Vai al contenuto

Dungeon Magazine : le migliori avventure mai pubblicate

Risposte in primo piano

Approfittando della pausa natalizia, ho fatto mente locale e pubblicato un elenco di quelle che - secondo me - sono le migliori avventure mai pubblicate su Dungeon Magazine, indipendentemente dall'edizione del gioco e dall'editore (epoca TSR, Paizo o WotC).

L'elenco dettagliato lo trovate qua.

Ecco la sintesi:

10° posto - Dungeon #48 - Mordere la Luna

9° posto - Dungeon #40 - La minaccia dagli Abissi

8° posto - Dungeon #61 - Stagione di Tempeste

7° posto - Dungeon #168 - Tirannia delle Anime

6° posto - Dungeon #100 - I Prediletti della Regina-Lich

5° posto - Dungeon #37 - La Tomba dello Stregone del Fango

4° posto - Dungeon #19 - La Casa delle Carte

3° posto - Dungeon #58 - La Prova dei Campioni

2° posto - Dungeon #69 - Il Sonno delle Ere

1° posto - Dungeon #50 - Il Gatto di Felkovic

Voi invece cosa pensate? L'uso di Dungeon è diffuso? Quali sono le vostre avventure preferite?

• 1 mese dopo...
  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

Ecchè, nessuno ha mai letto Dungeon in vita sua? E io che lo ritenevo una lettura fondamentale per i DM.... :eek:

Beh... Spesso quella rivista in Italia manco arrivava... La maggior parte della gente la conosce solo come appendice della versione italiana "combinata" Dragon & Dungeon per la terza edizione, con solo una ventina di numeri e solo un'avventura per numero o poco più selezionate tra le decine, se non centinaia, pubblicate in quel periodo...

Spesso la gente era più interessata ad opzioni extra per il proprio PG, anche perchè i giocatori sono ben più numerosi dei DM, per cui quella rivista è decisamente meno nota alle masse rispetto alla sua sorella maggiore Dragon Magazine...

• Autore

Hai sicuramente ragione su entrambi i punti. Mi sorprendo sempre a scoprire che non sono tutti DM :D

• 2 mesi dopo...

scusa il necroposting.... ma ti volevo chiedere, dove li trovi i numeri di dungeon? E' un po' che li cerco con scarsi risultati! :/

• Autore

Per i numeri recenti è sufficiente l'abbonamento all'Insider. Con quelllo puoi scaricare legalmente i PDF degli ultimi anni (5? 6? Credo).

Per quelli più vecchi come fonti lecite, in attesa di Archive.org, ci sono ebay o (scelta consigliata se puoi recarti sul posto magari per una vacanza) i negozi di fumetti americani, dove li puoi trovare a poco prezzo in discrete codizioni (magari con qualche annotazione a matita, cosa che li rende più fighi secondo me).

Io comunque quasi tutti i numeri li ho comprati ai tempi dell'uscita in edicola (o meglio, in ludoteca). Purtroppo ho buchi nella collezione soprattutto all'inizio, ma ogni volta che posso cerco di colmarli (purtroppo i prezzi dei numeri sotto il 30 sono ormai a livello da collezionismo, e non ne vale la pena).