Vai al contenuto

WUR Faeries


Gege

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto montando il mazzo WUR faeries in Modern che diciamo è un pò un misto tra il Faeries e il WUR Midrange; vi posto la lista perchè mi piacerebbe discuterne con voi, dandomi consigli e critiche per migliorarlo:

Creature (14):

2x Vendilion clique

4x Spellstutter sprite

4x Mistbind clique

4x Snapcaster mage

Istantanei (19):

2x Rivelazione della sfinge

3x Mana leak

3x Spirale fulminante

3x Cryptic command

4x Fulmine

4x Path to exile

Stregonerie (2):

2x Verdetto supremo

Terre (25):

4x Fumarie di vapore

4x Fontana santificata

4x Fortezza glaciale

4x Faglia tettonica

2x Fonderia sacra

1x Mystic gate

1x Faerie conclave

3x Isola

1x Montagna

1x Pianura

Premetto subito che le fetch sono utilissime, ma vorrei evitare di giocarle in quanto sono salite enormemente di prezzo e visto che ne gioco già nel Reanimator in Legacy, non vorrei prenderne altre. Grazie a tutti quello che risponderanno!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uhm... per valorizzare la mistbind clique e spellstutter sprite io aumenterei gli spiritelli, ne giochi solo 10. Direi di aggiungere 4x di scion of oona togliendo 1 o 2 snap o in alternativa mettine 3 e lascia 3 snap ma a sto punto trova spazio per la 3° vendilion clique. Poi direi di togliere qualcosa tra spirale fulminante fulmine e PtE (propenderei per hellix) ed aggiungerei 3-4x di spell snare. Quelle 2 rivelazioni non mi ispirano un sacco... se le becchi troppo presto non servono a nulla, ma ti conviene provarle.

Per il reparto lande (oltre a consigliarti le fetch che in un tricolor non possono mancare) se giochi wratte di main devi assolutamente aggiungere delle manlands, quindi direi di mettere 4 mutavault e 2 colonnato celeste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto qualche modifica alla lista:

Ho tolto le 2 Rivelazione della sfinge e i 2 Verdetto supremo per inserire 3 Izzet Charm e 1 Sfondacranio. Mentre nel reparto terre, ho ridotto a 2 le Faglie tettoniche, per inserire 2 terre base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il mazzo con alcune proxy, perchè al momento non dispongo di tutte le carte e devo dire che mi dà ottime soddisfazioni, in quanto ho fatto 6 partite contro un Reanimator (Legacy) 4 perse e 2 vinte, sono soddisfatto in quanto ho dato del filo da torcere ad un legacy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il mazzo con alcune proxy, perchè al momento non dispongo di tutte le carte e devo dire che mi dà ottime soddisfazioni, in quanto ho fatto 6 partite contro un Reanimator (Legacy) 4 perse e 2 vinte, sono soddisfatto in quanto ho dato del filo da torcere ad un legacy.

Bhè ti conviene testare contro altri mazzi modern, questo formato è veramente molto diverso del legacy! Sappimi dire, perchè imho dovresti o eliminare la parte più faerie del mazzo e renderlo UWR con clique e magari le spellstutter oppure trasformarlo in un faeries puro (io ho provato mono U e UR, sono versioni veramente buone!). La tua lista mi sa troppo di via di mezzo :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di farlo Faeries UR, posto la lista modificata:

Creature (17):

3x Vendilion clique

4x Scion of Oona

4x Spellstutter sprite

3x Mistbind clique

2x Snapcaster mage

1x Sower of temptation

Istantanei (18):

2x Izzet charm

4x Lightning bolt

4x Remand

4x Mana leak

4x Cryptic Command

Artefatti (2):

2x Vedalken shackles

Terre (23):

4x Fumarie di vapore

4x Mutavault

3x Misty Rainforest

2x Cascade bluffs

1x Faerie conclave

9x Isola

Che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista mi piace mooooolto di più :cool:

Comunque la Sower of Temptation la relegherei in panchina, di side. E' una tech particolare ma senza possibilità di tutorarsela preferirei mettere la 4° mistbind (visto che giochi molte fate!)

Poi si potrebbe provare ad inserire 2-3x di spell snare, che ci permette di counterare un drop a 2 anche se comincia l'oppo! Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...