Vai al contenuto

[Dardan] Realtà Violata


Dardan

Messaggio consigliato

Non sapete perchè siete stati convocati.

Non sapete neanche come ci siete arrivati.

Ma ora siete qui.

Seduti ad un tavolo con Phourkyn One-eye , forse il mago più potente di tutto il mare della luna.

Non sapete come ma sapete che è lui , anche se non lo avete mai visto prima d’ora.

L’uomo se cosi si può chiamare potrà avere una trentina d’anni , fisico asciutto , capelli castano e un occhio di color blu elettrico appena sopra al naso , indossa una semplice tunica azzurra con sopra disegnati innumerevoli occhi color argento......

La stanza in cui vi trovate , è circolare con quattro grandi finestre poste esattamente dietro ognuno di voi che danno su uno splendido cielo stellato , e quasi completamente vuota , c’ è un grosso tavolo di legno circolare con cinque sedie su cui siete seduti voi e il mago e nient’altro.

Bene signori...inizia il mago....so che essere qui vi parrà strano , ma avevo urgenza di incontrarvi e poco tempo a disposizione , ho un lavoro per voi , diciamo di ricerca e recupero , fra le mie tante attività c’è anche quella di mecenate e circa sei mesi fa ho sovvenzionato una spedizione archeologica in una zona poco conosciuta del deserto dell Anauroch a ridosso del grande ghiacciaio , cosi uno dei miei apprendisti è andato con loro per tener d’occhio il mio investimento , ricevevo notizie ogni due settimane , ma ormai è da un mese che non ricevo nula , prima pensavo ad un semplice ritardo ma ora comincio ad essere preoccupato , ma purtroppo non posso occuparmene di persona perciò mi sono rivolto ad amici comuni e loro mi hanno indicato voi... la missione è semplice dovete ritrovare la spedizione ed il mio apprendista , purtroppo vi posso dare solo delle vaghe indicazioni sull’ultima posizione della spedizione poichè sembrano come spariti nel nulla... Detto questo fa un gesto con la mano e sul tavolo appare una mappa molto dettagliata del deserto dell’Anauroch con luoghi che non avete mai sentito nominare e una croce in alto a destra vicino al grande ghiacciaio che pulsa ad intermittenza... Ecco l’ultimo posto in cui sono sicuro che fossero è qui , ogni altro mio tentativo di sapere qualcosa è fallito e non posso perderci altro tempo , anche se la cosa mi rattrista enormemente....ma ora a voi , che ne dite , accettate la missione?

@ Tutti

Spoiler:  
Nel primo post mettete la descrizione del vostro personaggio.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare +5

Attacco l'orchetto con la spada

Spoiler:  
Attacco +4 , danno 1d8+3 , critico 19-20x2

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate il topic di servizio e non quello di gioco.

Se avete dubbi , problemi o incertezze mandatemi un messaggio privato.

Io posso garantire un un post al giorno ma lavoro permettendo e altro permettendo dovrei riuscire a postare di più.

Quando scriverò un post con descrizioni o azioni aspetterò che ognuno di voi abbia risposto prima di continuare.

Leggete solo i post intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo , cosi non si rovina l’atmosfera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma cosa,dove sono,chi sono?Chi è costui?

Cosa vuo...vuole da me?Io non so neanche chi lei sia.Oddio perchè mi trovo qui?

@Descrizione

Spoiler:  
Sono una ragazza mora,con le sembianze di un elfo ma anche con delle ali da pipistrello e una certa parvenza da fata.Non ho segni particolari a parte quelli descritti.Indosso una tunica scolastica e sono armata di una bacchetta.Il mio sguardo ha una parvenza triste con i suoi occhi blu.Sono alta circa 1,70.Appena la ho a disposizione vi dò la mia immagine :)
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente si decide a dirci perchè ci ha portati qui! ma come ha fatto? ha bucato tutte le mie protezioni e mi sono ritrovato qui assieme agli altri. Forse è proprio vero che è il mago potente

mi guardo un po in giro

Per quello che mi riguarda non credo ci siano problemi nell'accettare ma, come ben saprà, lo studio richiede denaro e questo genere di favori richiedono un lauto compenso

per prevenire altre domande fuori luogo mi rivolgo alla mia compagna

Non ti preoccupare mia cara, un amico ci stà proponendo un nuovo lavoro.

