Vai al contenuto

Herbert - Dune

Risposte in primo piano

Io vedo un parallelismo tra gl iabitanti del deserto e gli islamici, co il maghdi e altre terminologie e costumi.

• Risposte 32
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Beh, non avevo assolutamente chiesto questo... ma grazie comunque per la risposta ^^'

• 1 mese dopo...

Un giorno o l'altro mi lancerò, ma per il momento il monumento di pagine mi fa impallidire. :rolleyes:

Più che "il moniumento" i "monumenti" visto che i libri sono 6 se non erro con l'aggiunta di appendici varie.

Per chi fosse interessato ad imbarcarsi in tale lettura la Sperling & Kupfer Editori sta pubblicando l'esalogia in volumi economici. Per ora è uscito il primo, contenente: Dune, Messia di Dune e I Figli di Dune. Prezzo di copertina 20 euro.

P.S.

Non lavoro e non sono pagato da tale casa editrice. :-D

tre su sei libri? E quando stamperanno gl ialtri? Inutile iniziare una raccolta che finirà.... chissà quando

Ho controllato il sito della Sperling e da poco hanno pubblicato anche il secondo volume.

che comprende dal 4 al 6 libro? Allora sono tutti e è fattibile la cosa di comprare tutta la serie...

Si, in particolare comprende: L'imperatore di Dune, Gli eretici di Dune e La rifondazione di Dune. Il prezzo di copertina è uguale a quello del primo volume.

• 7 mesi dopo...

«Dio creò Arrakis per temprare il fedele».

Leggete leggete, troverete grandi gesta e esplorerete nuovi mondi, per noi fremen Dune non è solo una patria ma una seconda Bibbia CO.

I sei libri ora raccolti in due volumi amplieranno le vostre percezioni!

Esiste anche una mini-serie di due serie di 3 parti ciascuna:

Dune - Il Destino dell'universo (parallela al 1° libro e al film)

Dune - I figli di dune ( il 2°e il 3° libo)

Ai chunque si avventuri in Dune non posso dire altro se non Achlan, Wasachlan! (benvenuto, doppiamente benvenuto)

Lo so che questa è la sezione libri ma...su Dune mi pare che siano usciti 2 film: (sempre sul primo libro che è il vero e proprio "dune")...uno vecchio, del 1984, diretto da David Lynch (con Sting nella parte di Feyd!) e l'altro molto più recente e molto più lungo e completo (più di 3 ore)...da cui, se non erro, proviene l'avatar di Paul Muad'dib qui presente...

Non sbagli affatto, ma non sono due film,come ho già detto è una mini serie divisa in tre parti ogni parte dura un'ora.

Guarda la mini serie, è più completa, la prima serie, a cui ti riferisci, è purtroppo prodotta a basso budget ma la seconda è perfetta!!!

l'ho vista l'ho vista, o potente Kwisatz Haderach!...e come avrei potuto farne a meno? molto bella!! c'è persino il conte Fenring che nel vecchio film era stato totalmente obliterato :-(.

Non sapevo però che fosse una miniserie, perchè ce l'ho in videocassetta tutta di seguito (su due nastri)...la prima volta che l'ho vista pensavo che fosse un film lungo più o meno come quello vecchio e...non finiva più...;-)