Vai al contenuto

[Gilda di Ladri] - MetalG


Hobbes

Messaggio consigliato


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Quando riveli che hai usato il legno di un tavolo esprime perplessità. "12 ... buono!" sbotta concordando con la tua proposta, soprattutto dopo la spiegazione del perché ci siano tutte queste guardie in giro. Un particolare sfuggito, conosciuto solo grazie ad una passata chiaccherata serale con Charlotte è che al Leone di Bronzo hanno massacrato non solo l'oste ma l'intero staff. Un totale di sette brutali omicidi avvenuti tutti con le stesse modalità. Ad oggi il motivo e il colpevole continuano a risultare sconosciuti.

Senza perdere ulteriore tempo, Krax ordina al figlio di comunicare il loro prezzo al contatto di Casa Spezzata, raccomandandogli la massima prudenza "Niente idiozie, chiedi del Sole Ridente e di solo quanto vogliamo. Va!" sono le sue ultime parole. Presto saprete dove effettuare lo scambio.

Prossimi alla cena ancora non avete sue notizie. Impaziente l'orco scandisce le ore tracannando tutto ciò che riesce a trovare. Tua moglie nasconde le bottiglie buone, lasciando a portata di mano solo la vinaccia economica.

Intorno alla mezzanotte la tensione diventa insostenibile. "Perché non torna?!" la voce di Krax è un misto tra arrabbiatura e preoccupazione. Difficile capire se sia per la buona riuscita dell'affare o per l'incolumità del ragazzo. "Appena lo acchiappo lo concio per le feste quel degenerato!", l'orco, seppur abbia cresciuto un infinità di figli -fatti con altrettante donne- è sempre stato un pessimo genitore.

Finalmente qualcuno bussa.

E' lui!

Krax lo sbatte furiosamente allo stipite della porta senza che possa dire nulla, "Dove sei stato?" ringhia in spiccato accento orchesco mentre gli schiaccia il gomito sulla gola soffocandolo di peso.

Il ragazzo bisbiglia qualcosa e solo dopo avergli ripetuto la domanda tre volte viene lasciato andare.

Cade a terra tossendo. Charlotte non sembra intenzionata a intervenire, preferendo osservare la scena richiudendo la porta dietro di loro.

"Dicono che pagheranno un equivalente in oro di 18 monete per ogni arma, altrimenti sganciano solo 7 monete d'oro se vogliamo contanti" con un filo di voce riesce a riportare il messaggio. Senza se e senza ma Krax assesta un feroce calcio allo stomaco del figlio a terra, rimbeccandolo "Vogliamo?! Tu non conti ancora un ca**o, piccolo poppante. La prossima volta se vuoi giocare a fare l'adulto non farmi aspettare un intera notte!". Questo si accartoccia trattenendo a stento un mugugno di dolore mentre suo padre continua a inveirgli contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango abbastanza stupito quando sento le 18 monete in oro

cos... 18.... chi sgancia così tanto per delle semplici armi? questo o è talmente ricco che non gliene f***e niente del denaro oppure sta tentando di riciclare oro rubato.... nonostante sia rischioso questo è un colpaccio.... DANNAZIONE!!! se solo ci fosse un modo...... forse..... TROVATO!!!!

Krax, smettila! lascia stare tuo figlio: ci sono cose più importanti a cui pensare.

ascolta quello che ho pensato:

la loro offerta è ottima, ma c'è il problema dei lingotti grattati no? e se fondessimo i lingotti e ne facessimo piccole pepite dal valore di poche (1-2, massimo 3) monete d'oro l'una (fondiamo l'oro e poi lo facciamo cadere piccole quantità nell'acqua gelida)? in questo modo, oltre che essere più facilmente nascondibili, potremo venderle a diversi uomini, spargendo così la somma in giro per Sharn. magari non riusciremo a guadagnare proprio tutte e 18 monete per arma ma sicuramente è più delle 12 che avevamo pensato noi.

lo chiedo a te perchè penso già adesso che sia una mossa folle e rischiosa, ma io 7 monete per arma non le concederei neanche a mio figlio.

gli spiego la mia idea con convinzione, ma con un velato timore che abbia sparato l'idiozia più grossa della mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ho idea se i lingotti che ci ha rifilato fossero puri, se è lo stesso oro con cui vuole pagare, (non sapendolo) rischiamo di rimetterci a fonderlo. Yggdrasil ne sa di più su queste cose, mi pare che abbia trattato pezzi di gioielleria tempo fa" ... "ma 20 monete! Che la Schiera mi fulmini se non son invitanti! Quanto verrebbe?".

