Jump to content

Torneo Girone II


MrDeath

Recommended Posts

Ogni 3 anni, per un intero mese, viene interrotto qualsiasi tipo di guerra in corso, per celebrarla. Tradizione vuole che nel nome del grande Dio della Guerra si svolgano dei sontuosi giochi circenzi che coinvolgano tutte le popolazioni, da ogni angolo della terra. Quattro sono le grandi città dove si disputano le prime fasi del Grande Torneo. Dopo una dura selezione solo 8 combattenti sono smistati in ogniuno di questi grandi centri della civiltà.

Nel freddo e ostile Nord vi e' una gloriosa metropoli estesa in parte in superficie, esposta al freddo delle piu' alte montagne, e in parte scavata nelle montagne stesse. I suoi abitanti sono prevalentemente Nani, Gnomi, Goliath o Drow, come la Regina che detiene il potere attualmente.

I valorosi partecipanti di quest'anno, tra le urla della folla già eccitata al sol pensiero di poterli vedere in azione, muovono lentamente i loro passi nella neve che ricopre la lunga via principale della città. L'aria fredda del luogo che solitamente costringe la popolazione a casa non ha potuto niente contro questo evento. Migliaia di creature sono radunate ai lati del largo viale che conduce all'arena, ammassate una sull'altra con il solo desiderio di poter salutare i loro eroi o cercare di capire su chi e' più opportuno scommettere. In cima alla sfilata vi e' un grosso carro interamente nero, trainato da due robusti orsi ammaestrati, sul quale la bellissima regina del luogo saluta la sua gente tirando baci a destra e a sinistra con un sorriso palesemente falso, che tenta di nascondere la sua indifferenza. Subito dietro di lei vi sono i valorosi campioni della città. Questi sfortunatmente non sono riusciti ad accedere al torneo o non hanno superato le selezioni. Tradizione vuole però che i veri partecipanti si misurino ugualemente con loro all'apertura dell'evento. A seguire voi, il vero cuore dei festeggiamenti, coloro che tutti qui acclamano e volgiono vedere in azione! Oggi e i giorni a seguire sarete i protagonisti indiscussi di tutti gli eventi che si succederanno e nulla potrà distogliere da voi gli sguardi desiderosi delle dame di ogni corte... La camminata continua tra urla e boccali di birra lanciati in aria da nani troppo euforici fino a giungere dinnanzi ad un enorme arena circolare. La sua pietra lucida, levigata e nera la fa sembrare un faro di oscurità nel mare bianco costituito dalla neve che permea tutta la città. Per effetto di qualche sortilegio neanche un fiocco della fredda sostanza si posa su di questa struttura. La sua forma circolare si perde all'infuori del vostro campo visivo, interamente occupato da questa liscia superficie monoblocco che, senza neanche un piccolo graffio o smussamento, viene interrotta solo da grandi arcate circolari poste a distanza regolare l'una dall'altra. L'intero carro trainato dai due possenti orsi dalla pelliccia scura vi entra, seguito dal convoglio e poi tutti gli spettatori. Tutto e' stato organizzato a regola d'arte e in poco tempo tutti sono al loro posto. All'interno dell'arena, nonostante sia scoperta, il clima e' temperato. Voi siete in un'area apposita degli spalti che circondano uno spiazzo circolare dal diametro che si avviccina ai 50 metri. Anche i vostri posti sono scavati nell'ossidiana come tutto il resto dell'enorme colosseo.

L'unica persona che non ha ancora raggiunto il suo posto e' la meravilgiosa passeggera del carro. Una drow piuttosto alta per la sua specie con lunghi capelli argentati e un bel viso dai tratti giovanili ma severi. Nel silenzio che attende le sue parole con un dolce ed elegante gesto della mano saluta tutti gli 8 combattenti. Anche se con grande rammarico devo dire che nessuno dei miei valorosi personali combattenti parteciperà a questo glorioso evento voglio comunque augurarvi che la buona sorte vi accompagni in questo percorso affianco alla morte e del GLORIOSO DIO DELLA GUERRA!!! Che vinca il migliore!