è inquietante questo fatto che non si ricorda mai nulla

@Descrizione

Spoiler:  
ho un immagine che è meglio

post-11813-14347051675985_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler:  

post-13676-14347051676416_thumb.jpg

assomiglia abbastanza all'immagine: scaglie rosse al posto della pelle, occhi sul dorato, corporatura leggermente più robusta rispetto alla media umana e anche leggermente più alto, il viso ha lineamenti più umani rispetto all'immagine

Osservo attentamente il mago per qualche istante, poi sposto il mio sguardo sulla mappa

Un mago con il suo potere non riesce a trovare il suo apprendista... mi sembra difficile da credere

Prima di accettare vorrei farle alcune domande, credo che lei potrebbe essersi già fatto almeno un'idea su cosa possa essere successo, quantomeno sarà a conoscenza di che genere di pericoli ci siano nella zona dove il suo apprendista è andato. Potrebbe renderci partecipi di quanto è a conoscenza e di ciò che già sospetta? Magari potrebbe anche dirci qualcosa di più sulla spedizione?

Dopotutto ogni informazione in più sarebbe utile per le ricerche, o almeno avremmo un ponto di partenza da cui partire.

@DM

Spoiler:  

percepire intenzioni +16 all'inizio quando osservo il mago cerco di capire se ciò che ci ha detto è vero e nel caso fosse vero se ha tralasciato qualcosa.

diplomazia +22 se può aiutare il mio discorso por avere qualche informazione in più

@DM

Spoiler:  

avrei alcune invocazioni sempre attive:

*endure exposure sui miei compagni se stavamo già viaggiando assieme, altrimenti la uso su tutti alla prima occasione

*magic insight

*dragonic toughness

*dragonic flight

Link al commento
Condividi su altri siti

Com' è che faceva la canzone? "Siamo in tre, siamo in tre, ora manchi solo te è ..." Uh? Dove sono? Cosa vuole il mago?

Guardo stupito il mago.

Lei... sta chiedendo... a noi... di andare a riprendere uno sbarbatello nel deserto?

Puff! La gioventù di oggi! Aspetti! Scommetto una forma di formaggio che si è perso! Non scommette? Peccato, sa?

Sospirando guardo i miei compagni e sbuffo leggermente.

Va bene, va bene, riprenderemo quello sbarbatello... Ci penso io, non si preoccupi. Pipistrello e coccodrillo non lo mangeranno, stia tranquillo.

E neanche loro, ovviamente.

Dico accarezzando dietro le orecchie un gigantesco orso.

Descrizione:

Spoiler:  
Alto e bruno di capelli, occhi di un castano noce. E' vestito di una sottile armatura di squame rossastre ed è seguito da un enorme lupo, una tigre altrettanto grossa e un orso colossale.

Ama gli scherzi, e più volte l'avete visto uscire dalla foresta con ua faccia diversa. Porta solo un bastone e un piccolo zaino con se.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Silas Worol

Spoiler:  
Accarezzando l’orso provi una strana sensazione , come se non lo stessi davvero toccando , è li accanto a te , lo vedi , lo senti , ma qualcosa nel profondo del tuo essere ti fa dubitare che sia li accanto a te , e come lui anche il lupo e la tigre

Signorina non si preoccupi , qui è al sicuro , è qui per aiutarmi , il nostro amico in comune mi ha avvisato di questo suo problema , e quando questa faccenda sarà conclusa vedremo di risolverlo...e per quanto riguarda la ricompensa sarà molto generosa , su questo avete la mia parola , sono un tipo pratico e sò dare il valore al valore...poi fa un altro gesto con la mano e la cartina sul tavolo pare estendersi all’infinito e all’improvviso vi ritrovate in mezzo al deserto nel punto esatto dove prima si trovava la x , siete li con tavolo e sedie e con le quattro finestre dietro di voi che ancora danno su una splendida notte stellata...Ecco questo è quello che ho trovato nelle mie ricerche con l’arte , nulla assolutamente nulla solo deserto a perdità d’occhio , ora per motivi che non sto ad elencarvi non mi sono potuto recare qui di persona , perciò mi serve qualcuno che vada li e scopra cosa sia successo.....per quanto ne so pericoli non ce ne dovevano essere solo quelli relativi all’attraversamento del deserto , dovevano semplicemente esplorare delle rovine netheresi riportate alla luce da una violenta tempesta di sabbia , nulla di diverso da altre spedizioni che ho sovvenzionato ...perciò qualcosa di imprevisto è successo , qualcosa di cosi potente da averli fatti sparire dalla mia vista , li ho cercati scrutando ovunque mi fosse concesso andare ma non ho visto nulla , perciò chiedo a voi di aiutarmi in questo frangente...

