Vai al contenuto

Nuovo Personaggio Bardo - Warlock


Dave88

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi ho creato un personaggio che da Background è un discendente di un unione fra fate e uomini. E' un CB, devoto di Selune, cresciuto e tenuto sotto educazione in un tempo della Dea sotto la guida di un elfo e di un sacerdote, regione Le Valli, ambientazione Forgotten.

Le sue stat sono :

Forza 8 / Des 16 / Cos 12 / Int 14 / Sag 10 / Car 18

La build che avevo sviluppato doveva essere pianificata in questo modo :

Warlock 4 / Bardo 4 / Eldritch theurge 2 / Accordo 2 / Eldritch theurge 8

arrivando ad ottenere così un warlock di 14° liv ( 8 invocazioni di cui due superiori, poter infondere nella deflgrazione gli icnatesimi e le essenze di deflgrazione negli icnantesimi, 7d6 di deflagrazione ) e la capaxcità ingannare oggetto che mi permetterebbe di passare sempre la prova di utilzizare oggetti magici..

incatantore arcano ( bardo+accordo ) di liv incantatore 20/24 ( a seconda dell'uso o meno dell'abilità dell'accordo sublime e del talento incantatore espero ) castare di 9° livello e poter passare, infondendo l'essenza al vetriolo, sempre la RI agli incantesimi dei bersagli e castare ina ramtura media in mithral.

più alcune cose come guarigione rapida 2, RD 5/ferro freddo etc..

Come ve ne pare? Avete consigli ( per favore che son disperato ) sui talenti da usare in una build simile considerando che volevo massimizzare il lato arcano/bardico?

Io avevo pensato a Doomspeak e talenti vari di retaggio... ma per ora i talenti che possiedo sono : Fortuna degli eroi e Iniziaitva Migliroata ( entrambi cambiabili ).

Cosa ne pensate? Che ne dite? Help me please ç-ç

Vi allego qui una lista dei manuali concessi:

- Guida del Dungeon Master

- Guida del Giocatore a Faerun

- Manuale del Giocatore

- Manuale del Giocatore 2 (Solo i Talenti)

- Ambientazione Forgotten Realms

- Campioni della Rovina

- Compendio i Mostri di Faerun

- Fedi e Pantheon

- Imperi Perduti di Faerun

- Irraggiungibile Est

- Magia di Faerun

- Marche d'Argento

- Razze di Faerun

- Regni del Serpente

- Signori dell'Oscurità

- Sottosuolo di Faerun

- Splendente Sud

- Champions of Valor (ING)

- Waterdeep City of Splendor (ING)

- Manuale dei Livelli Epici

- Manuale dei Mostri I *

- Manuale dei Mostri II *

- Manuale dei Mostri III *

- Perfetto Arcanista

- Perfetto Avventuriero

- Perfetto Combattente

- Perfetto Sacerdote

- Complete Champion

- Complete Mage

- Complete Scoundrel

- Razze del Destino

- Razze delle Terre Selvagge

- Razze di Pietra

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per i talenti dipende molto anche da che tipo di invocazioni prendi, ma diciamo che i talenti per la deflagrazione e le invocazioni son quelli:

tiro ravvicinato, tiro preciso, capacità magica/focalizzata/rapida, etc..

Per i talenti del lato bardo non essendo pratico non saprei..

ps: la combinazione Warlock/Bardo mi ispira assaiXD

Link al commento
Condividi su altri siti

per Von :

Volevo farlo più bardo in effetti che non warlock per quello avevo pensato atalenti di tipo retaggio fatato e similari :)) Infatti i chiedevo se qualcuno me ne sapesse consigliare alcuni da bardo o per ottimizzare il casting! :) ed è un ottimo face

Per Fenice :

Hai ragione quindi dovrei fare bardo 6 e sforare nei livelli epici per finire la seconda cdp...

Tanto varrebbe provare il lirista taumaturgo sempre del complete mage mi sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche se non arrivi ai 10 livelli da Eldritch Theurge non è un dramma, il problema è qualificarsi per l'Accordo Sublime (che richiede il poter lanciare incantesimi di 3° livello :) ).

Io direi che dovresti fare 3 livelli da Warlock e 7 da Bardo per farcela (anche se non ricordo gli altri requisiti, quindi fa attenzione anche con i punti abilità!).

Per il resto l'idea si potrebbe sviluppare così Bardo 7/ Warlock 3/ Accordo Sublime 2/ Eldritch Theurge 8. La build mi sembra valida e ha un ottimo flavour (da gestire) :)

Come talenti Doomspeak mi pare un'opzione scontata considerato che il Warlock ha Intimidire come abilità di classe (ma altri potrebbero vederla diversamente), ma anche talenti come Incantesimi Lirici (se vuoi lanciare qualche incantesimo extra), Canto Metamagico, Canto Talfirian...

I talenti di retaggio li lascerei stare, i bardi hanno un sacco di talenti da scegliere :)

Sta a te vedere quali si adattano più alla tua build, non ho mai pensato ad un Warlock/Bardo, ed ammetto che è una bella accoppiata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualificamri non è un problema ho già fatto i conti ;)

beh il decimo da Eldritch theurge è abbastanza importante e forse non necessario ( dovrei rivedere un attimo che incantesimi mettere dentro le deflagrazioni ).

Il Warlock bardo, giocandolo, devo dire che da molte soddisfazioni e può svolgere più che egregiamente il ruolo da face del gruppo, anche nei combattimenti permette di togliersi notevoli soddisfazioni soprattutto ai livelli alti. :)

Dunque per i talenti avevo penato di scegliere fra questi che qui di seguito riporto :

autorità, melodic casting, rapid metamagic, inc lirici, inc massimizzati, sound of silence, canto metamagico, iniz migliorata, doomspeak, extra music e inca esperto ( per recuperare eventualmente i LI del warlock )

come still trick :

false theurgy

Gli incatesimi restano un bel problema ma come vedete ho ottimizzzato più la componente bardica che quella warlock ( anche se, ammettiamolo, dissolvi magie a volontà... un po... fa gola XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantatore Esperto/Provetto col Warlock RAW non funziona se non ricordo male..quindi mi sa che hai un talento libero..

Visto che ti concentri più sul bardo che il Warlock, per le invocazioni evita quelle che prevedano CD, prendi invece quelle difensive/utilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...