Pronunciatasi, spronando gli animali, muove il carro verso l'uscita mentre i banditori, posti uno in ogni punto cardinale della struttura in modo che la voce arrivi piu' o meno a tutti, iniziano a spiegare lo svolgimento della giornata.

La nostra amata regina, una volta raggiunto il suo personale spazio, estrarrà in maniera casuale una tipologia d'arena tra quelle proposte. Velocemente questa sarà allestita e tutti gli scontri di oggi vi si svolgeranno nell'ordine prestabilito. A breve potrete tutti vedere i vostri eroi combattere e vincere o morire tentando!

@Tutti

Spoiler:  
Come vi era stato precedentemente riferito le arene che potrebbero capitare sono:

A- Colosseum arena

B- L'antico tempio

C- Rovine

D- Ponte della nave

E- Area boschiva

F- La gabbia dei leoni

Per ora ho solo posto le basi per l'inizio del torneo... mi libero di un po' di lavoro! Non siete tenuti a scrivere nulla se non per personale diletto sino all'inizio degli scontri...

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

@Tutti x Mappa

Spoiler:  
roll D6=6 la gabbia dei leoni! Voleva essere una chicca più in là invece ve la siete giocata subito :D

Dopo alcuni lunghi minuti carichi di tensione e curiosità le voci squillanti dei banditori proclamano la tipologia d'arena sulla quale si combatterà. La Gabbia dei Leoni!

Viene allestita sotto i vostri occhi, nell'enorme spiazzo, una piccola arena circondata da alte sbarre in metallo fissate saldamente e in profondità a terra. All'interno di questa grossa gabbia quadrata dal lato di circa 20metri vengono fatti entrare ben 4 leoni tenuti saldamente al guinzaglio tramite delle catene da dei robusti nani che stanno al di là delle sbarre. Ogni leone per ogni lato della gabbia. Mentre tutto viene preparato i primi due valorosi combattenti viene chiesto di scendere in campo. Potete ira vedere entrare Johnny Derp! Giunto da terre lontane quest'umano ha dimostrato più volte di essere un temibile avversario! Fin ora mai e' stato ferito in combattimento durante le selezioni... Cosa accadrà oggi considerando lo sfidante?

Mentre questo si avvicina alla gabbia viene annunciato anche l'altro. Ecco il nostro campione! Quest'elfo straniero ha piu' volte dato prova delle sue doti con l'arco salvando perfino la regina di questo paese da un attentato! Ora, uno dei comandanti del nostro glorioso esercito! Sapraà sicuramente come mettere a dura prova Johnny, Uno spettacolo mozzafiato ci attende ora! Fateci vedere il sangue!

Questo e' un elfo pittosto magro e dal viso pulito, la sua pelle ha un colorito piuttosto sbiadito, indossa una leggera armatura in pelle e impugna saldamente un arco corto. Il suo passo e' deciso e veloce, già si apresta a scrutare il nemico cercando di trarne piu' informazioni possibili.

Non appena i duellanti entrano della gabbia i leoni iniziano a dimenarsi tentando di raggiungerli... per quanto ancora i Nani riusciranno a trattenerli?

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051815706_thumb.png

Molto brevemente:

L'area grigia segna la fine della piccola arena, li non ci si passa!

Non ci sono ostacoli sta volta... oltre i leoni che sono i quadrati gialli!

L'area celestina rappresenta lo spazio dove il primo combattente si puo' posizionare inizialmente

L'area arancione rappresenta lo spazio dove il primo combattente si puo' posizionare inizialmente(in questo caso il PNG)

Questa e' la mappa stavolta, per gli incantatori possiamo dire sia la piu' difficile ma in generale occhio ai leoni :D

Se vi avvicinate ai leoni questi attaccano, ma per ora sono ancora tenuti...

