Vai al contenuto

Strong world


lamadimorte

Messaggio consigliato

finalmente siete arrivati! avete attraversato l'antico tempio della fine, che come un ossimoro è l'inizio del vostro viaggio, forse il vostro ultimo epico viaggio che vi porterà o alla via eterna tra le file delle leggende oppure alla vostra fine.

Riuscite a vedere una luce, mentre salite una lunga scalinata oscura fatta di gradini in puro adamantio ,e dopo poco uscite all'aperto .Vi ritrovate in uno spiazzale pietroso circolare, largo circa una trentina di metri. Tutto è circondato da altissimi monti la cui vetta è oscurata da nubi nere e tonanti, e vi accorgete che la luce che poco prima vedevate è emanata da un gigantesco braciere eterno al centro della zona.

Questo però non è niente rispetto a quello che vi si pone realmente davanti. Una struttura colossale, scolpita e scavata all'interno della roccia alla base della catena montuosa davanti ai vostri occhi, raffigura milioni di figure giganti di umani che reggono tutto questo spettacolo. E' lei, la porta del nuovo mondo, conosciuta ovunque ma solo attraversato dagli dei, almeno così dicono le leggende e le storie più vecchie del mondo.

Siete meravigliati, pieni di dubbi, domande e paure ma la vostra voglia di portare a termine l'impresa per cui siete qua surclassa tutto il resto ed ora siete pronti a sfidare voi stessi per vedere se siete all'altezza di tutto ciò.

@tutti

Spoiler:  
le regole per postare sono sempre le solite

scrivete normale per descrivere tutto , il parlato in grassetto il pensato in blu.

le azioni a livello di regole ecc sotto spoiler

tutto ciò che non riguarda il gioco come domande dubbi chiarimenti ecc fatelo nel post di organizzazione, per messaggio privato o per chat

per il resto giocare al vostro meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima risposta

''finalmente qui! ed è solo l'inizio!'' mi guardo intorno, impressionato dalla magnificenza di questo luogo, faccio passi lenti in avanti passanto il mio sguardo su tutto il perimetro della zona, per poi girarmi verso gli altri e dire ''siamo arrivati! ormai niente ci farà tornare più indietro!'' mi esce un sorriso in volto per poi continuare '' che aspettiamo entriamo in questo fantomatico nuovo mondo! la caccia è aperta!'' finito di parlare mi volto e mi dirigo verso la grande struttura pronto alle milioni di evenienza che potrebbero verificarsi.

Mentre avanzo intorno a me la normale aura di luce che emano si intensifica

@Ademis descrizione

Spoiler:  
Ademis assomiglia ad un normale umano alto circa due metri, con un volume muscolare abnorme per qualsiasi mortale comune.

ha dei capelli neri a spazzola ed il viso curato se non fosse per una cicatrice sull'occhio destro che tiene sempre chiuso.l'occhio sinistro fa intravedere una pupilla come quella di un gatto di colore rosso.

Indossa sempre una giacca lunga bianca tipica dei membri dell'associazione a difesa dei membri del governo mondiale, ed impugna nella mano sinistra una lancia lunga circa 3 metri dove è affisso uno stendardo raffigurante l'araldica del governo del vecchio mondo e nella destra un grosso scudo di forma circolare ornato con tutti simboli divini.Attaccata alla cintura magica porta una mazza pesante di colore nero-violaceo.

Intorno ad Ademis inoltre c'è sempre un'aura che emana luce a 1,5 metri da lui.

@master

Spoiler:  
attivo la mia aura di individuazione del male
Link al commento
Condividi su altri siti

percorrendo gli ultimi gradini mi accorgo dell'enorme spiazzo e la gigantesca porta e il mio sguardo inizia a vagare e osservare esterrefatto da quello che mi circonda "wow e finalmente siamo arrivati qui!" salendo l'ultimo gradino mi giro leggermente sul fianco sinistro appoggiando il mio scudo sul terrendo davanti a me e appoggio il mio pesante spadone su una spalla per poi con gesto lento e delicato lo punto verso la porta incrociando anche un raggio di luce che la fa risplendere quasi ad accecare "quella è l'ultimo passo per poter iniziare!" "li troverò le risposte che cerco" poi rinfoderando la mia spada e imbracciando di nuovo il mio fidato scudo mi avvio a passo lento verso il centro della sala in direzione della porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Salendo gli ultimi gradini rimango esterrefatto di fronte a tale maestosità, "Potranno gli esseri mortali attraversare la porta...?" poi spostando lo sguardo al cielo esclamo "Che Heironeous sia con noi!!!"