Charlotte risponde secca con un sonoro 760!

Krax ci pensa un attimo e "Tu sei attrezzato per l'oro? Io no". E' profondamente indeciso, non sa cosa fare.

Intanto il figlio cerca di riprendersi, nessuno gli ha prestato soccorso. Guarda il padre con occhi ricolmi di odio, massaggiandosi la gola che lentamente si gonfia sfogandosi in una grossa ecchimosi al pomo d'adamo. Con tutto il baccano che avete fatto ti raggiungono, prima Aqua e poi Igna. Scambiano due parole con la madre cercando di raccapezzarsi su cosa stia succedendo.

La stanza è diventata affollata.

Spoiler:  
Allo stato attuale sai che dovresti come minimo pulire i crogioli o farne fabbricare di nuovi. Altrimenti, per quanto l'oro sia puro, si sporca perdendo drasticamente di valore.

Ricorda che fino adesso io ho letto di un forgiatore di armi magiche, hai sempre fabbricato questo tipo di oggetti. Tutt'al più ti ritrovi con sostanze e materiali per l'abbellimento delle tue creazioni, come acido e stampi per gli incavi, ma non strumenti da oreficeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo lo sguardo del figlio di Krax mi avvicino a lui fino ad arrivargli ad un palmo dal naso e con gli occhi sbarrati e iniettati di sangue

su, su... Non fare quella faccia, o vuoi che succeda di nuovo?

A così poca distanza dal primo colpo potrebbe rivelarsi fatale, lo capisci questo? Si? Bene... Allora vedi di cambiare espressione, che non mi piace...

La mia voce è un sibilo, ma è ugualmente terrificante se sommata con la mia faccia

preferirei evitare di coinvolgere Yggdrasil: lui non ha fatto nessuna arma e quindi non ha nessuna percentuale che gli spetta, ma se gli chiedessi di aiutarmi con questa cosa mi chiederebbe una parte del guadagno e io non ci sto.

Ma non potrei negargliela se ci aiuta.

Vedendo le mie adorate figlie venire giù mi si ingrossa una vena sulla testa, ma cerco di mantenere una relativa calma

su, su bambine, questa non è l'ora per stare in piedi, dovreste essere già a letto: andate a dormire

Detto questo se non mi ubbidiscono subito le prendo di peso e le porto io a letto.

in ogni caso non c'è un solo motivo al mondo per cui dovremmo rifiutare questa offerta.... Stiamo solo attenti perché i farabutti e le trappole possono essere ovunque.

Tanto dovremmo andare comunque adesso no? Vai a prendere la tua tenuta da battaglia e portatela dietro in un sacco: prima di entrare ci barderemo di tutto punto per assicurarci di essere almeno protetti.

Incontriamoci la con tutta la merce e finiamo questa storia.

Ci occuperemo poi dell'oro.

Detto questo vado a prendere tutto il mio equipaggiamento e la merce e usando tutta la mia abilità e la mia conoscenza di Sharn vado silenziosamente al luogo dell'incontro.

Spoiler:  
ho l'attrezzatura per lavorare l'oro? E se non cel'ho, quanto costa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tutto il tempo per prepararti.

Il giovane orco spiega che lo scambio deve avvenire solo la sera del giorno dopo, al campo santo del vecchio tempio di Aureon che si trova a Porta d'Oro. Uno squallido distretto abitativo di Duria Inferiore."... a fare la consegna non devono esserci più di quattro persone, altrimenti l'accordo salta...". Questo è tutto.

Krax torna alla sua dimora seguito a debita distanza dal figlio.

Vi rincontrate il giorno dopo in un punto prestabilito così da raggiungere insieme il luogo indicatovi.