@Uomo del Monte

mandami la tua posizione iniziale in coordinate per PM come se fosse un regolare duello contro un PG!

Mappa editata:

Rosso uomo del monte

Verde Esploratore

Iniziativa vinta da uomo del monte

Link to comment
Share on other sites

Godendomi gli incitamenti del pubblico prendo posto praticamente al centro dell'arena. Assomiglio ad un pessimo pirata di fiume che non ha idea di come ci si deve vestire. Guardo i leoni, poi guardo il mio elfico avversario. Al gong d'inizio rimango beffardo a ridere sguaiatamente reggendomi la pancia schernendo senza ritengo il mio avversario.

Descrizione

Spoiler:  
Link to comment
Share on other sites

L'elfo notevolmente irritato dalla leggerezza con cui l'avversario ha preso lo scontro indietreggia avvicinandosi alle sbarre della gabbia e schioccando con il suo arco una freccia che, con notevole precisione, si va ad infilare proprio tra gli occhi del pirata, mentre ancora se la ride, supera il suo corpo va a rimbalzare contro una delle sbarre di ferro tintinnando. Ridendo ancora la sagoma dell'umano del frattempo svanisce pian piano. Gli occhi del'Esploratore sono spalancati come se si trovasse in un incubo, cosa starà mai succedendo?

@Rulez & Mappa

Spoiler:  
Uomo del monte roll iniziativa 13+x

Esploratore roll iniziativa 7+x

Inizia Johnny!

Esploratore TxC 19+x colpito

Danni 3d6+x=10 puff

Round II

Turno di Johnny

post-16209-14347051816325_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

In un punto imprecisato dell'arena, lontano dalle fauci delle bestie, velocemente formulo un incantesimo sovrastato dal frastuono del tifo. Al sol pensiero di quello che accadrà, trattengo a stento un'altra risata.

@Master

Spoiler:  
Te, giocatore impiccione smetti di guardare!

Spoiler:  
Oh non oserai continuare, spero!

Spoiler:  
Ti avevo avvertito, ora puzzi per sempre! :mrgreen:

Spoiler:  
Master a te invece ti ho mandato i dettagli della mia azione via pm ;)
Link to comment
Share on other sites

Parole sottili si disperdono nell'aria ma gli acuti senzi dell'elfo sono assopiti dalla paura che prova in questo momento, paura che si rivela fondata. D'improvviso 3 grossi Coccodrilli grandi almeno due volte lui gli si materializzano intorno. Il primo, cogliendolo di sorpresa, lo morde al busto e tenendolo fermo con le fauci lo afferra saldamente. I suoi compagni intanto iniziano a sbranarlo. Il corpo dell'arcere viene completamente sbranato in pochi secondi dalle bestie che continuano a mangiarene di gusto le carni investiti del suo sangue caldo. Nel frattempo, in un lato dell'arena, il pirata ritorna visibile. Il silenzio della folla allibita e concentrata nello svolgimento degli eventi si spezza immediatamente. Tutti lo acclamano a gran voce! Gli unici a non gioire dell'evento sono i leoni, rimasti a bocca asciutta... Alcuni chierici accorrono, non appena i coccodrilli scompaiono come sono venuti, per raccogliere i pezzi dell'elfo. L'arena e' stata macchiata per la prima volta di sangue...

Vengono dati alcuni minuti al vittorioso combattente per pavoneggiarsi e festeggiare con la folla, mentre i combattenti che lo seguono si organizzano a scendere in campo.