@ Alaris

Spoiler:  
Quando provi a testare le tue invocazioni non le trovi...o sai che ci sono a livello inconscio lo sai ma ora come ora non ci sono.....

@

Spoiler:  
Il mago ti pare sincero , il suo tono di voce è rassicurante e il suo accento familiare , ha la stessa parlatadi uno dei tuoi precettori presso la chiesa di bahamut .
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra nascondere qualcosa...

Sempre rivolto al mago:

Un'ultima cosa, prima di partire saprebbe indicarci qualcuno che ci possa dare delle informazioni sulle rovine e sull'area circostante? Potrebbe darci un'idea da cui partire per le ricerche, altrimenti non ci resta che recarci sul luogo e cominciare le ricerche da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a parlare di futili dettagli questi. Questo qui è un mago, è ovvio che sa più di quel che dice, proprio come è ovvio che non vuole dirci tutto perchè vuole godersi lo spettacolo di noi che facciamo il lavoro sporco per lui seduto comodo a sorseggiare vino.

magari ha pure organizzato lui la sparizione.

seguo il discorso apparentemente interessato tenendo sott'occhio il mago

Comunque non mi torna ancora come abbia fatto a farci giungere qui, ho alcune idee ma devo fare delle prove, inoltre sono proprio curioso di testare le sue difese

concentro la mia mente per piegare la realtà e materializzare una bella armatura completa vicino a me

@DM

Spoiler:  
le mie prove di conoscenze non hanno fruttato nulla?

comunque adesso manifesto creazione maggiore psionica per formare un'armatura completa.

PP spesi 9, rimasti 260

se non funziona sapienza psionica +26.

comunque mi guardo un po attorno nella stanza cercando di carpire più dettagli possibili, quadri, affreschi, colori vari, possibili pericoli

osservare +19

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stiamo tutti agitando, eh?

Come vede, caro un-occhio, ai miei compagni non piace molto questo posto... e, se devo essere sincero, nemmeno a me.

Potrebbe riportarci da dove siamo venuti? Così poi potremmo iniziare la spedizione, che ne dice?

Con un sospiro appoggio le gambe sul tavolo e cerco di rilassarmi.

E voi due, state tranquille, se ci ha chiamato qui per assumerci non penso che ci voglia uccidere. Per ora, almeno!

Dico concludendo la frase con una risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mika "sterminatrice di banditi"

Spoiler:  
@ Pega

Spoiler:  
Io non ho visto da nessuna parte le tue prove di conoscenza , dove le hai postate?

Ti concentri per plasmare la realtà e non ci riesci , non perchè il tuo potere sia bloccato , anzi lo senti fluire dentro di te e all'esterno , ma non c'è semplicemente realtà da plasmare , come se questo luogo , se la tua stessa essenza in realtà non esistessero affatto.

Ti guardi intorno e noiti che adesso siete in pieno deserto , il cielo è azzurro e la sabbia è soffice , siete sempre seduti al tavolo col mago e avete sempre dietro di coi le finestre che danno su una notte stellata , e che ora cominciano a rischiararsi un pochino.

@ ???

Spoiler:  
Ti concentri e senti l'arte fluire dentro di te , ma non c'è un bersaglio su cui usare il tuo incantesimo , il sassolino che tu stai mirando semplicemente non esiste , cioè è li tu lo vedi ma non è reale.

Dovete scusarmi , sò che inizialmente questo posto può rendere nervosi , è tutto come se fosse e non fosse allo stesso tempo , ma non dovete preoccuparvi , ora torneremo nella stanza...e piano piano il deserto semplicemente evapora , il cielo sopra di voi si fa di nuovo di pietra grigia e la stanza torna a formarsi identica a prima con le quattro finestre dietro di voi , con quella semplice notte stellata che sta piano piano cominciando a rischiararsi....Allora ho saputo delle rovine da un antico manoscritto che mi è stato portato da persone fidate che lo hanno trovato esplorando la fortezza di splellgard , esaminandolo , e trovandolo autentico , ho scoperto che parlava di un antichissimo luogo di cura netherese , di una citta fondata intorno ad un antico luogo di potere antecedente alla fondazione dell'impero netherese , solo poche indicazioni geografiche che ho dovuto studiare comparandole con la morfologia odierna del territorio per ipotizzare la sua esatta pozione e comunque anche cosi , la zona da esplorare era ampia diverse centinaia di chilometri quadri...io non credo che nessun altro sia a conoscenza di queste rovine , che sono sepolte sepolte sotto il deserto dell'Anauroch da migliaia di anni...vi ho appena mostrato l'ultima posizione a me nota della spedizione , con i vostri mezzi dovrebbe esservi facile raggiungerla e poi da li cominciare la ricerca...non dico che sarà facile , di sicuro è successo qualcosa , ma voi siete dei professionisti nel vostro campo e ho la piena fiducia che possiate portare a buon fine la missione...non mi pare di aver altro da dirvi , ora vi potete semplicemtne svegliare....

