Jump to content

CD delle capacità straordinarie in forma selvatica (Maestro delle molte forme)


The Nemesis
 Share

Recommended Posts

Salva a tutti.

Domenica scorsa per la prima volta il nostro gruppo di D&D ha incontrato i rugginofaghi: creature fastidiose, non credete? Ma cosa ha da dire un maestro delle molte forme a riguardo? :evil:

Così mi sono informato sulla creatura, notando che il suo attacco arrugginente è un'attacco speciale straordinario. Oro! Quindi ne ho letta la descrizione, e mi sono imbattuto nella sua CD, che è di 17. La formula per calcolarla è 10 + metà DV + mod Cos +4 (bonus razziale). La creatura è un'aberrazione di 5 DV con Costituzione 13, quindi i conti tornano.

Il mio quesito ora è: se un maestro delle molte forme di 6° livello (LEP 11) prende la forma del rugginofago, per calcolare la CD del suo attacco speciale devo considerare i DV del mostro oppure quelli del maestro delle molte forme? Nel primo caso la CD resterebbe pari a 17, nel secondo aumenterebbe a 20.

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

I DV restano quelli del Maestro delle Molte Forme, mentre il modificatore di Cos è quello del rugginofago... Non sono sicuro che si applichi il bonus razziale, però, perchè di solito questo genere di cose fa parte dei tratti razziali, che non si ereditano con forma alternativa...

Link to comment
Share on other sites

Be i tratti razziali non si ereditano con la forma selvatica?In teoria si visto che è una delle cose che da metamorfosi ma sul fatto per il calcolo della CD si usano i DV razziali ma te sicuramente avrai solo quelli di classe ed quindi la formola della CD sarà 10+4 razziale+ il bonus COS della creatura ed poi stop.

Link to comment
Share on other sites

Quindi, riassumendo, fino al 6° livello della CdP la CD della capacità sarebbe pari a 10 + metà dei DV totali (di classi che contano per la forma selvatica) del personaggio + mod Cos del Rugginofago, e solamente dal 7° livello della CdP in poi si può considerare anche il +4 razziale?

Link to comment
Share on other sites

Non credo che basti... La capacità del 7° livello pare concedere solo le qualità speciali straordinarie, non i tratti razziali... Stando alle stats del rugginofago, riceverebbe olfatto acuto e scurovisione...

Mah... Il mio dubbio è se quel bonus di +4 sia parte dei tratti razziali o sia parte dell'attacco straordinario rust... Nel secondo caso lo otterrebbe a prescindere...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.