Vai al contenuto

Drow nel Faerun


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao,

supponendo io volessi giocare un Drow nel Faerun, dando per assunto non ho mai letto un romanzo dei FR o con personaggi Drow, come potrei prepararmi al meglio per recitare la parte?

Sia sul Champaign Setting che sul Player's Guide non c'è scritto praticamente nulla di come vive la società drow. Su Races of the Wild c'è un simpatico paragrafo "A day in the life", ma parla solo degli elfi "normali". Quindi, che faccio io?

Penso un romanzo sia una buona idea, ma quale? Non credo proprio quelli di Drizzt, giacché lui è un elfo scuro parecchio atipico, mentre io propendo per il classico infame.

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo dovresti proprio leggerti l'avventura "La città della regina ragno" e soprattutto Drow in the Underdark(per facilitarti la lettura,ma se vuoi leggere i libri va bene uguale :))

Ho letto il paragrafo "Drow" in Underground dei FR, ti riferivi a quello?

forse posso darti una mano io' date=' sei in superfice o nel sottosuolo? Consiglio caldamente di andare a visitare il sito di Valm Neira, ci sono un sacco di info utili sulla vita, per dire "quotidiana" dei drow.[/quote']

Giusta domanda: in superficie. Come vive, o sopravvive, comunemente un elfo scuro di 1° liv. putacaso a Waterdeep?

Link Amazon o IBS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene, allora ... vediamo un pò: Waterdeep è una città molto aperta e cosmopolita. Non so in che epoca sia la tuia campagna ma sicuramente il dungenon di Sottomonte è collegato al Sottosuolo e lo stesso Sottosuolo è collegato alla città malavitosa di Skullport(il doppione oscuro di Waterdeep, sotto di essa)... potresti venire da li.

Le domande giuste da farti però non sono di geografia, immagino :) il tipico drow, a meno che non sia un seguace di Elistrae (unica divinità drow CB) è tipicamente un fedele di Lolth (e tutto ciò che esso comporta, vai a leggerti giacchè suppongo tu abbia i manuali dei FR la descrizione di Lolth come divinità). Ama i ragni e li rispetta addirittura accudendone uno come animale domestico. I drow sono egoisti per eccellenza, non aiutano mai a meno che non sia nel loro preciso interesse farlo e sono assolutamente insensibili (quando non ammiratori convinti) di ogni forma di crudeltà, tortura, umiliazione. Probabilmente il tuo drow si troverà a propiro agio nei quartieri più degradati con ladri ed assassini (tutti i drow lo sono quasi per natura) ed altrettanto probabilmente gli sarà attribuito un grado di "sensazionalità" che potrà variare dall'aperto timore con minacce, insulti e perfino attacchi fisici all'esposzione come "curiosità esotica" al semplice e puro terrore con persone che scappano chiedendpo pietà e chiamando le guardie. Tutti comunque (ma molto dipende dalle tue azioni e dal tuo allineamento) ti tratteranno sempre come una creatura pericolosa.

Il tipico drow rispetta solo chi è più forte o più astuto di lui ma ama valutare con cura, se può, la pericolosità effettiva dei suoi avversari, cercando di essere diplomatico con i più forti e di tradire o ingannare i più intelligenti oppure conquistando alleanze che lo possano aiutare in tal senso. Non mantiene la parola data a meno che non gli convenga e sarà sempre pronto a cambiare schieramento (occhio quindi al tuo rapporto con il gruppo, tipicamente i gruppi normali sono facilissimi da spaccare con questo tipo di pg in mezzo a meno che, appunto, non ci sia uno scopo comune molto, ma molto forte ... oserei dire che dovrebbe essere il tema centrale del tuo personaggio ... e non è bene farlo sennò il povero DM si sparerà, prima o poi.)

Il tuo PG è già da tempo in superfice ed in città oppure è appena arrivato dal sottosuolo? Qual'è la sua storia? Perchè è in superficie? da dove è arrivato? Mi sarebbe assai utile per consigliarti meglio. Inoltre se hai domande più specifiche per me è più facile risponderti con precisione ... la società e la cultura drow sono estremamente complesse da spiegare in poche parole, soprattutto se poi quello che interessa è il come questi elementi interagiscono con un'ambientazione che non è la tipca città drow.

Interessante, se riesci a convincere il tuo master a concedertelo, è l'uso dell'infravisione (calore) al posto della normale scurovisione come anche il fatto che le tue abilità innate si attenuerano fino a scomparire (o sono già scomparse in parte, puoi usarlo per cercare di far diminiure un pò l'esorbitante lep +2 di questa razza se sei da tanto in superfice) nel corso degli anni seguendo l'odine levitazione(solo se drow nobile), oscurità, fuoco fatuo, luci danzanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati poi che la società drow è fortemente matriarcale, sono le sacerdotesse a comandare le casate ed i maschi fanno da passatempo sessuale e i soldati/maghi .

Pensa che si è autorizzati a sterminare tutto un casato, purchè non ne sopravviva nemmeno un componente. E questa è una delle tattiche preferite per aumentare

la propria influenza ...

L' esalogia della regina ragno è veramente perfetta come ritratto della loro società, Drow of the Underddark invece è un manuale interessante ( solo inglese )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...