Vai al contenuto

[3.5]Razza con modificatore di livello per chierico


Messaggio consigliato

Nella campagna che sto masterizzando un nuovo giocatore si sta aggiungendo e mi ha proposto di fare un chierico. Io ho acconsentito a razze con modificatore di livello massimo +3, taglia media e senza dadi vita iniziali di razza. Purtroppo non mi viene in mente nulla che abbia lep iniziale e che sia adatto al chierico. Quindi mi rimetto a voi.

EDIT: dimenticavo: la campagna è malvagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A parte leggere la guida di social.distorsion sul chierico (in cui dovresti trovare già tutto quello che ti serve) faccio che prevenire il suo (probabile) solito consiglio:

Pipistrello antropomorfo (Specie Selvagge) +6 a Saggezza e +0 MdL.

Per il resto vai di archetipi sboroni :D

Protesto, questo è travisare le mie parole! Ho fatto solo 1 pipistrello antropomorfo in vita (e tutti sappiamo per quale pbf) e lo consiglio solo a chi vuole delle ottimizzazioni spinte :D

Comunque le razze buone sono più o meno quelle, secondo me un MdL +1 creatura frenica è ottimo. Oppure un drow con archetipo +1 (a seconda del ruolo da ricoprire).

Link al commento
Condividi su altri siti

E fai bene :P.Allora per il chiericaccio di archetipi ce ne son parecchi,ma la razza base da cui iniziare,e mi meraviglio che nessuno dei chieric-man te l'abbia detto,è il lesser aasimar,presente sulla guida al giocatore di faerun,alle pagine finali.Di archetipi dipende anche se vai sul picchione o ti focalizzi sugli incantesimi:nel secondo caso,vista la campagna malvagia,mettere un'unseelie fey mi sembra d'obbligo.Poi,se non l'aggiungi, aggiungerei un half-fey(mdl +2)presente sul fiend folio e poi qualche altro archetipo non morto,dal momento che è sempre caruccio.Se invece lo fai picchione,credo che creatura frenica+creatura ferina siano un'ottima combinazione,stando che il pipistrello antropomorfo sia powa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...