Vi guardate un attimo perplessi....

Si svegliattevi è l'alba ormai...non è più tempo di dormire...

A questo punto sbatte con forza le mani e tutto ciò che avete intorno compreso i vostri compagni si sgretola polverizzandosi...poi aprite gli occhi...è l'alba...e ricordate...

Vi trovate nella taverna della Quercia Dorata a Silverymoon , ognuno nella propria stanza , siete arrivati li la sera prima , per riposarvi dalla vostra ultima avventura...

@ Tutti

Spoiler:  
Bene ora a voi :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Apro gli occhi con un grosso sbadiglio.

E così... hawn!... e così ci parlava in sogno, eh? Bene, ho parecchia fame, meglio scendere a consumare la colazione.

Mi incammino e scendo al piano terra della locanda. Mi avvicino al bancone, ordino qualche fetta di pane imburrata e mi siedo a pensare.

I maghi... sempre i soliti! Ricordo quella volta che Josh il naso-rosso mi offese, e io...

Finita la colazione mi alzo, e torno in camera. Bussando alle camere dei miei compagni, dico:

Io sono in camera, se volete parlare del mago mi trovate lì.

Poi entro in camera ed inizio a stirarmi. Concentratomi sulle piante nei dintorni inizio a carpire la loro forza e la loro saggezza.

@DM

Spoiler:  
Inizio a preparare i miei incantesimi. Dopo ti mando la lista.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo dal pavimento e mi massaggio la testa...

Che botta, poteva avvisare almeno mi sarei seduto...

Appena si calma il mal di testa mi preparo per la giornata e quando bussa Silas, lo seguo nella sua stanza e aspetto che arrivino gli altri e che lui finisca di pregare.

@DM

Spoiler:  

visto che grazie all'anello del sostentamento non stavo dormendo, presumo di essere svenuto e caduto (il mal di testa per la botta).

lancio le invocazioni giornaliere personali:

draconic tougness (+15pf temporanei)

draconic flight (volare alla velocità base mia sul terreno, manovrabilità perfetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

nello stesso istante in cui i miei occhi si aprono il mio orgoglio esplode

Lo sapevo! solo in sogno possono raggiungerci così facilmente, devo stare più attenta

dopo essermi abituata alla luce del giorno vengo richiamata all'attenzione dal bussare alla porta

Si, arrivo tra un attimo, finisco un paio di cose e vengo a vederti pregare.

mentre mi pulisco attentamente il volto cerco con lo sguardo il mio compagno

James dove sei? Vieni qui dai che ti lucido anche te!

finito di lavarmi impacchetto le mie cose e, mentre mi concentro per manifestare il mio potere producendo dei piccoli rumori sordi, lucido le parti della mia armatura e il mio compagno con i panni che trovo nella stanza.

una volta indossato tutto e ricontrollato nella stanza per essere sicura di non aver scordato nulla raggiungo gli altri nella camera di Silas

@DM

Spoiler:  
prima domanda, come gestisci il mio psicocristallo? lo gestisco io o tu?

Seconda domanda: che ore sono in game?

comunque manifesto

-vuoto mentale personale e per 24 ore ottengo immunità a inc e poteri che leggono, individuano e influenzano la mente. immune a scrutamento, incantesimi di influnza mentale.

mi rimangono 257 PP.

inoltre continuo a fare prove di concentrazione +19 per ottenere sia il mio focus psionico che quello dello psicocristallo

@Alaspada

Spoiler:  
giusto per sapere come ti chiamiamo noi di solito? e cosa sappiamo di te? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Silverymon

"La città di Silverymoon è un luogo bellissimo, fatto di antichi alberi e torri attorcigliate, con linee curve nelle strutture di pietra e giardini pensili che adornano ogni angolo ed ogni balcone. Cavalcature alate portano in alto i loro padroni, la magia e lo studio sono riveriti, risate e musica si sentono spesso nelle strade e la città contiene tanti negozi affascinanti, pieni zeppi di mappe, libri, oggetti magici minori e bellissimi. Ancora più che Waterdeep, Silverymoon è stata costruita nello spirito di cooperazione fra le razze. Umani, elfi e nani mantengono i propri edifici tutti nella stessa area, invece di formare ognuno un proprio quartiere. La casa di un uomo può essere costruita intorno alla base di un albero le cui cime sono abitate dagli elfi, mentre dei nani vivono nelle caverne sotto le radici.

