Vai al contenuto

[Gilda di Ladri] - MetalG


Hobbes

Messaggio consigliato

Dopo aver ascoltato i tuoi progetti, completa il foglio con altre due righe. Consegna il messaggio al tuo dipendente appena giunto dalla forgia. Ha ancora il viso sporco di fuliggine. Lo informa di dove deve andare e senza porre alcuna domanda esce precipitandosi in strada. "Non possiamo far altro che aspettare... Conoscevo un tipo, prima che ci incontrassimo -ti parlo di anni fa-, con cui mi intendevo. Si occupava un po di tutto. Ho smesso di frequentarlo quando ha iniziato a lavorare per conto di un presta soldi. Non ho più avuto sue notizie finché mi è giunta voce che si è messo in proprio".

Conoscendola, intuisci che non te la sta raccontando giusta. Hai la sensazione che abbia omesso qualche parte di questa sua piccola storia. "Se sarà interessato ad una collaborazione non tarderà a contattarci" mentre parla apre una cassapanca, tirando fuori una sciabola da scherma munita di paramano. Ne sfodera una parte assicurandosi che la lama sia ancora in buono stato. D'altronde la tua vicinanza le ha infuso delle conoscenze sulle armi invidiabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

ti intendevi? E QUANTO ti intendevi eeh? Non mi dirai che stavate insieme vero? Sai che se mi capita a tiro faccio una frusta con la sua colonna vertebrale vero?

Cominciano a venirmi gli spasmi alle mani: è ovvio che prima di conoscermi avesse un ragazzo, ma questo non vuole dire che non possa spezzare un suo ex appena lo vedo.

raccontami la verità e ti prometto che non lo ucciderò.... Mi fermo prima... Se sarai onesta MAGARI non lo sfiorerò neppure, che ne dici?

Parlo con il tono più serio che possiedo per farle capire che non scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arretra preoccupata. Prende coraggio lusingata dalla tua gelosia abbozzando un sorriso malizioso "Vuoi la verità?" sfodera la sciabola gettando il fodero a terra "Guadagnatela!". Assume una posizione d'attacco tenendo armata la mancina. Un piccolo espediente per guadagnare un vantaggio contro chi non è ambidestro. Vuole semplicemente giocare. Un gioco decisamente pericoloso con te.

Rivelandosi sorprendentemente agile, nel caso di una tua esitazione, ricevi un colpo di piatto giusto per stuzzicarti e farti perdere le staffe.

Spoiler:  
Essendo in casa tua, immagino che non sei armato, ma nessuno ci vieta di pensare che un tipo come Martyr nasconda qualche asso nella manica, dimmi tu :D

Sentiti libero di descrivere l'ambiente circostante. Non mi scandalizzo se c'è una sedia in più o in meno!

Ti trovi a 1,5 metri di distanza, stando quindi nella sua area di minaccia.

Avvertimi se intendi infliggere danni non letali.

A te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente non mi aspetto una reazione così e mi prendo un colpo di piatto con la spada

Grr... Cattiva bambina, hai bisogno di una sculacciata..... Aqua! Igna! Cosa ci fate qui?

@DM

Spoiler:  
raggirare +10

Che la beva o no faccio uno scatto in avanti, fregandomene di un suo possibile attacco e tento di afferrarla

@DM

Spoiler:  
prova di lotta: BAB+4, forza+2, non mi ricordo come si fa la prova di lotta

@DM

Spoiler:  
non mi hai mai tirato i PF: sono 5d6+20
Link al commento
Condividi su altri siti

Charlotte abbassa la guardia credendo al tuo bluff, purtroppo per te ha una fulminea ripresa e prima che tu te ne accorga ti tempesta con tre stoccate. La prima nemmeno la senti ma appena cerchi di abbracciare la tua amata un dolore ti scuote sulla spalla e all'altezza del costato costringendo a lasciare la presa. La donna sa bene come difendersi.

Arretra di uno passo poggiando la mano destra dietro la schiena roteando scenicamente la sciabola fendendo l'aria.

"Avanti caro! Io potrei esser giustificata avendoti donato 5 figli sani e forti, tu invece?" continua a giocare provocandoti senza pensare alle conseguenze.

Spoiler:  

Ho accorpato due round perchè fintare richiede un azione standard (senza il talento). Ho immaginato che avresti compiuto comunque la prova di lotta nel round successivo.

