Vai al contenuto

Cecchino osservatore


Messaggio consigliato

Buondì, o sommi, come già detto ho creato un arciere raptoran di sesto livello e ieri, parlando con il mio master, mi ha detto che, superando una prova di osservare con CD 30, si colpisce l'occhio o un qualsiasi altro punto debole mettendo così a segno un critico automatico. Personalmente la regola non mi risulta, probabilmente è una sua home rule, ma visto che viene a mio vantaggio non mi posso lamentare.

Ora ho dato, al sesto livello, 9 (gradi) +1 (saggezza) +2 (raptoran) +3 (abilità focalizzata)= +15. Chi mi sa dire come aumentare ulteriormente il mio bonus? Anche se così mi basta un 15 sul D20, vorrei rendermi la vita più semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Buondì, o sommi, come già detto ho creato un arciere raptoran di sesto livello e ieri, parlando con il mio master, mi ha detto che, superando una prova di osservare con CD 30, si colpisce l'occhio o un qualsiasi altro punto debole mettendo così a segno un critico automatico. Personalmente la regola non mi risulta, probabilmente è una sua home rule, ma visto che viene a mio vantaggio non mi posso lamentare.

Ora ho dato, al sesto livello, 9 (gradi) +1 (saggezza) +2 (raptoran) +3 (abilità focalizzata)= +15. Chi mi sa dire come aumentare ulteriormente il mio bonus? Anche se così mi basta un 15 sul D20, vorrei rendermi la vita più semplice...

Lenti dell'aquila, pag 258 della Guida del Dungeon Master: al costo di 2500MO ti conferiscono +15 alle prove di Osservare

Link al commento
Condividi su altri siti

Lenti dell'aquila, pag 258 della Guida del Dungeon Master: al costo di 2500MO ti conferiscono +15 alle prove di Osservare

semmai sarà +5. altrimenti il prezzo non rientra proprio nei canoni: bonus^2 X100

@Lucifero: che ti venga o no a favore di al tuo master che è un folle. e oltre ciò, anche insensato per una serie di accostamenti "logici" degni di giacobbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, o sommi, come già detto ho creato un arciere raptoran di sesto livello e ieri, parlando con il mio master, mi ha detto che, superando una prova di osservare con CD 30, si colpisce l'occhio o un qualsiasi altro punto debole mettendo così a segno un critico automatico. Personalmente la regola non mi risulta, probabilmente è una sua home rule, ma visto che viene a mio vantaggio non mi posso lamentare.

Ora ho dato, al sesto livello, 9 (gradi) +1 (saggezza) +2 (raptoran) +3 (abilità focalizzata)= +15. Chi mi sa dire come aumentare ulteriormente il mio bonus? Anche se così mi basta un 15 sul D20, vorrei rendermi la vita più semplice...

Potresti comprati degli occhiali che aumentano l'abilità, tipo le lenti dell'aquila (p.258 DM)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raptor's Mask, 3500MO, +5 senza nome.

Se con "Arciere" intendi che hai dei livelli da Ranger, l'incantesimo di primo livello "Raptor's Sight" ti da un ulteriore +5 (competence), oltre a permetterti di raddoppiare la distanza di tiro.

Altrimenti puoi prendere un livello da Chierico con dominio Sky, per il +3 di dominio + Raptor's Sight, che ti concede in tutto +8. Sommato alla Raptor's Mask e al nuovo rank per il successivo livello, ti basta 1 per riuscire.

O un livello da mago, prendi un familiare falco/gufo per un ulteriore +5 (altertness perché hai un famiglio, +3 di giorno/notte per il falco/gufo, tutto senza nome).

La regola è priva di senso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a proporre questo al tuo master:

Devi fare una prova con CD=la CA dell'avversario+penalità dovute alla distanza (da manuale del giocatore, -1 per ogni 3 m), al tempo atmosferico e altro...

In questo modo tu puoi aggiungere la destrezza ai danni.

Ed è già tanto. Così facendo te come arciere riesci ad arrivare ad un ottimo output di danni stando molto lontano.

Un mio ranger è riuscito ad abbattere quasi da solo un drago zanna. Ovviamente c'è il limite:

aveva CA 30 (che al livello 7 è più alta della media) lui ad osservare aveva +20 se ricordo bene. Se il drago fosse stato a 33 metri da lui, avrebbe avuto CD=30+11=41

Non ci sarebbe arrivato neanche con un 20 di dado.

E nonostante questo, l'ha ammazzato a suon di frecce. Secondo me, quel che propone il tuo master è destabilizzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico il raptoran arciere!! per aggiungere la destrezza ai danni c'è un talento "<Dead eye shot" purtroppo ho trovato solo la descrizione in inglese, ma dovresti trovarne una descrizione anche nella guida del cacciatore rapido (swift hunter)

Type: General

Source: Dragon #304,DC1

Your precision with ranged weapons translates into more telling strikes than you wou;d normally make.

Prerequisite: Dex 17, Point Blank Shot, Weapon Focus (any ranged weapon), base attack bonus +1.

Benefit: You may add your Dexterity bonus on damage rolls made with ranged weapons for which you have the Weapon Focus feat, so long as the target is within 30 feet.

Special: Dead Eye does not increase the damage dealt to creatures immune to critical hits.

Spero di essere stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho trovato, è sul maiale del giocatore due, ma è una versione differente

ahahahahahah adoro i cellulari e l'autocorrection!

Il talento di cui parlano sta sul Dragon Magic Compendium. Aggiungi la destrezza ai danni alle creature entro nove metri NON immuni ai critici.

Una maialata, come direbbe il tuo cellulare.

Uno che vuol fare l'arciere è condannato ad un output di danni bassissimo (a meno che non si ricorra a quell'aborto che è lo Splitting).

Chiama questo talento

Occhio di Falco. Requisiti: BAB +5, Osservare base +8.

Descrizione: Superando un ceck gratuito su Osservare, CD=CA+penalità distanza, l'arciere individua il punto debole dell'avversario. È capace di aggiungere il proprio bonus destrezza ai danni delle frecce per quel turno. Se lo fallisce, subisce -2 ai Tiri per Colpire (poiché punterà ad un punto in cui la difesa non è erroneamente debole).

Alla fine hai speso un talento, non sempre ti riesce il check, ti fa investire risorse in osservare.....e tutto questo ti mette al pari di un guerriero qualsiasi che colpisce con un'arma ad una mano xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahah adoro i cellulari e l'autocorrection!

Il talento di cui parlano sta sul Dragon Magic Compendium. Aggiungi la destrezza ai danni alle creature entro nove metri NON immuni ai critici.

Una maialata, come direbbe il tuo cellulare.

Uno che vuol fare l'arciere è condannato ad un output di danni bassissimo (a meno che non si ricorra a quell'aborto che è lo Splitting).

Chiama questo talento

Occhio di Falco. Requisiti: BAB +5, Osservare base +8.

Descrizione: Superando un ceck gratuito su Osservare, CD=CA+penalità distanza, l'arciere individua il punto debole dell'avversario. È capace di aggiungere il proprio bonus destrezza ai danni delle frecce per quel turno. Se lo fallisce, subisce -2 ai Tiri per Colpire (poiché punterà ad un punto in cui la difesa non è erroneamente debole).

Alla fine hai speso un talento, non sempre ti riesce il check, ti fa investire risorse in osservare.....e tutto questo ti mette al pari di un guerriero qualsiasi che colpisce con un'arma ad una mano xD

Stupido iPad, comunque si effettivamente è una grossa porcata, è inutile salvo casi eccezionali, meglio una freccia in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...