Sapendo delle pattuglie doganali, evitate accuratamente Precario, il vicino distretto dei magazzini dove stoccano le merci fluviali, risparmiandoti così, una salata bustarella.

Porta d'Oro, un tempo la dimora di molte delle famiglie fondatrici di Sharn, ora si palesa come un gigantesco tugurio. L'intero distretto, afflitto dal crimine ed estremamente pericoloso, è affollato di minuscoli e squallidi appartamenti. A distanza di un paio di isolati puoi già notare le guglie della chiesa dove spicca tra tutte un precario campanile inerte da anni.

Costeggiate l'inesistente recinto fermandovi ai limiti del piccolo cimitero. Molte lapidi sono inquietamente illuminate da tenui fuochi fluttuanti prossimi all'estinzione. Unico ricordo ancora comprensibile dei defunti arcanisti timorati di Aureon sepolti sotto questa terra.

Tra le ombre si palesa una figura che emette un fischio quando si accorge di uno di voi.

Spoiler:  
Tre/quattro domande, si il più dettagliato possibile :lol::

1 - quanti siete, e chi siete

2 - come trasportate le armi

3 - come vi presentate (se evidente che siete in assetto di guerra :mrgreen: )

Ho fatto una descrizione sommaria, nel caso adottassi particolari precauzioni per l'approccio dimmi pure. Ho ipotizzato che comunque uno di voi si deve presentare in orario :sorry:

Edit: dimenticavo per la questione oro. Sostanzialmente il problema è che se devi solo fondere, l'attrezzatura ce l'hai, ma è sempre stata usata per lavorare altri tipi di metalli. Per esser sicuro di non far perdere valore al momento della fusione, attrezzature specifiche ti aiutano e di molto! Inoltre tu non hai punti in abilità adeguate.

Solo adesso mi sono accorto che hai messo Artigianato (metalli) -_-'. Io ti ho contato quei punti come Artigianato (fabbricare armi).

Mi confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
si, ti confermo il "fabbricare armi": pensavo dovessi mettere il materiale che utilizzavo.

Comunque penso che farò pulire i calderoni e le attrezzature come degli specchi per evitare sprechi: tanto devo solo fondere e fare piccole palline d'oro no? Non credo ci voglia una prova di oreficeria per fare una cosa del genere, o si? Se si mi inventerò qualcosa.

Al giorno dell'appuntamento preparo bene tutto il necessario e per coinvolgere i miei figli, ma anche per avere due braccia forti dalla mia parte, chiamo Mash e Wish, inoltre come d'accordo viene anche Krax.

Prima di andare mi assicuro che tutte le armi siano al loro posto, distribuite tra i nostri tre zaini e nascoste sotto diversi strati di cianfruglie varie, quali cibo, materiali grezzi, pietre per molare e similari.

Krax invece per nasconderle le inserisce in appositi nascondigli del suo vestito pesante in modo che le armi non sfreghino tra di loro e non facciano rumori sospetti, oltre che usare il nostro stesso metodo.

Tutti noi in un sacco secondario portiamo il nostro equipaggiamento da battaglia, cammuffato abilmente come merce da vendere al mercato.

Una volta arrivati al luogo dell'incontro un uomo ci fa un fischio e capiamo che è quello il segnale.

Spoiler:  
immagino che ci porteranno dietro all'edificio per farci entrare da una porta sul retro: in questo caso prima di entrare faccio vestire e armare tutti e tre i miei alleati per poi farlo a mia volta.

Se il tizio chiede spiegazioni dico che "non si entra nella tana di un lupo senza potersi proteggere" e che "non mi fido completamente".

In ogni caso appoggio per terra il mio zaino e gli mostro un'arma se non è convinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ipotizzo che vi siete messi in un vicolo nascosto a vestirvi, giungendo al piccolo cimitero già pronti. Devo essermi spiegato male io, ma siete sul 'retro' della chiesa.

Calcola bene il peso, tenendo presente che di media ogni arma è 2 kg. Spartendovi equamente il carico (circa 18 kg a testa) con equipaggiamento indossato e tutto, Krax, Mash e Wish soffrono le penalità del carico medio.

