Jump to content

[Stigni] Ladri alla riscossa!!!


Stigni

Recommended Posts

Nella città di Holy Red Fly questa è una giornata come tante di mezz'estate. Il sole è alto nel cielo lo spettacolo mattutino è finito con un grande successo i numeri di Elean hanno commosso il pubblico, senza poi contare le combo che sono state mostrate quando Chuffy lanciava i suoi coltelli e Elean li prendeva al volo o quando Elean li scansava con manovre sempre più difficili e finivano sempre a bersaglio… Il tutto sotto l'accompagnamento canoro di Gillian e sotto lo sguardo di Leon che controllava che a nessun spettatore veniva qualche malsana idea...

La vostra performance è stata così apprezzata che nel cappello che vi era davanti a voi ben 12 pezzi d'oro 18 di argento e 26 di rame, ma non era questo che ha attirato la vostra attenzione ma bensì un pezzo di carta completamente bianco, lasciato lì da non si sa chi.

Una volta arrivati a casa verso mezzogiorno vedete comparire delle scritte su quel foglio bianco comparire una scritta in caratteri elfici che recita:

Miei cari ragazzi ho una missione facile per voi…

Alle due di oggi pomeriggio partirà un carico di armi del fabbro Uruk per Gorulanti, quello che ci interessa non è il carico in se ma chi lo protegge…

Quando li affronterete vedrete una guardia di Iomedae, Genner, tutta ricoperta dai simboli della sua divinità, non è difficile riconoscerla in mezzo alle altre guardie…

Dovrete ucciderla e portarmi la sua spada e il suo mantello ricoperti del suo sangue, avrete un sostanzioso bonus se usaste la sua spada per infliggere il colpo mortale.

Fino alla partenza Genner dovrebbe essere alla fucina di Uruk per poi partire direttamente da là, purtroppo però oltre a questo non abbiamo informazioni precise del percorso che seguirà la carovana e quanti soldati avrà d'appoggio ma non penso che sia difficile ricavarle da qualche guradia rimasta in città dopo la partenza.

La notizia del carico d'armi potrebbe essere giunta anche a un gruppo di orchi che vive qua nei dintorni, a noi quelle non ci interessano e quindi non tiratevi addosso più grane del necessario…

Mi raccomando tornate sani e salvi e avrete l'usuale lauta ricompensa.

Il vostro carissimo

Arluk

@Tutti

Ambientazione:

Spoiler:  
Guardate nel topic di servizio aggiungo solo alcune cose:

Religioni

Il culto principale di Holy Red Fly è quello per la dea Iomedae, infatti nella piazza del mercato sorge il tempio centrale della città, i sacerdoti sono gli unici a cui è incanalare la propria potenza magica in pubblico; essi sono riconoscibili dal loro mantello e armatura riccamente adornati con i simboli della dea, mentre nelle else delle armi è incisa di una farfalla color rosso fuoco.

Nel tempio dietro l'ara sacra vi è una teca che contiene una farfalla di 50cm fatta di una pietra rossa (assomigliante al rubino) che brilla durante tutto il giorno per la luce, incanalizzata dalle finestre e da un sistema di specchi, che vi si riflette contro colorando l'atmosfera di tutto l'abside di un rosso sangue.

Vi sono altre religioni in questa città che hanno organizzato templi in tutta la città, ma non tutte sono considerate dalle autorità; anzi alcune sono molto osteggiate soprattutto quelle dedicate a Dei Malvagi.

Gilda dei Ladri

I ladri proprio per loro natura non sono ben visti dalle autorità che infatti sistematicamente cercano di capire come e dove si nascondono; recentemente è stata presa la decisione di marchiare sulla fronte con un simbolo sacro a Iomedae tutti coloro che si sono macchiati di reati di sangue. Tale marchio è fatto in modo che in presenza di un simbolo sacro della Dea emani luce e quindi per gli sfortunati è più difficile commettere reati in quanto vengono immediatamente riconosciuti.

Visto questo atteggiamento delle autorità la sede della gilda è nascosta nei sobborghi dietro la taverna di dubbio gusto "La Gallina Strabica". L'oste Arluk non è altro che il capo della gilda, è un uomo sulla cinquantina basso e tozzo che a prima vista non ispirerebbe nessun sospetto, ma dietro tale fisico si nasconde una delle maggiori menti criminali che siano mai esistite sulla terra. Vista la sua abilità riceve una enorme quantità di richieste di furti e di omicidi e molti di questi li delega a squadre di ladri che si stanno organizzando in tutta la città.

Informazioni:

Spoiler:  
Potete decidere di entrare in azione subito in fucina oppure aspettare che sia partito ma per ottenere le informazioni riguardanti il tragitto vi servono 160min per poi inseguirli ed assaltarli...

Il viaggio a cavallo dura più di una giornata e quindi arrivano per la serata di domani circa e per la notte molto probabilmente si fermeranno in qualche villaggino nel mezzo ma non sapete bene ancora quale...

Cosa fate? Come li attaccate?