@Gultharas descrizione

Spoiler:  
Gultharas Ijalet è un aasimar, alto circa 1.85m, fisico muscoloso ed atletico, ha lunghi capelli bianco neve ed occhi azzurri come il cielo. Indossa un armatura a piastre completamente lavorata in Mithral, sul suo braccio sinistro impugna uno scudo pesante di metallo che raffigura lo stemma di Heironeous, utilizza con abile maestria una spada lunga che sembra essere stata limata con una mola divina, inoltre dalla sua schiena spuntano due enormi ali piumate.

@Master

Spoiler:  
Effettuo una prova abilità di sapienza magica su l'area che si presenta davanti a noi e sull'uscio della porta, per cercare di individuare tracce magiche nella zona
Link al commento
Condividi su altri siti

avanzate nello spiazzale, aggirando il grosso braciere, per arrivare davanti la porta.Siete ormai pronti e decisi ad entrare.

Ademis inizia ad emanare una luce intensa che fa risplendere tutto nel raggio di 18 metri, mentre Gultharas rimane fermo ad esaminare con attenzione se anche in questo luogo è presente magia.

@Ademis

Spoiler:  
ok hai attivato individuazione del male ma davanti al porta e tutto intorno non sembrano esserci aure malvagie

@Gultharas

Spoiler:  
sapienza magica 26+9=35

esamini attentamente qualche minuto la porta è vedi che è permeata da potenti magie, ma nessuna di queste sembra poter essere pericolosa

Link al commento
Condividi su altri siti

''ragazzi qui sembra tutto tranquillo! almeno per ora!'' guardo la struttura per vedere se ci sia qualche pericolo celato tra le varie statue giganti, per poi volgere lo sguardo alle vette delle montagne e alle nubi sovrastanti ''secondo voi è possibile oltrepassare questi monti?'' rimango qualche secondo in silenzio pensieroso ''forse la mia è una domanda davvero stupida! se qualcuno avesse potuto passare oltre semplicemente volando lo avrebberò già fatto!''

quando torno con la testa tra gli altri pronuncio a bass avoce una parola arcana, e subino lo stendardo che impugno inizia ad emanare un'aura rosso tutto intorno a me.

@master

Spoiler:  
faccio una prova di ascoltare ed una di osservere

ascoltare +29 osservare +13

tengo attivo individuazione del male

attivo lo stendardo dell'eroismo +4 vs paura,+2 colpire ts e abilità io e alleati entro 9 metri

@tutti

Spoiler:  
avete +4 vs paura, +2 ai tiri per colpire ai tiri salvezza e alle abilità se rimanete entro 9 metri da me
Link al commento
Condividi su altri siti

io che ero rimasto poco distante dai due a colpa delle mie gambe corte sentendo le parole di Ademis subito mi esce una grossa risata che rimbomba in tutta la zona e avvicinandomi a lui dal basso lo guardo in faccia con un grande sorriso e dico "quello che hai detto mi sembra veramente una scemata! ci sarà un motivo se c'è solo questa porta per poter passare no?" poi sorpassando i due inizio a guardare la porta attentamente per scorgere qualcosa che prima dalla distanza a cui eravamo ci è sfuggita

@master

Spoiler:  
osservare +26 e mi metto davanti ai due di circa 6 m
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate davanti la porta! l'immensa struttura alla fine si richiude in centinaia di porte concentriche, fatte così probabilmente per far passare esseri di ogni dimensione, e quella che è la più adatta a voi sembra essere già stata aperta e da non troppo tempo a vedere le tracce di passi abbastanza evidenti al suolo.

@Ademis

Spoiler:  
osservare 13+20=33 ascoltare 29+16=45

all'interno senti il rumore di un combattimento che si conclude in circa due secondi , ma all'interno della porta aperta distingui solo una scalinata che sale

@Bekurn

Spoiler:  
osservare 11+26= 37

guardi verso la porta e all'interno di questa ma poco viene distinto dai tuoi occhi nanici se non detriti di rocce, polvere ed una scalinata che sale

Link al commento
Condividi su altri siti

"beh è ora di partire!" imbracciando il mio scudo saldamente inizio a precedere i miei due compagni. Arrivato all'uscio della porta pronuncio una parola di comando e il mio scudo inizia a fluttuare intorno al mio corpo lasciandomi le mani libere che subito si appoggiano saldamente sulla porta. Con un grande sforzo cerco di aprire quella porta che ancora ci separa dalla nostra grande impresa

@master

Spoiler:  
attivo lo scudo animato e mi avvicino alla porta per aprirla prova di forza +7
Link al commento
Condividi su altri siti

''ragazzi qualcuno ci ha preceduti! ci sono tracce al suolo e sembrano essere abbastanza recenti! inoltre da lì dentro pochi secondi fa provenivano rumori! rumori di combattimento!''

appena il nano va per spingere la porta avanzo dietro di lui con la lancia pronta e lo scudo serrato al mio fianco

''chissà se sono loro? banditi e fuori legge come lo scorpione! certo devono per forza essere loro! nessuno a così potere da arrivare fin qui!''