@Rulez

Spoiler:  
Uomo del monte

pergamena evoca mostri VI

Utilizzare OGM 10+x riuscita

1d3 coccodrilli grandi = 3

Elfo

ascoltare 14+x

Johnny m.sil 14+x

Elfo non capisce dove sia il pirata

Turno III

Evocati 3 Coccodrilli Grandi

Coccodrillo 1 morso 14+11=25 colpito

danni 2d8+12= 22

prova di lotta 17+21=38

elfo p. di lotta 17+x= fallita

coccodrillo 2 morso 13+11=24 colpito

danni 2d8+12= 26

Elfo danni subiti 48

Coccodrillo 3

morso 13+11=24 colpito

danni 2d8+12=20

Elfo danni subiti 68 morto

Link to comment
Share on other sites

Riapparendo inizio a ballare con passi inventati di una danza che ancora non esiste. Sventolo il tricorno in segno di vittoria uscendo dall'arena molto soddisfatto. Saluto la folla con un ultimo inchino riflettendo su come già festeggiare la prossima vittoria. Non ho idea di chi sarà il mio avversario e poco importa visto che appena ne ho l'occasione mi attacco alla bottiglia circondandomi di bellissime donne poppute.

Link to comment
Share on other sites

L'arena viene sgombrata dei brandelli dell'elfo e già scendono in campo altri due combattenti dall'aspetto opposto. Potete ora osservare il possente BWANA “Blacknight” HAUHOUOT!!! Dalle terre tropicali più sperdute del mondo, dopo mille combattimenti portati a termine con successo, oggi e' qui per il piacere dei vostri occhi desiderosi di sangue e per quello delle vostre dame desiderose di divertimento!

Sullo sfondo di queste parole entra nella gabbia un umano alto circa 2 metri, robusto, possente e muscoloso. La sua carnagione scura e il suo volto scavato e deciso mettono in risalto i suoi occhi gialli come quelli di un felino. Sulla schiena si possono anche notare tutta una serie di picole cicatrici poste strategicamente per far assomigliare al sua pelle a quella di un coccodrillo. Ha in mano un grosso spadone e indossa una pesante armatura che lascia scoperti alcune parti del corpo per una maggiore mobilità.

Ed ecco invece il nostro piccolo campione! direttamente da una delle più prestigiose scuole di magia del regno la sua fama lo precede e la sua intelligenza non ha eguali, bando alle ciancie per un illustre persona che non ha bisogno di presentazioni!

Questa volta e' un magro e basso Drow a catturare la scena, entra nell'arena con una semplice veste di colore nero con piccole bordature dorate. Saluta al folla facendo ciao con la mano in maniera molto bambinesca e impugna il suo lavorato pugnale, considerabile più un porta fortuna che un arma...

I due non sono gli unici a guardarsi di traverso pronti a darsi battaglia, intorno a loro 4 Leoni affamati fremono già all'idea del sangue, sempre più eccitati.

Spoiler:  
Iniziativa

boendal 11+x vinci iniziativa

Mago 1+x

Round I

Boendal tuo turno

Mappa:

post-16209-14347051817555_thumb.png

Boendal - Blu

Mago - Arancio

Link to comment
Share on other sites

Guest Boendal

Entro nell'arena prendendo posizione nel punto da cui inizierò lo scontro. Non sono abituato ai "bagni di folla" ma la situazione non mi mette a disagio.

Con espressione glaciale faccio un giro su me stesso e sollevando la mano disarmata per salutare il pubblico lancio un urlo molto simile al rugito dei leoni. Quando termina il mio momento di gloria, mi guardo intorno per studiare l'arena e successivamente il mio avversario.

Link to comment
Share on other sites

I due combattenti, dopo aver preso posizione, si studiano per qualche istante e non appena il Maghetto inizia a pronunciare una formula magica Bwana parte alla carica sollevando il suo grosso spadone dietro le spalle. Quando arriva a pochi metri dal Drow salta e con tutta la sua forza, sfruttando anche quella della gravità, carica un fendente devastante... la lama della sua arma taglia la carne dell'avversario come fosse burro e spezza le sue ossa come fosse nulla. Va sempre più affondo e si fa spazio nel suo corpo fino ad arrivare a circa metà busto, dove si blocca dopo aver quasi diviso in due il mago, con un calcio libera la lama estraendola e lasciando cadere a terra il corpo dell'avversario. Il colpo, nella sua devastante potenza, ha fatto schizzare sangue in tutte le direzioni all'istante immergendo il campo e investendo il vittorioso Guerriero nel rosso fluido.