Lo sconosciuto fa cenno di avvicinarsi. Camminate su di un terreno soffice, ricco di umido muschio, che ad ogni passo si schiaccia lasciando l'ombra di un impronta. "Il Sole Ridente è dentro che vi aspetta" indicandovi la porta della sacrestia "niente armi nascoste, quelle potete lasciarle anche a me" accennando a mazzafrusto, arco e tutto quello che solitamente siete abituati a tenere a portata di mano.

Se nessuno lo ferma vi perquisisce sommariamente, costringendo Krax a svestirsi del grosso capo pesante con cui copre la sua armatura, essendo carico delle armi che avete fabbricato.

Accedete in una stanzetta lurida e spoglia che puzza di urina. Una luce richiama la vostra attenzione procedendo verso l'abside. Qui l'alto soffitto è a tratti crollato lasciando a cielo aperto gran parte della navata centrale. I rumori rimbombano facendo volare i piccioni che hanno trovato riparo sopra i grandi architravi del tetto.

Alcuni mozziconi di ceri sono stati accesi per scacciare l'oscurità della notte. Velocemente conti una quindicina di persone tra in piedi e seduti sulle macerie del colonnato.

Tutti pessimi elementi, che per quanto abbiano dei volti da delinquenti della peggior risma, esprimono un atteggiamento marziale. Ora hai la certezza che stai trattando con dei militari di qualche tipo.

"Ahhh ecco i miei amici!" vi accoglie una voce conosciuta: il bifolco con cui avete parlato quella notte di nove giorni fa. Agilmente si alza da uno scomodo trono ricavato dall'incavo di dove un tempo giaceva il simbolo di Aureon. Con lui c'è sempre la sua mazza da guerra.

"Avete quello che vi ho chiesto? ..." aspetta qualche attimo prima di riprendere "... siamo tutti impazienti di concludere questo affare! Come intendete esser pagati?".

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che abbiamo è quello che vedi, le armi sono nascoste negli zaini e in quel cappotto.

Una volta dentro all'edificio sono accolto da questa marmaglia di soldati, e mi sorge il dubbio che siano uno squadrone punitivo.

Lentamente tiriamo fuori dagli zaini e dai nascondigli tutte le armi e le poggiamo su un tavolo, dividendole per tipo: asce, spade corte e mazze.

Ecco l'ordine... Devo ammettere che ho avuto non poche grane a causa tua, in primis il massacro in quella taverna.....

Non so se il fatto che tu mi vuoi pagare in oro è dato dal fatto che è rubato e vuoi riciclarlo, ma tanto non mi interessa veramente: accetto l'oro e in qualche modo mi arrangerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno di loro controlla lo stato della merce prestando particolare attenzione a quanto siano bilanciate e affilate le spade. E' neutro non riesci a capire se sono di suoi gradimento.

"Massacro in taverna?" il bifolco scuote il capo con tono innocente "io non ho visto alcun massacro in taverna... e amico mio, fossi in te terrei la tua lingua a freno se non volessi far compagnia ai pesci". Ti viene portato un piccolo bauletto in legno contenente una quindicina di lingotti d'oro. Avendoci fatto il callo non puoi fare a meno di notare che sono tutti marchiati con un simbolo a te sconosciuto.

Dopo che anche tu hai fatto dei controlli ti consegnano il vostro compenso. "Molto bene amici miei, è stato un vero piacere fare affari con voi" è la sua ultima frase prima che si dimentichi di voi quattro.

I tipi raccolgono le armi arrotolandole in fascine da 5 dentro a delle coperte. Sanno come muoversi velocemente e in maniera ordinata, esattamente come una perfetta squadra di soldati addestrati.

Nessuno vi dice nulla e avete la libertà di andarvene quando volete. Tornando al piccolo cimitero, vi vengono restituite le vostre armi.

"Ah-ah! Gran colpaccio! Gran colpaccio!" esulta con trattenuta moderazione Krax scuotendoti per una spalla.