La città sembra un complesso di giardini o di radure boschive piuttosto che una città in pietra, e grazie a tutti gli alberi che vi crescono la sua sporcizia è inferiore a quella di altri centri abitati. È anche un luogo più silenzioso, grazie alle brezze delicate e alle proprietà insonorizzanti del mythal della città, che ostacola anche le piogge improvvise, le temperature estreme e il più rigido clima invernale. La lussureggiante bellezza della città e delle sue molte zone boschive è il motivo per cui molti forestieri si smarriscono così di frequente. Grazie al cielo, i Silvaeren sono ben disposti a fornire informazioni e ad ogni incrocio acciottolato è stata dipinta una freccia rivolta a nord.

Silverymoon è considerata il più importante centro di apprendimento e cultura dell’intero Nord. È nota ovunque per i suoi musicanti, ceramisti, scultori e costruttori, come anche per i suoi maghi, che qui si sono radunati più che in ogni altra città della Costa della Spada, ad eccezione per Waterdeep. Silverymoon ospita un conservatorio di musica, una grande biblioteca, parchi, residenze tali da sembrare dei castelli, templi dedicati a molte divinità, come Helm, Lathander, Mielikki, Milil, Mystra, Oghma, Selûne, Silvanus, Sune, Tymora, e alle divinità naniche ed elfiche. Forse però la più famosa struttura nella città è l’Università di Silverymoon, una scuola di magia formata da diversi collegi separati. I membri della scuola includono il Collegio della Signora (composto sia da stregoni che da bardi), la Scuola di Taumaturgia di Miresk e il Foclucan, il leggendario collegio di bardi riaperto dopo che centinaia di anni fa era stato spazzato via dall’invasione degli orchi.

[ATTACH=CONFIG]11134[/ATTACH]

@ Mika "sterminatrice di banditi"

Spoiler:  
@ Pega

Spoiler:  
Gestiscilo pure tu lo psicochistrallo.

In gioco è poco dopo l'alba , diciamo verso le sette.

@ Alaris

Spoiler:  
@ earil

Spoiler:  
Potevi essere benissimo caduto in un sonno magico , l'anello non protegge da questo comunque va bene anche come ai scritto :-)

@Tutti

Spoiler:  
Bene ora riunitevi e discutete sul da farsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

entrata nella stanza mi siedo comoda sul letto aspettando che tutti entrino

Allora ragazzi, come volete agire?

mentre sono seduto un piccolo cristallo violaceo grande come il palmo di una mano scala la mia schiena con le sue gambe di ectoplasma simili a quelle di un ragno e si appoggia sulla mia spalla

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tutti entrano apro gli occhi e sorrido.

Come agiamo, eh? Bhe, io ho preparato un incantesimo per viaggiare fino a li in poco tempo e uno per apprendere la conformazione del territorio.

Detto questo, consiglio di non ignorare il deserto, ho visto e sentito molte cose che farebbero accapponare la pelle anche ai soldati migliori.

Poi mi metto a fissare incuriosito il cristallo. Mi alzo dal letto, mi avvicino a Mika e, sorridendo, inizio a picchiettare sul cristallo con un dito.

Ho già visto uno di questi cosi... non è propriamente magia, ma... è più un... com'è che lo chiamava Siguld? A si! Psicocristallo.

Questo è uno psicocristallo, vero?-dico tornando a sedermi-E' molto strano...ma anche molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci conviene prepararci prima di partire. Io posso proteggere tutti dal calore del deserto, la stessa protezione vale anche per il mio soffio il che potrebbe essere utile se dovessimo ritrovarci a combattere... ma ora non serve divagare, stavo dicendo... ah si, posso proteggere tutti noi dal caldo, ma se vi viene in mente qualche altra cosa a cui dovremo prestare attenzione ora sarebbe il momento adatto per discuterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...