@Rulez

Spoiler:  
Bwana

Saltare 7+x= riuscito

TxC 17+x= colpito/minaccia di critico

conferma 2+x= non confermato

danni 4d6+x=46 ucciso

Link to comment
Share on other sites

Guest Boendal

Sfilo la lama molto lentamente come se quel movimento potesse darmi piacere e lascio cadere a terra i resti del mio avversario mentre mi schizza ancora di sangue caldo. Lancio un urlo simile al rugito di un leone mentre mi giro su me stesso, per incitare la folla che mi acclamava.

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'uscita di scena del glorioso e possente guerriero dalla pelle scura e martoriata, e dopo che il campo viene liberato dall'ennesimo cadavere mutilato, i banditori iniziano ad annuciare i prossimi duellanti. Ecco uno degli scontri più attesi! Tutti conoscono il grande maestro di arti marziali nanico dello stile del pugno di roccia... Rurick!!! Dopo aver deciso di sua spontanea volontà di non partecipare in maniera ufficiale al torneo ci delizierà del suo impetuoso stile fronteggiando il pericolossisimo Juba, quest'ultimo e' rimasto imbattuto per tutta la durata delle selezioni, un guerriero eccezionale, lo scontro si preannuncia interessante!

Pian piano avanza fino ad entrare nella gabbia con calma un robusto nano più largo che alto, totalmente calvo e con una folta barba grigia. Indossa solo una semplice veste di varie tonalità di grigio, i suoi colori ricordano quasi la roccia.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051820552_thumb.png

Stesse regole e legenda di sempre:

Zell attendo che ti posizioni nell'area celestina e tiro le iniziative (manda un PM)

Link to comment
Share on other sites

Juba è un uomo alto circa 1,75 possente e muscoloso pelle scura, occhi neri. totalmente pelato e con una folta barba nera. Si presenta su un grande destriero Nero come la pece portando in mano una lancia e uno scudo enorme. sul cavallo si può notare un altra lancia molto grande e sulla schiena di Juba c'è anche un pesantissimo spadone. il cavaliere avanza senza paura a cavallo del suo destriero si volta verso il pubblico e accenna un saluto in stile cavalleresco poi sprona il cavallo che si mette su due zampe e anche lui esegue una specie di saluto verso il pubbilco finiti i saluti il cavaliere si gira verso il nemico infila l'elmo e batte un paio di colpi sullo scudo per far capire che è pronto per il combattimento.

Link to comment
Share on other sites

Il nano, alla vista del suo avvesario, scrocchia il collo e scioglie i muscoli studiandolo. La folla attende che uno dei due faccia la prima mossa...

Spoiler:  
Iniziativa

Juba 9+x vinci iniziativa

Rurick 10+x

Round I

Turno di Juba

Mappa:

post-16209-14347051821702_thumb.png

Ps il cavallo e' di taglia grande...

Link to comment
Share on other sites

Jaba parte alla carica con decisione spronando il cavallo che subito inzia una folle, anche se breve, corsa. Il cavaliere avvicinandosi punta la lancia dritta al petto del nano, questi avendo intuito le intenzioni dell'avversario cerca di deviare il suo colpo con il braccio ma il suo movimento e' stato troppo lento e il cavallo e' già su di lui... la lancia si pianta nel costolato del monaco. Una serie veloce di fortissimi crack investe l'arena mentre la lancia si piega leggermente spezzandogli almeno 3 costole e scorticandogli gran parte del busto al passaggio. Il cavaliere prosegue la sua corsa fermando il cavallo in prossimità delle sbarre dell'arena ormai convinto di aver vinto ma non appena si gira ad osservare la situazione del suo avversario questi è ancora in piedi, e lo osserva con sguardo deciso, con il braccio sinistro cerca di arginare il sangue che esce dal suo ventre mezzo aperto. Nonostante il dolore lancinante causato dalla ferita resiste ancora, i nani si sà, sono tenaci. Due costole si sono spezzate e ripegate verso l'interno dell'addome perforandogli il polmone, una terza e' stata proprio fatta in mille piccoli frammenti... parte anche lui alla carica. Si fa avanti con le gambe tremolanti, ma una volta arrivato sul nemico sferra un potente pugno sul muso della creatura che per un istante si piega di lato prima di riprendere vigore e rialzarsi pronta alla battaglia.