Regole posting:

Spoiler:  

Cerchiamo di tenere un ordine quando postiamo quindi:

Pensieri in blu e corsivo

Discorsi fatti in terza persona in carattere normale

Discorso parlato in grassetto

Meccaniche sotto Spoiler.

Se parlate in una lingua diversa da Comune, Elfico e Halfling (le uniche che capite tutti e 4) mettetela sotto spoiler indicando la lingua in cui state parlando e si prega chi non conosce tale lingua di non leggere...

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

"Pero`, 12 monete d'oro.... non siamo cosi` male....se andiamo avanti cosi` rischiamo di diventare famosi.... troppo famosi..." sottolineo` Gillian mentre manneggiava il pezzo di pergamena bianca "....e qui` c'e` il resto"

Le lettere lentamente apparivano sul foglio...."elfico... scelta azzardata... in troppi lo conoscono" criticava saccente. Lesse la pergamena a voce alta (ma non troppo) "hmm... un omicidio.... non dovrebbe essere troppo difficile .... bene, io faccio un giro in citta` a raccogliere qualche informazione in piu` sul percorso del nostro amico per capire dove sia meglio colpire. Voi preparate i cavalli, il carro e l'equipaggiamento per la missione? Anche se cosi` ad occhio mi sa che ci conviene attaccarlo nella notte.... "

Gillian indosso` le orecchie a punta che tiro` fuori dalla tasca ed inizio a modificare i suoi tratti somatici "meglio essere prudenti pero`", tempo pochi secondi e sembrava gia` un'altra persona. "Come sto?" chiese prima di uscire.

Spoiler:  

check di cammuffare in elfa +36 (+48 -2 per la diversa razza -10 per cambiamento rapido)

check di diplomazia per raccogliere informazioni sul carro e sul bersaglio +23

maschero il mio allineamento in Neutrale Buono

Link to comment
Share on other sites

guardando Gillian, totalmente mascherata da elfo

Benissimo come sempre, vai pure, noi pensiamo al resto

poi rivolto verso gli altri

Bene, credo sia il caso di preparare i cavalli e il carro...

e magari controllare anche un po' chi incontra il nostro amico Genner,

che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Osservo tutto con attenzione, senza proferire parola e quando leggono il foglio mi mostro interessato.

Sorrido quando vedo il camuffamento e faccio un cenno di assenso quando chiede conferma.

Conviene attaccarlo col buio, non si accorgeranno nemmeno di cosa li ha colpiti... perché dovremmo ucciderlo con la sua spada? che strazio queste richieste...

Link to comment
Share on other sites

Perchè no? dice Gillian rivolta a Leon mentre osserva il suo travestimento Andiamo. Sono felice che Chuffy la pensi come me, ma perchè il piano avesse successo dovevo carpire dove avrebbero passato la notte e cercare di arrivare là il prima possibile, meglio se prima di loro.

Chissà che gusti aveva il bersaglio in fatto di donne... questa era un'altra di quelle informazioni che devo scoprire.

Sarebbe utile del sonnifero, se non vogliamo avere sorprese, riuscite a procurarvene un po'. Forse io ho qualcosa ma poca roba, meglio non rischiare di rimanere senza e così dicendo prendo la via della porta alla caccia di quelle informazioni necessarie alla riuscita dell'omicidio.

Link to comment
Share on other sites

@Tutti

Spoiler:  

Raccogliendo le informazioni venite a sapere nel dettaglio il percorso che farà la carovana in particolare è previsto che si arrivi a WhiteBridge verso le 1900 in modo da cenare in quel villaggio e da lì partire all'alba per arrivare a destinazione.

La carovana dovrebbe essere composta dal fabbro Uruk, Genner, un veterano di guerra che si è unito alle guardie cittadine Ling e sei guardie cittadine. Tutti e otto i militari li vedete alla fucina che assistono alla fase di carico delle armi, li vedete armati tutti a puntino con spada e scudo tranne Genner che è l'unico con uno spadone; nel suo volto vedete che è preoccupato per questa missione, quasi come se sapesse per certo che qualcosa andrà storto.

Genner è una persona molto sicura di sè e molto riservato, infatti in città lo si vede camminare solo per recarsi al tempio a pregare o per andare in caserma ad allenarsi. E' una persona molto rispettata in ambiente sia religioso che in quello militare, infatti è noto per le sue battaglie contro gli infedeli e per il suo coraggio sul campo di battaglia in cui usa il potere di Iomedae per sconfiggere i nemici della sua fede.

Essendo molto riservato non vi sono molte informazioni riguardano la sua vita privata anche se si dice che una bella ragazza mora vada a casa sua una sera alla settimana, nessuno sa il suo vero nome ma riuscite a farvi avere una descrizione abbastanza approssimativa della ragazza.

Genner è un uomo sui trentanni, alto e robusto; non potete fare a meno di notare i suoi muscoli in particolare coperti dalla corazza a piastre (Breastplate si traduce così?) e quando lo sentite parlate vi rendete conto che sa usare le parole per convincere le persone che le sue idee sono quelle corrette.

