Vai al contenuto

Ferimento, RD e veleni


Azar Pinkur

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Mi è sorto questo dubbio nelle ultime sessioni in cui, giocando col mio maghetto, mi castavo Pelle di pietra.

Ma prendiamo anche più in generale chiunque disponga di una RD.

Supponiamo il mio PG abbia RD 5/- ed un assassino gli infligga 1 danno con un pugnale avvelenato: il mio PG deve effettuare un TS tempra contro veleno? O non essendo stato ferito (il danno lo ha assorbito tutto la RD) il veleno non ha effetto?

E come ci si regola per le altre capacità dei mostri (tipo la putrefazione della mummia o la paralisi dei ghast)? Funziona allo stesso modo?

Grazie a tutti per le risposte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

dunque, se non erro lo stesso sommo Skip Williams rispose ad una domanda simile in una faq. com è ovvio, se il veleno è da ferimento e i danni sono annullati dalla riduzione, non c' è ferita e quindi non avviene l' avvelenamento. per putrefazione o paralisi direi che funziona allo stesso modo, perché per infliggerle quei mostri devono colpire con un attacco di schianto, e non semplicemente con il tocco

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, se non erro lo stesso sommo Skip Williams rispose ad una domanda simile in una faq. com è ovvio, se il veleno è da ferimento e i danni sono annullati dalla riduzione, non c' è ferita e quindi non avviene l' avvelenamento. per putrefazione o paralisi direi che funziona allo stesso modo, perché per infliggerle quei mostri devono colpire con un attacco di schianto, e non semplicemente con il tocco

concordo. dipende da che tipo di veleno o malattia ti trovi di fronte. se sono a contatto possono avere effetto, se sono a ferimento no (a meno che non passino l'RD ovviamente :-p).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è proprio così...

Per tutti quegli effetti che richiedono che si infligga del danno va considerata anche la RD (ad esempio i veleni a ferimento)...

Ma per tutti gli effetti che richiedono solo un attacco a segno, la RD è inutile (ad esempio gli effetti soprannaturali legati alle armi naturali, come la paralisi e il risucchio di energia o caratteristiche)...

Infine, la RD è inutile anche contro tutti gli effetti che richiedono un semplice contatto, se non infliggono danni normali tramite un'arma di qualche tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo. dipende da che tipo di veleno o malattia ti trovi di fronte. se sono a contatto possono avere effetto, se sono a ferimento no (a meno che non passino l'RD ovviamente :-p).

bye bye.....:-D

Il problema è che alcune capacità (tipo quella del ghast) sono specificate del tipo "quando il ghast colpisce".... e l'effetto di paralisi è dopo i danni.

Mentre nella putrefazione della mummia mi pare non sia nemmeno specificato...

EDIT: Ok, ha postato Mad poco prima di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...