Vai al contenuto

incantatore arcano divino 9/9


Messaggio consigliato

Stavo studiando l'ultimate magus, quando ad un certo punto mi si è accesa la lampadina in testa ( non sto prendendo la scossa attaccato alla corrente, tranquilli!:D)

mi è venuto in mente il sacerdote ur con il teurgo mistico, combinato con il mago, per castare inc. di 9° liv. sia divini che arcani, ed ho pensato:

mago 9 / sacerdore ur 2 / teurgo mistico 9....

si avrebbero anche il famiglio, gli scacciare è quindi anche la metamagia divina se uno ha abbastanza carisma da fare lo spaccone, soffre mad, ma credo che sia un piccolo sacrificio indispensabile per essere veramente versatile ( unico vincolo gli incantesimi con descrittore bene da chierico) penso comunque che ne valga la pena...

ho scoperto l'acqua calda???:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inoltre aggiungo che ci sono altri metodi un pò meno convenzionali del multiclassaggio,non solo arcano divino:

Binder 1/Stregone 1/Anima mage 10(improved vestige+coboldo loredrake+greater draconic rite(WE))

Oppure i sigilli dell'illumian che ti danno due livelli effettivi da classe incantatrice(a te la scelta quale)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ad esempio ardent 3/beholder mage 2/cerebromante 5/ur priest 2/teurgo mistico 3/teurgo psichico 5. Oppure qui.

A dir la verità mi sa che con questa build non riesci ad entrare nell'Ur Priest al 11°, ma dettagli :D

E non comincio neanche a commentare sul come riesci ad entrare nel beholder mage al 4° :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità mi sa che con questa build non riesci ad entrare nell'Ur Priest al 11°, ma dettagli :D

E non comincio neanche a commentare sul come riesci ad entrare nel beholder mage al 4° :lol:

Al 4° nel BM ci si entra stando aderenti alle regole (pergamena di PAO+assume supernatural ability). Per l'ur priest ti ci qualifichi con tempra possente, quindi anche qui nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per l'entrata al BM tramite Polymorph Any Object scusa come fai per la questione dei Dadi Vita (e della permanenza se non hai almeno 17 di Intelligenza)?

Per l'entrata nell'Ur Priest Tempra Possente non è sufficiente dato che la CdP come prerequisito richiede un tiro salvezza base sulla Tempra di +3 e Tempra Possente non alza il tiro salvezza base ma fornisce unicamente un bonus di +2 ai Tiri Salvezza sulla Tempra. Altrimenti basterebbe avere Costituzione 12 :lol:

Inoltre ci sarebbe la piccola questione di avere 8 gradi in Conoscenze (religioni) con il cerebromante ma quello si aggira facilmente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tenendo intelligenza a 18 col point buy e partendo con un Elan si riesca a rendere PAO permanente. Sull'ur priest ho detto una cavolata, giusto, ma si può sempre fare BM 3/cerebromante 5/sacerdote ur 1, per il resto uguale e non ci dovrebbero essere problemi. Oppure per PAO, partendo con l'umano fare 2 giri di PAO, prima in elan poi in beholder, ma non ricordo se ci si sta con la WBL e non riesco a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Che ci si stia perdendo qualcosa è facile :D ma, senza offesa, non mi stupirei che molte delle guide che si trovano in giro siano costruite su degli assunti qua e là che si dimostrano poi sbagliati o mal interpretati...

Poi certo secondo questa considerazione l'esempio in PAO di trasformare una lucertola in una manticora è insensato ma vabbè :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scatenato l'inferno...... dio mio perdonami, ti giuro che volevo che finisse così!!! hahahaha :D

adesso sono più confuso di prima: inanzitutto: l'ardent, non ho capito ancora che cosa è!!!!! è psion? e poi: sommando i livelli di incantatore che le classi forniscono: non si arriva a 9 chr / 5 mag / 7 psi???? non ho avuto modo di vedere il beholder mage, se ha una progressione inc. come il ur-priest allora è 9 / 9 / 7, ma sempre a poteri di 7° liv. si manifesta!!! o mi sono perso qualche conticino???:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ardent è una classe psionica sul complete psionic la cosa bella della classe è che il livello di poteri che può manifestare dipende dal suo LI non dai livelli di classe/livelli di spion quindi con il talento apposta(+4LI psionico fino a max dadi vita in una classe) si conta come un ardent di 4 livelli superiori così da castare 9/9/9.

la discussione comunque è molto interessante in generale XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...