplicemente perchè non c'è, Comandante Metzel" replica l'ufficiale del D.O.C quasi con un moto di stizza, come se avesse percepito il tuo disappunto; "E per quanto quella possa avere senza dubbio l'aria di una posizione operativa, è innegabile che i mezzi sono stati assemblati sul posto, fabbrica o no; farli arrivare inosservati sul posto sarebbe stato impossibile per chiunque. Comprendo che lavorare in condizioni di scarsità di informazioni sia snervante, ma sfortunatamente pare che in questa circostanza i nostri avversari siano ben preparati, o peggio. Ad ogni modo, veniamo al punto: sono sicuro che lei non vede l'ora di prendere in pungo l'operazione, quindi mi limiterò ad esporre i pensieri del D.O.C sul caso". Giunto a questo punto fa una breve pausa, della quale Bill approfitta per bisbigliarti rapidamente che il corriere della spedizione è stato re-diretto da voi; dovrebbe arrivare in massimo quindici minuti.

Rhodes riprende, con tono misurato e nuova freddezza: "Poichè la C.T.A, essendo una agenzia privata, necessita dell'autorizzazione espressa del D.O.C o di altro ente governativo di pari valenza per operare su suolo americano, vorrei essere estremamente chiaro con lei, Comandante. Per quanto la presenza di mezzi militari non autorizzati nel Nevada possa essere effettivamente preoccupante, noi siamo al momento molto più interessati a sapere chi siano questi terroristi e soprattutto da dove ottengano una simile quantità di mezzi e di fondi. Pertanto la vostra operazione diventa in primis una raccolta di informazioni, e la prego quindi di adattare la vostra strategia in accordo: non ho la minima idea di come prevediate di agire ma se la vostra idea iniziale era semplicemente quella di radere tutto al suolo, dovrete riconsiderarla: quanto prima troverete informazioni utili sull'organizzazione del gruppo ed i suoi eventuali finanziatori, quanto prima sarete liberi di trasformare il resto dell'operazione nel vostro parco giochi. D'accordo, Comandante?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco Certo, andremo lì con pistole ad acqua "Salve siamo anti-terroristi e siamo qui per farvi alcune domande!" torno seria abbandonando il sarcasmo Stia pur certo che non permetterò loro ne di sparare per primi ne di mettere in funzione quei mezzi armati, perchè se accadrà ci vorrà solamente un dannato B-117 Dark-Night per fermarli.

Faccio una breve pausa per tirare il fiao Avrei benissimo potuto accettare per poi fare i miei comodi sul campo, ma fortuntamente per lei non sono quel tipo di persona, e vorrei evitare che dopo venisse a lamentarsi. Senza tanti giri di parole siamo "mercenari", quelli che chiamano quando qualcuno non vuole mandare a morire i propri uomini e se lei la pensa diversamente faccia come desidera, io non posso mettermi a giocare al poliziotto, non quando mi trovo a gestire una squadra di cinque elementi che debba tenere a bada un piccolo esercito.

Con una mano scosto una ciocca arancione dagli occhi Mandi la mia squadra con l'unico obbiettivo di sopprimerli -che al contrario di quello che pensa non significa "ammazzarli tutti"- o mandi i suoi uomini a morire. Quando parlo non trasmetto astio, ma sincerità, sto solamente illustrando la situazione dal mio punto di vista e non intendo denigrare i suoi uomini, ma c'è un motivo se quelli come noi li chiamano nelle forze speciali. Per quanto mi seccherebbe rinunciare all'incarico preferisco farlo piuttosto che perdere l'intera squadra, mal che vada ci rifaremo col prossimo e fanc-lo quello che dirà Deckard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per alcuni secondi Rhodes rimane silenzioso. Ti pare di scorgere nel volto dell'uomo un'espressione indecifrabile, un misto forse di sorpresa e fastidio... quel che è certo è che palesemente Geoffrey Rhodes - capo del D.O.C del Nevada - non è abituato a sentirsi contraddire o a dover discutere. Ciò nonostante, quando riprende a parlare, ha comunque un tono rilassato e tranquillo.

"D'accordo, Comandante, faccia come meglio ritiene opportuno. Personalmente sono piuttosto curioso di vedere come effettivamente una squadra così ridotta possa riuscire ad occuparsi della questione" dice sorridendo, con tono quasi provocatorio. "Ad ogni modo, se nel corso del vostro normale 'approccio' doveste essere in grado di recuperare informazioni utili, vi pregherei di condividerle con il C.O.D. Ho avuto modo di scambiare qualche parola con il vostro capo, il signor Deckard, qualche ora fa, ed egli mi ha assicurato piena collaborazione tra le nostre organizzazioni... quando ho suggerito di mandare qualcuno dei miei uomini con voi, oppure che la vostra squadra fosse in contatto radio con il C.O.D, si è opposto energicamente dicendomi di avere piena fiducia in lei, Comandante. In altre circostanze sarei stato curioso di conoscere il suo stato di servizio, per giustificare tanta fiducia riposta in lei, ma sicuramente non siamo qui per scambiarci un curriculum".

