Posted February 6, 201312 yr comment_810270 Salve mi è venuto in mente di giocare un personaggio posseduto da un celestiale e vorrei sapere il miglior modo per rendere in regole questa mia idea. Avevo pensato all'incantesimo "incanalare celstiale" del libro delle imprese eroiche + permanenza, solo che non ho idea del costo in PE e in MO necessario, avete dei suggerimenti? Grazie a chiunque risponda. edizione: d&d 3.5 livello di partenza: 15 manuali concessi: tutti quelli della 3.5(a eccezione dei manuali in inglese e quelli proveniente da altre ambientazioni) P.S.: (per chì se ne volesse intendere di più guardare a pag. 23 del libro delle imprese eroiche).
February 6, 201312 yr comment_810314 Salve mi è venuto in mente di giocare un personaggio posseduto da un celestiale e vorrei sapere il miglior modo per rendere in regole questa mia idea. Avevo pensato all'incantesimo "incanalare celstiale" del libro delle imprese eroiche + permanenza, solo che non ho idea del costo in PE e in MO necessario, avete dei suggerimenti? Grazie a chiunque risponda. edizione: d&d 3.5 livello di partenza: 15 manuali concessi: tutti quelli della 3.5(a eccezione dei manuali in inglese e quelli proveniente da altre ambientazioni) P.S.: (per chì se ne volesse intendere di più guardare a pag. 23 del libro delle imprese eroiche). Sei sicuro? Basta un congedo o un dissolvi il bene per rimandare il celestiale a casa, bruciando i punti esperienza spesi per la permanenza...
February 6, 201312 yr Author comment_810336 Sei sicuro? Basta un congedo o un dissolvi il bene per rimandare il celestiale a casa, bruciando i punti esperienza spesi per la permanenza... non cerco un metodo infallibile, solo qualcosa di carino da provare per divertirmi. Quei incantesimi devono comunque fare delle prove per riuscire a scacciare il mio incantesimo!
February 7, 201312 yr comment_810440 Tieni presente che un incantesimo che si può rendere permanente ha il paragrafetto scritto a fine descrizione dove dice "questo incantesimo può essere reso permanente tramite permanenza" (vedi per esempio vista arcana, ingrandire persone o individuazione del magico). Inoltre a pagina 83 del libro delle imprese eroiche c'è scritto chiaramente (nel paragrafo della magia santificata) che nessun incantesimo santificato ha una durata permanente: questo perchè "Questi incantesimi richiedono all'incantatore un grande sacrificio in cambio di un risultato assai potente" e dato che tutti i sacrifici come danni/risucchi alle caratteristiche avvengono alla fine della durata dell'incantesimo, e visto che un incantesimo permanente non ha una fine, l'incantatore non può compiere il sacrificio per avere quel determinato potere...si cadrebbe nel paradosso