Round 1

Mar - Prova di Fintare (
riuscito!
)

Cha - txc 9 (mancato)

Round 2

Mar - txc a contatto 17 (
colpito!
) | Cha - AdO 13 (
colpito!
) > 4 danni non letali | Mar - tentativo di Lotta fallito essendo stato colpito dall'attacco di opportunità del tuo avversario. L'AdO è avvenuto perché non hai il talento Lottare Migliorato.

Cha - txc 15 (
colpito!
) > 7 danni non letali

Hai 11 anni non letali.

A te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchio alle sue parole

era giusto un handicap che mi sono autoimposto per equilibrare la sfida

Detto questo indietreggio fino ad un tavolo appena dietro di me e ne sradico una delle gambe alla radice, impugnandola a mo di mazza.

Un secondo dopo questo rudimentale strumento di 70cm di lunghezza si illumina di tinte caleidoscopiche

dopo lo aggiusto.

a te la mossa tesoro

Con un ghigno mi preparo a ricevere il suo attacco

@DM

Spoiler:  
allora:aggiungere un +5 al bastone mi costa una azione standard, credo che sradicare la gamba non mi sprechi troppo tempo, ma mi metto in posizione difensiva in ogni caso.

Dimmi solo i danni di una potente "gamba di tavolo+5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti lascia il tempo di organizzarti anche se a giudicare dalla smorfia patisce per il mobile rovinato "E sono 2! A forza di ricomprare tavoli non avrai problemi a sbarazzarti di quell'oro!" una quarta frustata di piatto ti raggiunge al ginocchio sorprendendoti ancora una volta.

Vacilli come un albero mosso dal vento estivo.

Eppure non molli, anzi, infondi la potenza della forgia in quel solido pezzo di legno trasformandolo in una pericolosa arma che molti druidi invidierebbero. "Reagisci caro! Sei scialbo oggi" incalzando senza tregua alterna stoccate di sciabola con stoccate verbali.

Spoiler:  
La gamba del tavolo infligge 1d6 danni contundenti, 20/x2 di critico. Ipotizzando che pesi meno di 5,5kg è l'equivalente di un arma a una mano. Se intendi fare danni non letali avvertimi ;)

Round 3

Mar

- capacità di classe + mettersi in difensiva (+2 alla CA / -2 al txc)

Cha
- txc 19 (
colpito!
) > 4 danni non letali

Hai in totale 15 danni non letali.

A Te.

Link al commento
Condividi su altri siti

scherza pure tesoro, ma se dovessi fare sul serio non so quando ti riprenderesti

Detto questo tento di colpirla con l'arma improvvisata, ma stando attento a non ferirla in volto.

Una volta portato il colpo però non mi fermo: prendo dal taschino tre anelli di un'armatura e li lancio verso di lei mormorando delle parole arcane

steel of the iron lord, trap my wife in a clutching fist. Entangle her with your might!!! Bands of Steel!!!

@DM

Spoiler:  
TxC:+6 con il bastone +5, danni non letali: 1d6+2.

Per la capacità del mago rosso come parte di un attacco completo posso lanciare un incantesimo e lancio "bands of steel":

Prova di riflessi CD 16, se la supera è "entangled"(-2 a tutti i danni, -4 alla destrezza e non può caricare), sennò è intrappolata del tutto.(spendere una azione completa CD 13 su forza o su artista della fuga per liberarsi)

Non so se serve: concentrazione+7.

PS: non mi era mai capitato di avere come arma magica una "gamba di tavolo+5" :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta un singolo colpo per mandarla a gambe all'aria! Si contorce sopraffatta dolore mugugnando per la costrizione delle fasce metalliche che la stanno immobilizzando ogni secondo sempre di più.

Ci mette un po prima di riprendersi "Maledizione Martyr, tu sei un pazzo! AhahahahOhiOhi! Non farmi ridereOuch! Credo di avere qualcosa di rotto". Quando eclissi l'incantesimo Charlotte tenta di rimettersi in piedi porgendo la mano per aiutarla. Alza la gonna scoprendo il polpaccio della gamba "mhmm mi verrà fuori un bel livido" osservando un distinto gonfiore bordeaux.

