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La Grande Caccia II - Gruppo in solitaria (Parte 3) [Alonewolf87 - D&D 3.5]

Risposte in primo piano

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Faremo in modo di trovarti una qualche missione importante per quando tornerai dalla Caccia.

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Dopo aver parlato ancora un pò con il sacerdote delle questioni politiche e di come affrontare le manovre politiche degli anziani del monastero, in particolare in riferimento al conclave che si terrà da lì a otto mesi, Graxar decide di provare a cercare informazioni su Rhais tramite il Conte e prende appuntamento con lui per l'indomani.

Di ritorno a casa Graxar nota la presenza di molti nuovi avventurieri in città, a causa dell'imminente iniziare di una nuova tornata della Grande Caccia. In particolare la sua attenzione viene attrata da un treant che cammina lento ed imponente per la strada e decide di andare a farci due parole. Il treant si dimostra amichevole e cortese e quando il discorso cade sulla Principessa dei Boschi e sul seme di Avendesora da lei affidato a Graxar il treant benedice del terreno con la sua magia e lo consegna a Graxar, istruendolo di usare tale terreno quando pianterà il seme. Dopo di questo Graxar si reca a cena con Rhaissa, aggiornandola sugli avvenimenti e dormendo da lei.

L'indomani Graxar si reca dal Conte e, dopo uno scambio di convenevoli ed impressioni sulla Caccia in arrivo, oltre alla richiesta di informazioni sugli anziani del monastero di Thonderol, Graxar chiede al Conte informazioni su Rais, visto che le voci sul suo conto non sono particolarmente positive. Il Conte consulta i suoi registri ed alcune delle sue informazioni sembrano confermare i sospetti sul necromante. Il Conte consiglia a Graxar di provare ad andare presso gli Archivi degli Offuscati per saperne di più. Graxar lo fa e vi si reca facendo richiesta di visionare la Caccia durante la quale, secondo le infomazioni del Conte, Rais (il cui vero nome si scopre essere Dalen) potrebbe aver ucciso i suoi compagni. La richiesta viene accolta e l'indomani Graxar visiona il filmato assistendo alla scena durante la quale Rais si appropria con la forza di un bastone nero in possesso di un mago malvagio e sembra venire consumato o corrotto dall'energia dell'oggetto, che lo rende capace di riportare in vita come zombi i morti con il solo tocco delle mani. Dopo queste scioccanti rivelazioni Graxar inizia a meditare sul da farsi e passa nuovamente la notte da Rhaissa.

Il giorno dopo ancora Graxar torna al tempio di THonderol e, tramite l'abate interroga il dio che gli fornisce un ammonimento criptico.

Ciò che la volontà accetta

Solo una volontà più forte spezza;

Ricerca il Manto di Lutherian

e vestine l'ormai morto Dalen

Dopo alcune ricerche presso gli Archivi Graxar scopre come questo Manto sia un antico artefatto noto per scacciare senza fallo le possessioni malefiche e si mette alla ricerca degli avventurieri che lo possiedono attualmente, capitanati da un certo Maeldan. Graxar va alla loro ricerca a Riddleport e, trovatili, parla con loro chiedendo prima il prestito del Manto e poi il loro aiuto per soggiogare Dalen e purificarlo tramite l'artefatto. Gli avventurieri acconsentono e decidono assieme un piano d'azione per tendere un imboscata a Dalen l'indomani in un parco, con la scusa di Graxar di dover pianificare assieme la Caccia imminente. Dopo un breve intermezzo durante il quale Pippo, lo sciamano degli spiriti del gruppo di Maeldan, cerca di convincerlo a trascorrere una piacevole notte assieme il gruppo va a dormire.

L'indomani Graxar, assieme ad il gruppo di Maeldan, si reca al luogo dell'appuntamento e si prepara ad assalire Dalen. Quando il necromante si presenta sembra già sapere cosa sta succedendo e, quando viene attaccato, è abbattuto rapidamente, solo per rivelarsi essere un semplice zombie coperto da una potente illusione che lo faceva passare per Dalen. Sapendo di essersi ormai scoperto Graxar si reca nuovamente presso la cappella di Thonderol e si fa aiutare ad individuare il luogo dove attualmente si trova Dalen e vi si reca con Maeldan e gli altri. Il luogo si scopre essere una villa abbandonata fuori città e Graxar e gli altri vi si intrufolano a forza. Una volta giunti nello stanzone principale stanno per dirigersi verso le scale dei sotterranei quando delle ombre nere calano dal soffitto attaccandoli.