Spoiler:  
Ottimo! Adesso sei in possesso di una partita di lingotti del valore di mercato pari a 760mo. Cosa intendi fare, oltre a pulire uno dei crogioli e cercare di fonderlo come se fossero pepite?
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, proprio un bel colpo.... Sarà interessante sentire nelle prossime settimane le loro "imprese" con le nostre armi HAHAHAHA

La mia risata è una delle tante dimostrazioni di menefreghismo verso tutte le persone che potrebbero soffrire a causa delle mie armi.

il problema è un'altro ora: trovare un modo di rivendere l'oro... Io ho fatto pulire la forgia come uno specchio ma potrebbe non bastare....

Mash, Wish.... Cosa ne pensate? Voi che siete giovani e spensierati di certo avete già qualcosa in mente al contrario di noi vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due ti propinano banalità, nessuno della tua famiglia ha mai trattato con metalli più nobili del ferro.

Krax è impaziente di dividersi il compenso pretendendo una percentuale maggiore della tua avendo prodotto più armi ed essendo stato lui a rimediare l'affare.

A fine operazione se ne andrà a casa intenzionato a prepararsi in occasione della Notte Selvaggia. Una sfrenata festa popolare di origine religiosa dedicata alla Furia: due interi giorni all'insegna della passione che avviene il 18 e 19 di Sypheros.

Le campane suonano le 3 di notte quando finalmente rincasi con i tuoi due figli. Charlotte ti accoglie aiutandoti a svestirti chiedendoti come sia andato l'affare. Mostrandole l'oro il suo volto si illumina con un incredibile sorriso.

Spoiler:  
Per ulteriori info sulla Notte Selvaggia trovi una descrizione a pagina 31 di Sharn città delle torri. Mancano appena tre giorni al 18.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia a voi Debosciati!!!! neanche in questo sapete aiutarmi!!!

dico irato ai miei due figli incompetenti, guardando MOLTO male Mash, il mio prediletto... almeno da lui mi sarei aspettato un risultato migliore.

poi mi rivolgo a Krax

sono disposto a fare 45-55, non di meno, dopotutto sono il capo e che figura ci farei a lasciarti più di così?

ecco: 342 monete a me e 418 monete a te... tienine un pò da parte per i tuoi soliti sperperi :D

detto questo vado a casa e vedo mia moglie sorridere alla vista dell'oro, ma io sono meno contento

cara... non so più che fare... non riesco a darmi pace perchè non so come riciclare l'oro: se lo fondo male il suo valore si abbassa, a venderlo così ci rimetto la pelle... spero che la notte porti consiglio...

detto questo le do un bacio appassionato e le chiedo se ha voglia, tanto i ragazzi sono grandi e queste cose non dovrebbero scioccarli più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un procedimento alchemico i lavoratori riescono a pulire uno dei crogioli prima di mezzogiorno. Da li a squagliare il primo lingotto è una passeggiata considerato il punto di fusione dell'oro drasticamente inferiore a quello del ferro.

Nessuno dei presenti alla tua fucina ha idea della purezza delle barre che state maneggiando e le ipotesi si sprecano con le più disparate tesi. C'è chi dice di guardare il colore dei riflessi, chi invece asserisce di poter estrudere il valore misurandone semplicemente il peso e chi invece non nasconde ignoranza e se ne sta zitto per evitare di sbagliare.

Nessuno si azzarda a muoversi prima che sia tu a ordinarglielo. Tutto fila liscio tranne quando versi l'oro fuso direttamente nell'acqua. Questa ribolle, sfrigola e schizza ovunque, bollente come mai. Alcuni zampilli impazziti ti feriscono ustionandoti in più punti delle braccia.

Determinato, sopprimi il dolore svuotando completamente il crogiolo di grafite. A operazione conclusa un collaboratore raccoglie le false pepite. Esse appaiono privi di lucentezza, opache se non addirittura costituite da un altro metallo.

Valuti attentamente il risultato. Del tutto insoddisfacente. Sei convinto che questi 'sassi' contorti non riusciresti a venderli nemmeno come dei brutti ferma carte. Capisci che anche ricorrendo a tutta la tua esperienza da armaiolo e da fabbro, non è sufficiente per gestire questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e fu così che il grande Martyr fallì nel suo progetto....

Mi lascio cadere all'indietro su una sedia li vicino, con lo sguardo perso nel vuoto, contemplando le travi del soffitto come se potesse rivelarmi la risposta ai miei quesiti.

