Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_783080

Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi! Stiamo iniziando una nuova avventura con degli amici e come da titolo vi chiedo un parere ma anche una mano per la creazione di un Chierico da mischia con Arma a due mani (spadone o martello), razza umano o nano! Credo che il livello di partenza sia 1 o al massimo 3! Spero siappate darmi delle buone dritte ^^ p.s i manuali nn sn un problema!

  • Risposte 21
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • social.distortion
    social.distortion

    Allora, il discorso è semplice. Metamagia divina è sicuramente da utilizzare se vuoi andare in mischia, applicata appunto su incantesimi persistenti. Holy warrior è d'obbligo con l'ordained champion,

comment_783081

Ciao e benvenuto! :)

Dunque, se vuoi fare un bel chierico picchione la via più semplice è la metamagia divina (perfetto sacerdote), per quanto trita e ritrita, ovviamente su incantesimi persistenti (perfetto arcanista) o al massimo rapidi.

In alternativa potresti puntare a cdp che abbiano bab alto e non facciano perdere troppi livelli di incantatore, come l'ordained champion (complete champion) o il bone knight (five nation), sono entrambe delle ottime cdp.

Nella guida al chierico trovi tttto quello che ti può servire, ma credo che tra poco passerà di qua social e ti indottrinerà per bene lui :D

  • Autore
comment_783087

dato la mia totale inesperienza nel Chierico ho dato delle occhiate a destra e sinistra e come hai scritto te i talenti suggeriti sono metamagia, incantesimi prolungati, scacciare extra e holy warrior!

Per quanto riguarda quelle cdp se potete spiegarmele sarei contento!

Comunque io ho pensato di farlo two handed perché mi sembrava una buona opzione per costruirlo ma se avete anche altri suggerimenti su build differenti, li leggo volentieri!

comment_783091

Allora, il discorso è semplice. Metamagia divina è sicuramente da utilizzare se vuoi andare in mischia, applicata appunto su incantesimi persistenti. Holy warrior è d'obbligo con l'ordained champion, altrimenti è efficace ma ti fa prendere un dominio subottimale, sono scelte.

Le due CdP suggerite da tamriel sono ottimali e possono essere combinate (nota: il cone knight non ha BAB pieno ma medio). Per le CdP, leggile poi eventualmente chiedi cosa non hai capito (sono la prima sul complete champion, la seconda su five nations of eberron). In breve la prima è un chierico guerriero, le cose migliori sono punire (tutti, spendendo degli scacciare), poter incanalare incantesimi nell'arma e saggezza a danni e tiro per colpire (sempre spendendo scacciare). La seconda è un chierico affine ai non morti che si costruisce armi ed armature d'ossa che lo rendono un non morto senza effettivamente esserlo (cioè forniscono le immunità non morte senza rendere un non morto).

EDIT: nella guida c'è una build da ordained champion/bone knight.

  • Autore
comment_783096

ok per ora é quasi tutto chiaro, devo studiarmi per bene la Guida al chierico e la buid che hai suggerito te! Per i domini invece? Che combinazione mi consigliate?

Comunque la cosa più importante é credete che il chierico da mischia con arma a due mani sia competitivo? O ci sn altre classi che svolgono un ruoo analogo in modo migliore? E se magati ci sn modi migiori per costruire un chierico!

comment_783098

No, il chierico è il migliore senza dubbio, dato che gli incantesimi sono in grado di fornire cose che il resto delle classi non hanno (parlo di classi di combattenti di vario genere). Guarda la build nella guida, quella è una delle migliori da mischia IMHO. Per i domini pure quelli sono classificati, se vai cono l'ordained champion di sicuro guerra (per holy warrior), poi mi viene da dire inganno e uno tra destino/scalykind o altri con incantesimi persistibili allucinanti (anche conoscenza per esempio o se non sbaglio tempo).

  • Autore
comment_783138

Allora vediamo un pò: farei Chierico Umano (per i talenti extra), punto su saggezza, costituzione e forza! Come arma spadone!

Faccio come indicato 4lv chierico/5lv Ordained Champion/10lv Bone Knight! in modo tale da avere un buon BAB e LI (perfetto direi)

Divinità per forza o hextor o Heironeous!

Per i domini pensavo Forza e poi il secondo devo ancora decidere (accetto consiglio :P)

Per quanto riguarda i talenti, metamagia divina e incantesimi persistenti (must have) seguiti da Scacciare extra per la metamagia e poi holy warrior per l'OC, io metterei anche qualche talento d'attacco, tipo Attacco Poderoso, arma focolizzata o specializzata. o è una cosa sbagliata? Ditemi voi ^^

inoltre potreste spiegarmi come funziona Divine Defiance?

comment_783145

Allora, come altro dominio ti direi inganno. Poderoso ci può stare, arma focalizzata fa pena e specializzata non la puoi prendere (ma è abbastanza scarsa pure lei), per il resto i talenti vanno bene.

Divine defiance in pratica ti permette, spendendo uno scacciare, di controincantare l'avversario senza spendere incantesimi e senza prova, basta aver un dissolvi magie preparato. Il tutto al semplice costo (oltre allo scacciare, of course) si un'azione immediata.

comment_783150

Attenzione che il tuo Master potrebbe non voler seguire strettamente RAW Divine Defiance, dato che è effettivamente sgravo (e secondo me sbagliatoXD)

facendoti invece magari usare lo stesso l'incantesimo...

  • Autore
comment_783160

Alla fine posso anche non prenderlo, ora vedo il master cosa ne pensa, piuttosto opinioni riguardo ad un chierico puro? sempre two handed?

comment_783196

Il chierico non è fatto per essere puro [cit.]

In ogni caso divine defiance è molto forte, ma RAW funziona come detto sopra (e nerfare i chierici è sbagliato, prima o poi insorgeranno e vi picchieranno).

  • Autore
comment_783386

per i punti caratteristica invece? come devo fare? abbiamo a disposizione 30 punti da mettere e si aprte con 8 punti in ogni caratteristica (insomma come da manuale del master pag 169)

  • Autore
comment_783406

Io farei for 10, des 8, cos 14, int 8, sag 18, car 14. Al massimo inverti forza e carisma.

Considerando il fatto che devo menare di spadone non è meglio 14 forza?

comment_783412

In teoria dato che vai di persistenti no, ma iniziando a livelli bassi, ti direi di si. Ai livelli alti sono molto meglio 2 scacciare rispetto a +2 a colpire e danni, ma così ti do ragione.

  • Autore
comment_784210

ok, ieri sera si è svolta la prima sessione ed il Master mi ha vietato di fare il Chierico ahahah, quindi mi sn dato l MAGO, chiedo di nuovo suggerimenti e consigli :D

Crea un account o accedi per commentare