Link al commento
Condividi su altri siti

il nano finisce di aprire la porta con uno strattone possente che fa risuonare tutto nel raggio di circa 100 metri.

Ora davanti a voi si trova una scalinata che sale nell'oscurità ma tutti e tre riuscite a distinguere i contorni del corridoio grazie alla vostra vista che si adatta in un secondo alle tenebre.

Al suolo, sopra i gradini si trovano vari detriti e molta polvere, e sembra che qualcuno sia passato di qui di recente,viste le tracce facilmente distinguibili nell'antica scala di pietra, e tutte le impronte si dirigono nella direzioni in cui voi vi state entrando.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo lo sforzo appena compiuto alzo lo sguardo e rimango un pò seccato dal vedere"uff altre scale? che noia tocca ancora sfacchinare!" poi discostando il braccio dal fianco richiamo il mio scudo che si avvicina lentamente alla mia mano. Arrivato a portata lo afferro saldamente e incito i miei compagni a proseguire "beh se sono le orme dello scorpione sarà conveniente seguirle fino a che sono fresche" "mmm...sono arrivato fino a qui ma ancora non so dove andare per trovare le mie risposte!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il nano fino all'inizio delle scale sempre vigile e attento a dove metto i piedi. "Dubito che ci siano delle trappole ma non è mai detto....."

Spoiler:  
Effettuo una prova di sapienza magic per riuscire a scoprire se è stata utilizzata di recente della

magia in questo punto della struttura Sapienza Magica=+26

Link al commento
Condividi su altri siti

''ormai siamo vicini! aspettiamoci di tutto da quei criminali e da questo posto'' mi posiziono davanti a tutti ed inizio a salire la scalinata che viene illuminata dalla mia aura di luce continua.

''voi statemi dietro e pronti ad intervenire per qualsiasi cosa''

@master

Spoiler:  
Continuo per la scala con individuazione del male sempre attiva, mantengo i bonus dello stendardo attivato prima, pronto a sfoderare un'arma in caso di attacchi

inoltre illumino tutto come una torcia a causa della mia aura di bene

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziate ad addentrarvi e come mettete piede sulla scalinata, grazie alla luce emessa da Ademis, riuscite a vedere tutto il lungo corridoio che sale per circa nove metri fino ad arrivare a quella che sembra una stanza, ma da dove siete ora non riuscite bene a distinguere il suo interno.

Le pareti del corridoio sono tutte ornate da varie raffigurazioni che ritraggono tutti gli dei del mondo conosciuto nelle loro eroiche imprese, come se questo fosse un tempio dedicato a tutti loro.

@Ademis

Spoiler:  
non percepisci nessuna aura malvagia.

ok per i bonus mantenuti

@Gultharas

Spoiler:  
sapienza magica 2+26=28 riesci a capire che questa struttura è stata eretta e costruita usando la magia, infatti tutte le pareti ancora presentano dei residui magici
Link al commento
Condividi su altri siti

''qui sembra tutto tranquillo! probabilmente quei bastardi si muovono molto velocemente!'' continuo lungo il corridoio cercando di rimanere a tre metri davanti agli altri e prestando attenzione ad eventuali pericoli.

rimango sempre con la mano sinistra sull'elza della mazza in caso di attacchi improvvisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedo insieme ai miei compagni lungo il corridoio mentre ammiro le splendide rappresentazioni divine che si parano dinanzi a me. soffermandomi con lo sguardo e lo spirito sulla raffigurazione di Heironeous. nel mentre recito la preghiera per proteggere il mio corpo e la mia anima contro la corruzione dalle entità malvagie che potrebbero profanare questo sacro tempio.

@Master

Spoiler:  
Lancio Interdizione dalla morte su me stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

con passo lento ma deciso seguo le indicazioni di Ademis mantenendomi poco dietro di lui ma sempre pronto a qualsiasi evenienza.

lascio il mio scudo che prima di toccare il suolo inizia a fluttuare intorno a me proteggendo gradualmente su tutte le direzioni "in caso di pericolo state anche dietro di me... dopo una piccola pausa un piccolo sorriso compare il mio volto e con voce cauta dico"dopotutto un gruppo di difensori nanici è meglio di una grande muraglia di pietra" e a quel punto una grassa ma contenuta risata esce dalla mia bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...