Jump to content

variante mago e inc conosciuti


smemolo
 Share

Recommended Posts

parlo della variante "maestro delle illusioni" (arcani rivelati pg. 62). ho due domande:

- prima domandona -

il dubbio è riguardo gli incantesimi che conosce. sulla guida di dictum mortuum e anche in giro per la rete su build, ad esempio, leggo che con quella variante "si conoscono tanti incantesimi", come se quelli citati nella variante (2 incantesimi di illusione ogni volta che acquisisce un livello in cui apprende inc di liv superiore) fossero incantesimi bonus AGGIUNTIVI rispetto quelli normalmente conosciuti ad ogni nuovo liv da mago.

qui sul forum e a leggere la descrizione in italiano sul manuale sembra invece che quei due inc siano i normali due incantesimi di quel livello, ma che debbano essere selezionati automaticamente come di illusione.

- seconda domandona -

gli incantesimi appresi, di illusione, appresi come se avesse maestria degli incantesimi, deve comunque scriverli sul libro nel momento in cui li apprende (salvo poi non averne bisogno per memorizzarli) o può saltarlo del tutto?

Link to comment
Share on other sites


1) Sì, gli incantesimi sono in aggiunta. Non capisco da dove nasca il dubbio, padronanza delle illusioni è un privilegio che sostituisce gli incantesimi bonus al giorno del mago, non gli incantesimi appresi. Se sostituisse i secondi, ci dovrebbe essere specificamente scritto.

2) Deve comunque scriverli, visto che viene espressamente specificato per gli incantesimi bonus ottenuti con padronanza delle illusioni. Inoltre, Padronanza degli Incantesimi si applica solo agli incantesimi che il mago già conosce, e per conoscerli deve averli scritti.

Link to comment
Share on other sites

1) Sì, gli incantesimi sono in aggiunta. Non capisco da dove nasca il dubbio, padronanza delle illusioni è un privilegio che sostituisce gli incantesimi bonus al giorno del mago, non gli incantesimi appresi. Se sostituisse i secondi, ci dovrebbe essere specificamente scritto.

quindi, facciamo 2 esempi sennò mi confondo. (scusate la toccagine!)

mago sale a livello 4------>prende 2 incantesimi, automaticamente, di qualsiasi scuola (tranne proibita) dei livelli che può lanciare

mago sale a livello 5------>come sopra PIU due incantesimi di illusione

corretto? perche è questo il dubbio ^^

Link to comment
Share on other sites

ti rompo solo un'ultima volta:

Inoltre, Padronanza degli Incantesimi si applica solo agli incantesimi che il mago già conosce, e per conoscerli deve averli scritti.

per quanto riguarda pergamene, e libri degli incantesimi in prestito (tramite il quale vengono memorizzati gli incantesimi superando opportune prove) vale in ogni caso la stessa regola nel caso di padronanza degli incantesimi? (ovviamente per quelli di illusione, si intende)

ps: purtroppo non posso darti pe ^^'

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.