Posted February 18, 201312 yr comment_814571 parlo della variante "maestro delle illusioni" (arcani rivelati pg. 62). ho due domande: - prima domandona - il dubbio è riguardo gli incantesimi che conosce. sulla guida di dictum mortuum e anche in giro per la rete su build, ad esempio, leggo che con quella variante "si conoscono tanti incantesimi", come se quelli citati nella variante (2 incantesimi di illusione ogni volta che acquisisce un livello in cui apprende inc di liv superiore) fossero incantesimi bonus AGGIUNTIVI rispetto quelli normalmente conosciuti ad ogni nuovo liv da mago. qui sul forum e a leggere la descrizione in italiano sul manuale sembra invece che quei due inc siano i normali due incantesimi di quel livello, ma che debbano essere selezionati automaticamente come di illusione. - seconda domandona - gli incantesimi appresi, di illusione, appresi come se avesse maestria degli incantesimi, deve comunque scriverli sul libro nel momento in cui li apprende (salvo poi non averne bisogno per memorizzarli) o può saltarlo del tutto?
February 18, 201312 yr comment_814577 Dal testo inglese sembra proprio siano in aggiunta. Dice "add to his spellbook" quindi secondo me li devi comunque aggiungere.
February 18, 201312 yr comment_814665 1) Sì, gli incantesimi sono in aggiunta. Non capisco da dove nasca il dubbio, padronanza delle illusioni è un privilegio che sostituisce gli incantesimi bonus al giorno del mago, non gli incantesimi appresi. Se sostituisse i secondi, ci dovrebbe essere specificamente scritto. 2) Deve comunque scriverli, visto che viene espressamente specificato per gli incantesimi bonus ottenuti con padronanza delle illusioni. Inoltre, Padronanza degli Incantesimi si applica solo agli incantesimi che il mago già conosce, e per conoscerli deve averli scritti.
February 18, 201312 yr Author comment_814703 1) Sì, gli incantesimi sono in aggiunta. Non capisco da dove nasca il dubbio, padronanza delle illusioni è un privilegio che sostituisce gli incantesimi bonus al giorno del mago, non gli incantesimi appresi. Se sostituisse i secondi, ci dovrebbe essere specificamente scritto. quindi, facciamo 2 esempi sennò mi confondo. (scusate la toccagine!) mago sale a livello 4------>prende 2 incantesimi, automaticamente, di qualsiasi scuola (tranne proibita) dei livelli che può lanciare mago sale a livello 5------>come sopra PIU due incantesimi di illusione corretto? perche è questo il dubbio ^^
February 18, 201312 yr Author comment_814728 ti rompo solo un'ultima volta: Inoltre, Padronanza degli Incantesimi si applica solo agli incantesimi che il mago già conosce, e per conoscerli deve averli scritti. per quanto riguarda pergamene, e libri degli incantesimi in prestito (tramite il quale vengono memorizzati gli incantesimi superando opportune prove) vale in ogni caso la stessa regola nel caso di padronanza degli incantesimi? (ovviamente per quelli di illusione, si intende) ps: purtroppo non posso darti pe ^^'
February 18, 201312 yr comment_814806 Dovrebbe, visto che finché il mago non copia l'incantesimo non lo può preparare, quindi dire che l'ha appreso sarebbe un controsenso.
Create an account or sign in to comment