A questo punto, le parole di Rhodes vengono brevemente interrotte dalla comunicazione di Nemesis: "Ho completato le analisi dei movimenti e dei tracciati dei mezzi. Nessuno dei mezzi sembra coprire distanze significativamente maggiori o minori rispetto agli altri, o avere sequenze di movimento diverse. I dati di cui disponiamo fanno risalire la comparsa dei mezzi nel deserto a 18 giorni, 6 ore e 18 minuti fa circa. Ho già comparato i dati con le registrazioni del satellite BK-201, ed ovviamente la struttura era in quel momento già presente e del tutto identica a come si presenta oggi. Un dato rilevante: in questi 18 giorni non c'è stato nessun movimento umano nelle aree di deserto e struttura interessate".

Nel frattempo Rhodes, ignaro della tua conversazione mentale, ha ripreso a parlare: "Per giungere sul posto posso mettere a vostra disposizione un trasporto blindato del C.O.D. Sconsiglierei di usare mezzi aerei per non annunciare il vostro arrivo al nemico, ma volendo potreste anche farvi paracadutare a distanza di sicurezza e raggiungere il punto di interesse a piedi. Non so, mi dica lei Comandante: è lei il militare, qui" dice, con un tono indecifrabile che pare quasi ironico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedo rapidamente al Net e controllo le previsioni meteo per questa sera.

Che sia un complesso fantasma? ma perchè? perchè tutta questa sorveglianza se non c'è nulla? eppure qualcuno dovrà esserci visto che il segnale dell'hacker è partito dal complesso. Accessi sotterranei? perchè...?

Mentre il mio cervello lavora a ruota libera mi accorgo di aver taciuto troppo a lungo Mi scusi, tempo permettendo delle tute alari a reazione ci permetteranno di avvicinarci all'obbiettivo rapidamente, allo stesso modo il nostro velivolo non dovrà avvicinarsi al complesso a tal punto da poter essere avvistato.

Lancio uno sguardo all'orolodio.

Spoiler:  
Che ore sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Tra viaggio, una e cosa e un'altra, circa mezzogiorno

Rhodes annuisce: "D'accordo, darò subito disposizioni affinchè un trasporto adeguato e dell'equipaggiamento da sbarco aereo siano preparati quanto prima. Quando ha intenzione di schierarsi, Comandante?" chiede, mentre la Rete ti fornisce le informazioni richieste. Il meteo della sera prevede, nella vostra specifica regione e località, assenza quasi totale di vento o precipitazioni, con cielo coperto di nubi e temperature molto basse (con un picco freddo di quasi 5°/6°). Gettando rapidamente una nuova occhiata alla mappa del 'complesso fantasma', effettivamente sbarcare da un velivolo qualche chilometro più a nord dovrebbe darvi la possibilità di avvicinarvi non visti; l'importante, come da te già concluso, è che il mezzo sia schermato o che il pilota sia sufficientemente abile da non farsi rilevare da eventuali radar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci lanceremo a notte inoltrata, alle 03:00. Il pilota lo abbiamo. Una volta che tutto è stato concordato per la missione mi sento più rilassata E' tutto? domando.

Adesso vi metterò in contatto con il nostro "tecnico" passategli i dettagli -ora, luogo, ecc-riguardo al velivolo. Poi tramite il D-Link con Nemesis Collegati a Rhodes, attendi i dati e passali a NavSat.

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce mentale di Nemesis conferma. Mentre una icona lampeggia brevemente su schermo ad avvisare dello stabilito collegamento, Rhodes ti si rivolge ancora: "Non credo di avere niente da aggiungere. Qualora aveste bisogno di ricontattarmi, sentitevi libera di memorizzare i dati di collegamento di questa conversazione. Signor Pick, si assicuri di fornire al Comandante Metzel tutto il supporto pratico e organizzativo di cui possa aver bisogno". Breve cenno di assenso di Bill, dopodichè Rhodes riprende: "Bene, i dati - comprensivi di autorizzazioni e permessi vari - sono stati trasferiti. Detto questo, non posso che salutarla, Comandante: ammetto di essere ansioso di vedere a quali livelli di efficienza sul campo possa giungere un team di professionisti come il vostro"; le sue parole, sebbene cortesi, grondano di ipocrisia. "Buona fortuna" conclude, dopodichè il video si spegne.

A quel punto Bill chiude il portatile, e ti rivolge un sorriso corredato da una lieve nota di disagio... forse non gradisce eccessivamente di essere stato lasciato in balia tua e del tuo team. "Come anticipato dal signor Rhodes, non faccia complimenti: sarò lieto di aiutare lei e i suoi uomini in tutto quello che posso". Al contempo, NavSat ti si rivolge con una breve notifica mentale: "Se per lei va bene, Comandante, mi occuperò di rifornimento e messa a punto di mezzo ed equipaggiamento. Non che non mi fidi dei tecnici del D.O.C, ma riesco a stare tranquillo sono quando mi occupo personalmente di questo genere di faccende".

Finalmente il momento di agire si avvicina... potresti quasi contare le ore che ti separano dal lancio di quella notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sorrido Per ora faccia strada gli dico facendomi da parte per lasciargli lo spazio Sono curiosa di vedere il pacco che ho ordinato.

Se ritieni di avere conoscenze e capacità superiori non vedo per quale motivo dovresti limitarti aggiungo via D-Link.

Mentre seguo Bill Mi permetta la domanda che esula dalla situazione, conosce in zona un ristorante o negozio che serve cibo per cyborg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...