Prendo una di queste "pepite" e la guardo attentamente, la porto a un centimetro dagli occhi e stringo le palpebre.

Aggrotto le sopracciglia, digrigno i denti, serro la mano che tiene quello schifo da me prodotto

Ciondolo maniacalmente mentre un suono gutturale esce dalla mia bocca, prima flebile e poi sempre più forte

Ho sprecato un lingotto d'oro.... Ho sprecato un lingotto d'oro.... Ho sprecato un lingotto d'oro....

La nenia continua fino a che il mio corpo non riesce più a trattenere la rabbia e io scaglio con tutta la mia forza quel pezzo sprecato contro qualsiasi essere vivente ci sia nella stanza, e se sono stati abbastanza furbi da capire i segnali il sasso-proiettile viene messo su una incudine e frantumato con un unico possente colpo.

Fatto questo ripeto la mia azione su tutti gli altri pezzi prodotti.

non posso farmi vedere in questo stato: ferito, umiliato, gabbato da quel bifolco....

Senza più energie decido semplicemente di passare la giornata al bancone della bottega, parlando con i clienti, vendendo normalmente, passando un po' di tempo con la mia prole.

A metà giornata sto ancora pensando a come smerciare l'oro.

il modo migliore per pulire il denaro sporco è investirlo in attività che fruttano nel tempo... Ma quale?... Non ci sono molt.......... COME MAI NON CI HO PENSATO PRIMA????? SONO UN GENIO!!!

Senza preavviso mi alzo di botto dalla mia sedia e lascio ai miei collaboratori la gestione mentre sono via

Ma certo... Basta assoldare un'altra Gilda criminale perché faccia dei lavori per me come quei tizi hanno fatto con me e pagarli con il mio oro...lavoreranno per me retribuiti e lentamente riciclerò l'oro...

Vado di corsa da Charlotte e la prendo per le braccia.

ho bisogno di te: hai per caso dei contatti con dei criminali dei bassifondi? Magari dei ladri? Ho avuto una idea per riciclare l'oro.

Ci guadagneremo pure, il servizio di diverse bande che lavoreranno per noi, all'inizio li pagheremo con l'oro, e poi con le armi.... In breve saremo a capo di numerose bande criminali e noi saremo puliti da tutto questo perché saremo sempre qui!!!

Li pagherò per rubare e procurarmi fonti sicure e economiche di materiali, finanziare le loro attività criminali cosicché io abbia sempre una buona percentuale.

Dopodiché attuerò dei controlli nelle varie forgie della città in modo che lavorino per me (sotto minacce di ripercussioni)!!!

Lascerò la gestione di diverse forgie a Krax e Yggdrasil, in modo che non possano più rivoltarsi contro di me e risolverò il mio principale problema!!!

E poi, E poi.... AVRÒ FINALMENTE IL MIO ESERCITO PER SOGGIOGARE TUTTA L'ECONOMIA DEL PAESE E IL PAESE STESSO!!!

Il mio piano è talmente geniale (per me) che a momenti svengo a causa dell'iperventilazione

Anf.. Anf.. Che ne pensi? Lo so che per adesso è una idea folle e peregrina ma una volta che ci saremo sbarazzati dell'oro tutto diventerà molto più semplice...

@DM

Spoiler:  

XD, che svarione mentale!!! Però in effetti non è una idea tanto stupida: il difficile è trovare bande disposte ad accettare l'oro e lavorare per me, il resto è più a portata quando ho un intero esercito di uomini sotto il mio comando.

Non prendermi in giro se è una idea stupida

Dopo mi organizzo anche per la festa dove va anche Krax

Se ho capito bene questa festa è una specie di orgione a cielo aperto, ma con qualche inflessione di violenza e criminalità, e dove tutto è permesso no?

Inoltre tutti dai Cogs ai piani alti possono partecipare a questa festa scatenata no?

Quale occasione migliore per trattare affari con la malavita!!!

Penso che durante i giorni che mi separano dalla festa selvaggia organizzerò incontri con ladri, trafficanti, assassini e gentaglia simile, fissati tutti il giorno della festa: con tutto il casino nessuno si accorgerà di niente.... Sempre che ci riesca...