Una di esse colpisce Graxar alla spalla, ma i suoi riflessi da combattenti sono sufficienti a permettergli di allontanare l'essere con la giusarma prima di esserne avvolto. Anche Elhaim e Jimmy sono altrettanto lesti, mentre Londra, Maeldan e Pippo vengono avvolti dalle specie di creature alate e nere come la notte, quasi simili a polpi volanti. Elhaim scatta indietro e tira una freccia contro la creatura che ha cercato di assalirla mentre Maeldan lotta per liberarsi.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Elhaim

Maeldan

Graxar

Creature

Jimmy

Londra

Pippo

@ Graxar

Spoiler:  

manovre garantite: elder mountain hammer, revitalizing strike, law bearer

Estraggo ferocemente il vendicatore fedele e lo abbatto sulla creatura a me più vicina.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo Elder mountain sulla creatura a me + vicina
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Il colpo di Graxar si abbatte pesantemente sulla creatura lacerandola praticamente a metà. Intanto Jimmy estrae dalla sua bandoliera un paio di pozioni e le lancia contro la creatura che ha cercato di attaccarlo, che si scioglie con grida acutissime in una pozza d'acido. Londra e Pippo riescono a liberarsi dalla presa delle creature con delle contorsioni quasi innaturali, mentre Maeldan si libera mostrando una forza innaturale e quasi strappando a metà l'essere. Intanto Elhaim continua a scagliare frecce.

@ Graxar

Spoiler:  

Nuova manovra Divine Surge

Velocemente mi dirigo verso la creatura contro cui sta lottando Londra e cerco d'abbatterla

  • Autore
  • Supermoderatore

Mentre Graxar abbatte rapidamente la creatura che aveva intrappolato Londra Maeldan finisce l'essere che era in lotta con lui, Elhaim uccide la creatura contro cui stava scagliando le frecce e Londra, Pippo e Jimmy eliminano l'ultimo rimasto con magia e un'altra pozione acida.

bene, ovviamente ci stava aspettando dico agli altri Elhaim vieni avanti con me, mi sembra che tu riesca a vedere i pericoli prima di me detto questo continuo seguendo il percorso indicatomi dall'incantesimo.

  • Autore
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Con Elhaim e Graxar in testa vi rimettete in marcia.

L'incantesimo indica a Graxar di prendere la porta in fondo a destra alla sala e seguire un corridoio che conduce a quelle che dovevano essere le cucine. Da lì una porticina da accesso a delle scale che scendono verso il basso. Iniziate a seguirle e finite in quella che probabilmente era la cantina, con ancora delle grandi botti a riempirla. La stanza è molto grande ed ampia e vi entrate quando Elhaim vi fa segno di fermarvi. L'elfa vi indica il fondo della sala dove vedete un gruppo di scheletri neri che vi si sta avvicinando rapidamente.

@ Graxar

Spoiler:  

Tu posta poi io faccio le azioni di tutti

Manovre bonesplitting strike, elder mountain hammer, revitalizing stike

Estraggo la giusarma e inizio ad avanzare per sfruttare la lunga portata della mia arma.

@ DM

Spoiler:  
Attivo thicket of blades così da far passare un pò di scheletri nell'area di minaccia e poterli così malmenare
  • Autore
  • Supermoderatore

Graxar avanza preparandosi ad intercettare gli scheletri mentre Elhaim inizia a farsi versare qualcosa da Jimmy sulle frecce e a tirare. Quando la prima freccia colpisce uno scheletro essa va in fiamme istaneamente. Tuttavia quando crolla a terra un esplosione di energia oscura si dirama da esso distruggendo un altro scheletro vicino che fa la stessa cosa, distruggendo un barile lì vicino.

sgrano gli occhi e veocemente inizio a indietreggiare esclamando porca mer**a! esplodono anche??? che bastardo!

  • Autore
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Mentre indietreggiate iniziate a bersagliare da lontano gli scheletri ed una palla di fuoco di Londra si dimostra risolutiva abbattendoli tutti.

bene...e ora proseguiamo! dico agli altri mentre avanzo dando l'esempio.

  • Autore
  • Supermoderatore

L'incantesimo sembra condurti verso il muro di fondo della cantina e ti indica come toccare i mattoni nella giusta sequenza per far scorrere parte della parete lateralmente mettendo in luce un tunnel che conduce in basso.

ma che cosa malata! se è così ben protetto mi sa che dobbiamo aspettarci il peggio qui... dico agli altri mentre inizio a scendere

  • Autore
  • Supermoderatore

Temo di sì dice Maeldan.

Iniziate a scendere cautamente per il tunnel, che si inoltra tortuoso verso il basso. State proseguendo da un minuto quando sentite un rumore rombante provenire dalle vostre spalle, come di cascata.

Mi giro per vedere cosa sta succedendo alle mie spalle

  • Autore
  • Supermoderatore

Fate appena in tempo a girarvi che una massa d'acqua vorticante appare nel tunnell alle vostre spalle investendovi e trascinandovi con sè.

La forza della corrente è tremenda e non riuscite a stare assieme o a fermarvi. Dopo una trentina di secondi di trasporto forzato Graxar e Pippo si ritrovano, sputacchianti e con il fiato corto, ad uscire da una pozza formata dall'acqua che li ha trasportati in una caverna naturale colma di stallattiti e funghi fosforescenti.

Guardo Pippo e penso *oh Thonderol...* siamo fortunati ad esser ancora vivi...comunque è meglio muoverci gi dico mentre lo aiuto a rialzarsi

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Certo che questo Dalan sembra essersi preparato molto bene contro gli intrusi...

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