Vai al contenuto

Chierico con Arma a Due MAni


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi! Stiamo iniziando una nuova avventura con degli amici e come da titolo vi chiedo un parere ma anche una mano per la creazione di un Chierico da mischia con Arma a due mani (spadone o martello), razza umano o nano! Credo che il livello di partenza sia 1 o al massimo 3! Spero siappate darmi delle buone dritte ^^ p.s i manuali nn sn un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto! :)

Dunque, se vuoi fare un bel chierico picchione la via più semplice è la metamagia divina (perfetto sacerdote), per quanto trita e ritrita, ovviamente su incantesimi persistenti (perfetto arcanista) o al massimo rapidi.

In alternativa potresti puntare a cdp che abbiano bab alto e non facciano perdere troppi livelli di incantatore, come l'ordained champion (complete champion) o il bone knight (five nation), sono entrambe delle ottime cdp.

Nella guida al chierico trovi tttto quello che ti può servire, ma credo che tra poco passerà di qua social e ti indottrinerà per bene lui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dato la mia totale inesperienza nel Chierico ho dato delle occhiate a destra e sinistra e come hai scritto te i talenti suggeriti sono metamagia, incantesimi prolungati, scacciare extra e holy warrior!

Per quanto riguarda quelle cdp se potete spiegarmele sarei contento!

Comunque io ho pensato di farlo two handed perché mi sembrava una buona opzione per costruirlo ma se avete anche altri suggerimenti su build differenti, li leggo volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il discorso è semplice. Metamagia divina è sicuramente da utilizzare se vuoi andare in mischia, applicata appunto su incantesimi persistenti. Holy warrior è d'obbligo con l'ordained champion, altrimenti è efficace ma ti fa prendere un dominio subottimale, sono scelte.

Le due CdP suggerite da tamriel sono ottimali e possono essere combinate (nota: il cone knight non ha BAB pieno ma medio). Per le CdP, leggile poi eventualmente chiedi cosa non hai capito (sono la prima sul complete champion, la seconda su five nations of eberron). In breve la prima è un chierico guerriero, le cose migliori sono punire (tutti, spendendo degli scacciare), poter incanalare incantesimi nell'arma e saggezza a danni e tiro per colpire (sempre spendendo scacciare). La seconda è un chierico affine ai non morti che si costruisce armi ed armature d'ossa che lo rendono un non morto senza effettivamente esserlo (cioè forniscono le immunità non morte senza rendere un non morto).

EDIT: nella guida c'è una build da ordained champion/bone knight.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok per ora é quasi tutto chiaro, devo studiarmi per bene la Guida al chierico e la buid che hai suggerito te! Per i domini invece? Che combinazione mi consigliate?

Comunque la cosa più importante é credete che il chierico da mischia con arma a due mani sia competitivo? O ci sn altre classi che svolgono un ruoo analogo in modo migliore? E se magati ci sn modi migiori per costruire un chierico!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il chierico è il migliore senza dubbio, dato che gli incantesimi sono in grado di fornire cose che il resto delle classi non hanno (parlo di classi di combattenti di vario genere). Guarda la build nella guida, quella è una delle migliori da mischia IMHO. Per i domini pure quelli sono classificati, se vai cono l'ordained champion di sicuro guerra (per holy warrior), poi mi viene da dire inganno e uno tra destino/scalykind o altri con incantesimi persistibili allucinanti (anche conoscenza per esempio o se non sbaglio tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo un pò: farei Chierico Umano (per i talenti extra), punto su saggezza, costituzione e forza! Come arma spadone!

Faccio come indicato 4lv chierico/5lv Ordained Champion/10lv Bone Knight! in modo tale da avere un buon BAB e LI (perfetto direi)

Divinità per forza o hextor o Heironeous!

Per i domini pensavo Forza e poi il secondo devo ancora decidere (accetto consiglio :P)

Per quanto riguarda i talenti, metamagia divina e incantesimi persistenti (must have) seguiti da Scacciare extra per la metamagia e poi holy warrior per l'OC, io metterei anche qualche talento d'attacco, tipo Attacco Poderoso, arma focolizzata o specializzata. o è una cosa sbagliata? Ditemi voi ^^

inoltre potreste spiegarmi come funziona Divine Defiance?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come altro dominio ti direi inganno. Poderoso ci può stare, arma focalizzata fa pena e specializzata non la puoi prendere (ma è abbastanza scarsa pure lei), per il resto i talenti vanno bene.

Divine defiance in pratica ti permette, spendendo uno scacciare, di controincantare l'avversario senza spendere incantesimi e senza prova, basta aver un dissolvi magie preparato. Il tutto al semplice costo (oltre allo scacciare, of course) si un'azione immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...