Sedendosi si trattiene dal ridere nuovamente "Questo tipo di cui ti parlavo, Nails, è stato il mio insegnate di scherma. Devo ringraziare lui se quella volta a Foresta del Re ho infilzato tra gli occhi quel cinghiale che ci ha fatto incontrare per la prima volta..." il solo ricordo la intenerisce sorridendoti amorevolmente. Anche se meno di un secondo fa l'hai colpita con una gamba del suo tavolo preferito.

"Che cosa eri andato a pensare?" prima che tu possa rispondere appare Wish. Non dice una parola. Guarda attentamente la stanza che giace sottosopra e vedendovi armati tutte e due, alza gli occhi al cielo "Ditemi subito se devo portare le bambine fuori di casa...".

Spoiler:  
Round 4

Mar

- txc (
critico confermato!
) > 26 danni non letali

Cha
- svenuta, Ts Riflessi (
fallito
)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi preoccupo un attimo quando la colpisco, con il timore che abbia esagerato con la forza, ma da come ride mi rilasso anche io

HAHAHAHAHAHA!!!! Ti amo così tanto!!! Te lo avevo detto, ma non mi hai ascoltato....

Ascolto la vera storia su questo conoscente di Charlotte

e tu avresti voluto "misurarti" con me per un nulla di fatto? Per dirmi che il tuo conoscente era il tuo vecchio maestro? Sei tu la pazza!!! Hahahaha.

Speriamo solo che foste allieva e maestro e null'altro

Mentre le parlo arriva mio figlio più grande vedendo la situazione e parlando di portare fuori le bambine

Aah... Se avessi anche solo un briciolo dell'iniziativa di tua madre... Comunque no, abbiamo già finito, piuttosto aiutami a riparare il tavolo preferito della mamma.

Detto questo tolgo l'incanto dalla gamba del tavolo e facendomi aiutare da Wish lo riparo magistralmente mettendoci tutto il tempo necessario per fare in modo che non si noti la differenza da prima del combattimento

passo a prendere una pozione curativa o preferisci tenere la "cicatrice di guerra"?

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, c'è dell'unguento in casa..." con cinque figli scalmanati d'altronde bisogna esser sempre preparati "risparmiamo i soldi per cose più importanti".

Mentre Charlotte provvede a medicarsi, tu e Wish vi mettere a riparare il tavolo. Ti ci vorrà un incantesimo in modo da far sembrare che non sia successo niente, d'altronde ti intendi di metallurgia, non falegnameria. Sono momenti come questi in cui desideri un arredo come Yggdrasil: tutto in ferro modellato dalle sue fucine.

Il pomeriggio vola e una risposta non tarda ad arrivare. A consegnarla è un messaggero Sivis; evidentemente Nails si è voluto assicurato che la lettera giungesse a destinazione. E' indirizzata a Charlotte.

"Accetta di incontrare solo me, prima del 18. Conoscendolo non vuole perdersi un solo giorno della Notte Selvaggia. Anche se in passato ha fatto quello che ha fatto, tra noi c'è stata correttezza. Non credo ci siano problemi..." abbassa il foglio aspettando un tuo consenso.

Spoiler:  
Il casato Sivis rende servizi come inviare missive, messaggi in via terra o in via magica oltre che offrire consulenze notarili e controlli sulla validità dei documenti più importanti. I portatori del marchio sono Gnomi in questo caso.

Ps: Ti tolgo un incantesimo di 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo te mmh?

Sembro estremamente pensoso

infatti: non CREDI!!!.... Ma in realtà sono io quello che ha bisogno, quindi non posso fare condizioni....

Mi porto una mano dietro la testa grattandomi il cuoio capelluto

facciamo così: tu vai da questo Nails armata di tutto punto e Shailen ti seguirà come un'ombra, con questo posso stare tranquillo perché se ti succede qualcosa lo saprò per certo e verrò a salvarti

Faccio una risata sadica

e tu sai cosa farei una volta sceso in campo vero?

Non resterebbero neanche le ossa per riconoscerli una volta indossato tutto il mio equipaggiamento da guerra.

Non ricordo neanche l'ultima volta che l'ho usato sul serio.

Il solo pensiero mi fa venire la pelle d'oca e la salivazione a mille: in un certo senso vorrei che le succedesse qualcosa per poter sfogare tutto il prurito alle mani che ho accumulato in tutto questo tempo, ma scaccio questi pensieri portasfortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...