Sembra sempre più una cavolata :lol:

Anche perché non ho ne il tempo ne i mezzi per produrre armi adesso e questa tattica mi sembra infinitamente più fruttuosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Prendi fiato Martyr" ti richiama alla moderazione "hai intenzione di pagarti un esercito personale, va bene. Prima pensiamo all'oro, a chi appartengono gli stemmi su i lingotti?" tu non ne hai idea e evidentemente nemmeno lei. "Perché non ho capito se intendi cambiarli in monete oppure darli come forma di pagamento ad altre persone".

Vedi che mantiene una calma invidiabile, non sembra per nulla sconvolta di quanto gli hai rivelato, anzi, in qualche modo hai la sensazione che appoggi questo tuo delirio di onnipotenza. "Non dimentichiamoci che i mercenari costano... qualcuno di meno rispetto ad altri però se cerchi il meglio il rame e l'argento nemmeno lo accettano".

"comunque dimmi cosa ti serve per adesso che cerco di sbrigarmela come posso" Il tono si fa più rammaricato, il suo ruolo è sempre stata quella di mediatrice tra te e i tuoi collaboratori, non da intermediaria o portavoce al di fuori del tetto familiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.... Cambiarli in monete è escluso: se avessi potuto farlo non mi sarei scervellato così tanto.

Quello che ci serve è una vera e propria Gilda dei ladri che agisca per noi, e il compenso sono questi lingotti d'oro.

Sentendola preoccupata la guardo negli occhi con dolcezza e le dico

hai capito male tesoro: io non ho intenzione di mandarti in avanscoperta, ma solo di avere nomi e luoghi dove trovare quelli che cerco.

Hai presente la festa selvaggia che si terrà tra tre giorni? Ecco: li inviterò a venire alla festa e accordarci su missioni e prezzi, e grazie alla confusione non ci noterà nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Martyr non prendermi in giro, lo sai che la notte selvaggia si festeggia in tutte le strade della città. Mica è una sagra di paese che ci si ritrova tutti in piazza..." sollevata dal non dover esser lei in prima persona a fare da garante prende tira un sospiro "Dimmi quanto vuoi spendere e cerco di rimediarti qualche nome, ma un intera gilda è fuori discussione. O almeno quelle più conosciute come il clan Boromar o il casato Tarkanan... ci mangerebbero vivi" queste informazioni non ti suono nuove. Entrambi fanno parte delle organizzazioni più potenti di tutta Sharn e il fatto che non abbiano ancora cercato di assorbire la tua 'attività' è successo solo al basso profilo che hai tenuto sino ad oggi.

"Alla fine, dipende molto anche che cosa ci vuoi fare, se è solo per riciclare i lingotti, avranno il tuo stesso problema a chi venderlo..." è l'ultima cosa che sottolinea prima di chiamare un inserviente dalla fucina. Su di un foglio scrive qualcosa aspettando una tua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti: grazie al caos non creeremo sospetti, visto che alla festa partecipano tutti, dai piani alti al fondo della Duria, non si creeranno domande scomode

Sono tutto galvanizzato dall'idea che ho avuto che quasi non mi rendo conto che lei sta mettendo dei dubbi nella mia tattica

comunque la mia idea erano di finanziare una attività di ladri perché rubino per me e dai loro furti prendere una percentuale... Non ho idea di quanto pagarli, ma so con cosa: l'oro, e non mi frega se hanno anche loro difficoltà: loro sono nei piani bassi e non hanno tanti controlli quanti ne abbiamo noi.

Comunque per adesso mi va bene tutto: ladri, rapitori, spacciatori.... Solo non prostituzione.... Li pagherò in oro e la mia idea principale è che rapiscano dei famigliari di Fabbri di tutta Sharn e che per non provocare ripercussioni sui parenti rapiti devono pagare una percentuale sui guadagni.

Questo naturalmente è il passo successivo, per adesso mi basta trovare dei ladri che lavorino per me con i lingotti come compenso

Non me ne sono ancora accorto ma i miei ragionamenti si fanno sempre più vaghi e a un'altra contestazione forse non saprei rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...