Vai al contenuto

Salto d'ombra


Sberla

Messaggio consigliato

Salve a tutti e buone feste!

Ho cercato sul forum e ho trovato questo http://www.dragonslair.it/forum/threads/1632-Salto-d-ombra-OmbraDanzante

Il "salto d'ombra" di un'ombra danzante è da considerarsi come un'azione di movimento, visto che è un "salto", o come azione standard?

La descrizione del privilegio di classe dice che funziona come l'incantesimo porta dimensionale ma quando spiega la meccanica il manuale vi si riferisce sempre come un salto.

Le capacità sovrannaturali e i privilegi di classe sono la stessa cosa?

Nel link si dice che le capacità soprannaturali sono da considerarsi azioni standard, è giusto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte immediate.

Nascondersi in piena vista invece è un'azione di movimento?

Alla fine il salto d'ombra sembra un potenziamento del nascondersi in piena vista dato che il primo funziona entro 3 metri da un'ombra e l'altro concede di spostarsi tra le ombra.

So che sono cose diverse ed è solo una mia interpretazione.

Leggendo il ninja si trova che il potere ki, utilizzato per emulare alcuni incantesimi come invisibilità e sfocatura, è un'azione veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, forse questo si può sfruttare.

Allora, la mia idea era quella di sfruttare al meglio l'attacco rapido in combo con altri talenti e/o privilegi di classe.

Il personaggio sarebbe un umano ninja 10/OD 10 con i seguenti talenti:

B) arma accurata

1) riflessi in combattimento

3) schivare

6) mobilità

9) attacco rapido

12) iniziativa migliorata

15) colpo letale

18) diversivo migliorato

quindi

- movimento 1: passo fantasma e avvicinamento al nemico fino al contatto (supponiamo che sia a 6m)

- standard: attacco furtivo/letale (magari i 2 compagni d'ombra hanno già ridotto la forza dell'avversario abbastanza da renderlo indifeso)

- movimento 2: nascondersi in piena vista con diversivo migliorato entro 3m di movimento + distanza dall'ombra (+ passo fantasma? In teoria dura 1 round).

I problemi sono sul secondo movimento in quanto speravo si potesse utilizzare il salto d'ombra.

Nel caso di penombra (e magari ancora col passo fantasma attivo), se il colpo letale non va a segno, quale sarebbe la prova di nascondersi con la capacità di nascondersi in piena vista?

Di sicuro un'armatura d'ombra maggiore tornerebbe utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...