Vai al contenuto

Avventure collegabili


Messaggio consigliato

scusate per questo topic ma...ogni DM crea (o prende da libri e internet) tante ambientazioni...ma esse sono collegate tra loro? cioè...le ambientazioni nel vostro D&D non sono collegate l'una con l'altra in modo da formare un unica storia dove far crescere i personaggi dei PG?

non ditemi che sono strano...so già di esserlo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non mi è chiaro se stai parlando di ambientazioni, campagne o avventure. E' meglio mettersi d'accordo sui termini per poter comunicare efficacemente ;-) .

Normalmente ci si riferisce all'ambientazione come al mondo in cui i Pg si calano quando svologono le loro missioni. Sono ambientazioni i Forgotten Realms, Dragonlance, Ravenloft, ecc., ecc..

Per campagna si intende una serie di avventure collegate logicamente fra loro, che accompagna i Pg man mano che questi crescono e divengono più esperti.

L'avventura è la singola missione: si tratta di un compito specifico, che in genere può essere tradotto in una singola frase.

Alla luce di questo, non sono sicuro del significato che dai a "ambientazione". Potresti spiegarti meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DM con cui gioco da anni ha creato una ambientazione molto bella e completa completamente "custom" nella quale siamo saliti dal 1° al 16° (x ora) grazie alla campagna e stiamo continuando (si presume di arrivare attorno al 20°).

Quando faccio il master uso sempre ambientazioni create da me, e spesso le uso per campagne diverse (quindi con gruppi di PG diversi), anche se i giocatori sono spesso gli stessi.

L'unica ambientazione che ho sfruttato standard (circa) è stata Ravenloft alla 2^ edizione, che ho inserito però come mondo parallelo a quello che avevo creato io, per una mini campagna di 5 avventure

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo che tanti DM (o forse tutti) creano per i PG ambientazioni non-collegate tra loro e basta...io volevo sapere se c'è qualche DM che ha creato una avventura duratura...come se i PG fossero in un libro che non finisca mai

tu stai parlando di una campagna, non di una ambientazione allora ;-).

personalmente quando inizio a masterizzare preparo una campagna e solitamente i pg finiscono per finirci dentro per scelte loro. ovviamente però i personaggi sono liberi di agire per quanto mi riguarda e quindi capita spesso che avventure indipendenti si inseriscano nel contesto di una campagna bene disegnata e definita a grandi linee.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come ambientazioni (salvo rari casi) uso quelle prefabbricate (Forgotten Realms e Dragonlance su tutte)...

Comunque, da bravo DMMDM (:twisted:), non mi limito mai a creare una "piccola avventura" ma sempre campagne che dai primi livelli portino ad alte vette (di solito mi fermo al 16° - 18° livello)... Il tutto sempre nello stesso mondo, e quindi può capitare che un nuovo PG di Aerys (per citare uno di coloro che giocano con me) incontri un suo vecchio PG... Ripeto... il mio mondo è sempre lo stesso... anche se si chiama Toril... è il MIO Toril.

Con questo spero di averti risposto... ;-)

Aggiungo però una cosuccia... Ci sono alcune ambientazioni (come Ravenloft o Planescape, ad esempio) che si prestano ad essere mescolate ad altre ambientazioni come i Forgotten Realms (o in minor misura Dragonlance). :think:

Ovviamente è la mia opinione... ma deriva da come sono fatte e da come io le ho intrepretate. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...solitamente cerco di portare i PG il più avanti possibile cercando sempre di collegare le situazioni, spezzettare il gioco non è molto bello. Per quanto riguarda poi l'ambientazione, solitametne uso quelle già esistenti, Forgotten realms su tutte, però ora sono molto incuriosito da Dragonlance...:rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

masterizzo una campagna in cui i pg sono saliti dal 3° all'10°, conto di andare sino al 19-20.L'ambientazione è la FR per niubbaggine.

Le campagne che giochiamo ogni tanto, sono tutte inventate, ad esempio abbiamo fatto qualche sessione con ambientazione piratesca, ma ora siamo tutti cadaveri:-D --presto giocheremo in una stile greco-fantasy, alla xena per intenderci:-p

Di gran lunga le mie preferite sono quelle low fantasy e a liv bassi..

in futuro non userò più i FR perchè non mi piace per nulla.

una bellissima è quella di grvitalia, ma non credo di portarla a tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo che tanti DM (o forse tutti) creano per i PG ambientazioni non-collegate tra loro e basta...io volevo sapere se c'è qualche DM che ha creato una avventura duratura...come se i PG fossero in un libro che non finisca mai

E' quello che sto cercando di fare, comunque tutto ha una fine, almeno per i pg dico, nel senso che i pg che stanno giocando al momento sarnno i protagonisti fin quando durerà la storia o il loro regno o se non moriranno, in tal caso la fine è sempre l'arrivo di un nuovo inizio, dove, magari, saranno i figli dei pg i protagonisti, e magari i vecchi pg diventeranno png importanti o nemici spietati, tutto dipende da come si sono comportati durante la loro avventura e sopratutto dalle scelte che hanno fatto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...