La folla e' in visibilio per questo scontro pieno di colpi di scena, molti incitano il nano mentre altri sostengono a gran voce Juba e la sua cavalcatura.

Rulez

Spoiler:  
Juba

carica TxC 18+x colpito

danni 1d8+x=56

Nano

spostamento provoca AdO da parte di Juba [TxC 2+x mancato]

Atk su cavallo

TxC 20+x minaccia di critico

17+x= confermato

danni 1d6+x)= 14*2=28

Round II

Juba <tuo turno

Nano 56

Mappa:

post-16209-14347051825049_thumb.png

Rosso = nano

Blu = juba

Link to comment
Share on other sites

Juba, infuriato per il duro colpo inferto al suo cavallo lascia cadere la lancia e velocemente recupera lo spadone dalle sue spalle. Con un unico movimento secco e violento colpisce il nano al torace inferendogli una profonda e mortale ferita. Il nano, ancora tremolante cerca di resistere ma il suo corpo ha ormai perso ogni energia e la stessa scintilla di vita. Cade a terra morto con un tonfo sordo. Dopo un istante di assoluto silenzio molti spettatori si alzano applaudendo e schiamazzando, solo i nani non festeggiano la sconfitta del loro eroe.

Rulez

Spoiler:  
Round II

Juba

Atk spadone 18+x= colpito

danni 2d6+x= 20 ucciso

Juba wins

Link to comment
Share on other sites

Juba alza l'elmo e saluta la folla da sopra il cavallo di nuovo fà eseguire il saluto anche a quest ultimo,sende dalla cavalcatura e recupera la lancia,prende il nano e lo carica sul suo cavallo poi si avvicina al suo scudo torre e recupera anche quello.prima di uscire esegue un ultima esultanza verso la folla alzando un braccio in segno di vittoria.

Porto il nano dai chierici per farlo resuscitare e quando lo fanno tornare in vita gli dico: colplimenti per lo scontro ti sei battuto molto bene quasi nessuno arriva a colpire il mio cavallo, staserà sarei felice di offrirti da bere

Link to comment
Share on other sites

@Zell2010

Spoiler:  
Ne avrai occasione ragazzo! ti risponderà il nano non appena ripreso

Dopo la gloriosa uscita di scena di Juba e la sua fida cavalcatura che, dovendosi ancora ripredere dalla botta subita, non riesce ad andare proprio dritta iniziano ad annunciare lo scontro a seguire.

I prossimi ad entrare nell'arena che oggi ha riempito di stupore in nostri cuori saranno il tanto decantato incantatore Melnir Chrolnol e la sua sfidante, nonche' guerriera affermata in tutto il regno, Lia!

Fa capolino nell'arena una Drow di altezza media, dalla corporatura agile e slanciata, evidentemente in ottima forma ed in perfetto allenamento. Ha lunghi capelli di un grigio rilucente raccolti in una ordinata quanto umile coda. Nel suo volto deturpato da una lineare cicatrice molto vicina all'occhio destro si puo' leggere tutta la sua determinazione. Indossa abiti leggeri e stretti al corpo concedendogli ampia libertà di movimento e una cintura sulla quale sono appesi vari coltelli di diverse dimensioni e forme. Con passo lento e aggraziato si porta al centro dell'arena, tira bacio alla folla con timidezza e si prepara allo scontro. Anche i leoni sembrano essere più calmi alla sua presenza.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051826217_thumb.png

Zona Celeste=zona per la posizione iniziale del PG

Zona Arancio= zona per posizione iniziale del PNG

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.