Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_786371

Domanda che regolarmente viene posta durante le sessioni: Un mago può far terminare un incantesimo prima della sua durata totale?

Esempio: se un mago di milionesimo livello lancia una nube maleodorante o un individuazione dell’allineamento può dopo 7 round porre fine all’incantesimo?

Oppure, se evoca un muro di ghiaccio deve attendere per forza la fine della magia? E ancora, se ho un mago di 10°livello posso lanciare una palla di fuoco da 4 dadi danno o sono obbligato a lanciarla da 10?

Esistono delle regole ufficiali che dicano se si può fare o no? Il mio DM dice che non sta scritto da nessuna parte che si possa interrompere un incantesimo, ma è vero anche il contrario..

Dannata magia...solo problemi.

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_786443

Rispondo io per lui: parla di AD&D seconda edizione. Lui e il suo gruppo, poi, giocano con regole rivisitate, ma credo che in questo caso si riferisca ai manuali ufficiali.

Giusto per restare IT: sei sicuro che nella tua edizione un incantatore non possa scegliere di lanciare un incantesimo "fingendo" di essere di livello più basso? Questo risolverebbe parte dei problemi.

comment_786448

Questa edizione ha regole sparse ovunque quindi potrei essermene persa qualcuna ma comunque nel manuale del giocatore (sezione introduttiva alla magia) dice

1) nella maggior parte dei casi il mago non può scegliere la durata dell'incantesimo

2) in qualche caso il mago può terminare l'incantesimo prima del suo termine effettivo ma deve essere entro portata

il che secondo me signifca che puoi farlo solo se c'è scritto nella descrizione dell'incantesimo.

  • Autore
comment_786477

Si, mi riferivo alla seconda edizione ufficiale.

Non conoscendo a fondo le regole delle edizioni successive( le ho solo lette ) mi chiedevo se questo aspetto sia specificato meglio...

Il punto 1 è riferito agli incantesimi di durata variabile e dice solo che il mago non ha alcun controllo sulla durata degli stessi. (almeno cosi lo intendo io)

Mi chiedevo appunto visto che le regole sono sparse su n manuali, magari me n'è sfuggita una..

Sir daeltan fernagdor: no nessuna regola in quel senso, abbiamo solo messo che per annullare un incantesimo basta lanciarne uno uguale.

  • 2 settimane dopo...
comment_788473

la durata è definita standard ad esempio 1 round x livello, etc. Se è possibile farlo cessare prima è scritto nella descrizione dell'inc. Nessuna deroga.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.