Siete venuti a sapere negli ultimi giorni che due guardie del tempio molto influenti, al livello di Genner per capirci, sono stati assassinati e non sono ancora stati ritrovati il loro mantello e la loro spada; in città si sospetta che dietro questi omicidi ci sia qualche setta che stia organizzando qualche rituale diabolico per sovvertire l'ordine cittadino.

Quando tornate a casa suppongo che tiriate fuori una cartina in modo di capire meglio la strada che fanno.

Ecco cosa sapete di vostro aiutandovi con la cartina.

@Natura: Gillian/Elean

Spoiler:  
Riuscite a individuare tre posti ideali per fare un'imboscata nella foresta che devono attraversare tra oggi e domani (uno oggi pomeriggio, uno domani mattina e uno domani pomeriggio), oltre a un ponte abbastanza stretto che devono oltrepassare oggi.

@Locali: Gillian/Leon/Chuffy

Spoiler:  
Sapete che la cittadina di WhiteBridge è un importante snodo commerciale e sorge nei pressi di un ponte completamente di marmo. Le guardie di quella città stanno molto attenti a non far entrare in città persone che possono disturbare i commerci, infatti la zona più controllata dalle guardie e quella dove risiedono i magazzini ove vengono lasciate le merci per la notte.

La cittadina non è molto grande e più spazi possibili sono stati convertiti in attività commerciali di vario tipo, infatti non vi è una vera e propria caserma ma soltato un'armeria, infatti le varie guardie dormono a casa loro mentre per le guardie che arrivano da fuori è stato riservato un piano della Locanda "La Gatta Bianca" che si trova nella piazza centrale. Nella stessa piazza si trova anche un tempio di Iomadae, l'armeria della città e un'altra Locanda "La Gatta Nera".

@Geografia: Leon/Chuffy

Spoiler:  
Attreverso la lettura della mappa riuscita ad identificare due scorciatoie che evitano tutti i punti pericolosi frequentati dagli orchi che ancora si aggiurano in queste zone.

La prima permette di arrivare prima al primo posto in cui potete fare un agguato, partendo immediatamente con solo i cavalli lasciando a casa il carro.

La seconda permette di arrivare con tutta calma a WhiteBridge per le 1800 portandovi con voi anche il carro, se è leggero visto che dovete passare su un ponte di legno.

@Tutti

Spoiler:  

Io due travestimenti sono andati bene (Gillian 55, Leon 33) mentre raccoglievate le informazioni nessuno se ne è accorto...

Vi ho tirato conoscenze Natura (untrained per tutti), Locali (untrained per Elean, trained gli altri) e Geografia (trained per uso cartina):

Natura DC 10 passato da Gillian(12) e Elean(22)

Locali DC 15 passato da Gillian(15), Leon(17) e Chuffy(17)

Geografia DC 20 passato da Leon(20) e Chuffy(21)

Link to comment
Share on other sites

Leon

Una volta tornati al nostro ritrovo osservo gli altri per qualche istante prima di parlare, mentre torno al mio aspetto normale.

Cattive notizie, niente imboscata notturna. Passeranno la notte a Whitebridge.

Osservo un pò le mappe e proseguo.

A occhio e croce direi che abbiamo 2 possibilità, o facciamo un'imboscata diurna, oppure facciamo il lavoro a Whitebridge di notte. Nel primo caso dovremo affrontare l'intera carovana ma non ci dovrebbero essere altre sorprese e avremo vie di fuga aperte, nel secondo caso potremmo puntare direttamente al nostro bersaglio ma rischiamo di trovarci addosso parecchie guardie e a quel punto le vie di fuga si ridurrebbero notevolmente. Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia bene partire subito stando leggeri,

quindi direi niente carro, cerchiamo di portare il minimo indispensabile

così ovunque decidiamo di attenderli avremo più tempo a disposizione per prepararci

Attaccare a Waterbridge però potrebbe essere un problema, visti i rigidi controlli.

Secondo me quindi conviene attaccare qui

indicando sulla mappa il punto in cui la scorciatoia ci permetterebbe di fare l'imboscata

Link to comment
Share on other sites

Possiamo fare entrambe le cose rispondo quasi d'istinto, generando probabilmente lo stupore dei presenti

Nel senso che potremmo vedere come si evolve la situazione a Waterbridge

mi affretto a spiegare potrei infiltrarmi flirtando con una delle guardie,

Genner temo sia inavvicinabile da quel punto di vista, e fare in modo che fermi la carovana durante il tragitto dove vogliamo noi per un'eventuale imboscata.

Nel frattempo qualcuno si potrebbe infiltrare nascosto nelle stanze di Geller e provare ad ucciderlo nel sonno qualora ce ne fosse l'occasione.

Dobbiamo cercare di evitare lo scontro frontale, loro sono in superiorità numerica, di armamento e di addestramento.

Dobbiamo giocare su l'effetto sorpresa Guardo ora Chuffy, l'unico che ancora non si è espresso....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...