Vai al contenuto

GBR Aggro


Messaggio consigliato

Ciao, sono un vecchio giocatore che sta rientrando nel mondo delle Magic quest'anno grazie al formato modern. Visitando qualche sito il mazzo che mi attira di più è sicuramente il Jund. Ritengo però i prezzi delle carte decisamente troppo alti (Tarmogoyf, Thoughtseize dcc) Quindi stavo pensando di provare a montare un aggro, sicuramente non dalle stesse prestazioni ma con molte meno rare.

Il mio problema è che ho smesso di seguire passo passo le nuove espansioni da planar caos in poi. Quindi conosco poco e niente.

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


È difficile aiutarti se non sappiamo quanto sei intenzionato a spenderci :) se ci dici quanto desideri investirci (magari dividendo la spesa tra soldi per le terre e soldi per le magie) possiamo iniziare a tirar giù qualche idea.

Se ti interessa giocare con quella terna di colori, ti segnalo l'esistenza del mazzo Living End, una sorta di aggro-combo. È un mazzo piuttosto economico (le uniche carte veramente costose sono le terre) e divertente da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una lista di riferimento

Terre (20)

4x Catacombe Verdeggianti

4x Rupi di Fenditura Nera

4x Gola di Linea Ramata

4x Frutteto Proibito

1x Foresta

1x Montagna

1x Palude

1x Cripta di Sangue

Creature (27)

4x Necrospettro di Strada

4x Minotauro dal Colpo Letale

4x Carabo Mostruoso

3x Architetti della Volontà

2x Rannet del Crinale

2x Rannet della Valle

4x Mago Fulminatore

2x Mastica Lingotti

2x Fauce Urlante

Altre (13)

4x Esplosione Violenta

3x Terrore Demoniaco

3x Fine Vivente

3x Bestia Interiore

Il mazzo, rispetto a molti altri deck Modern, è molto economico. I pezzi più costosi sono i set di Catacombe Verdeggianti e Mago Fulminatore; tutto il resto sono comuni, non comuni e rare che puoi portare tranquillamente a casa per una quarantina di euro più e meno.

Ecco come funziona il mazzo in tre semplici passaggi

1) Accumula mana e cicla le tue creature.

2) Gioca Esplosione Violenta o Terrore Demoniaco. L'unica magia del mazzo con costo inferiore a 3 e Fine Vivente, che potrai giocare gratis grazie all'effetto Cascata (altrimenti ti toccherebbe sospenderla, ma la cosa si farebbe troppo lunga).

3) Grazie a Fine Vivente, le creature in campo si fanno un viaggetto al cimitero, mentre quelle che già c'erano ritornano in gioco. In questa situazione l'oppo avrà il campo vuoto, mentre le creature che hai ciclato sono tornate in gioco per concludere la partita in un paio di turni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...