Vai al contenuto

Aiuto guerriero: customizzazione e build 3° lv -->


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

La richiesta che vi faccio non è per me direttamente. Questo PG è un guerriero umano donna (universo di Forgotten Realms) appena diventato di 3° livello ma che deve ancora scegliere il talento perchè è in stand by dalla scorsa seduta. Questo perchè avevo proposto alla giocatrice di fare il derviscio e la tempesta ma i talenti presi prima che leggessi la guida erano decisamente non compatibili rispetto alla guida che c'è su questo sito e tutto è andato a farsi benedire.

In breve i valori principali che so darvi sono questi:

FOR 16 DES 15 COS 15 INT 14 SAG 14 CAR 15

Circa 26/27 PF

Talenti: Arma focalizzata (spadone) - Attacco poderoso - Incalzare - Maestria in combattimento - Sicario - Grido Ki Ai.

Non siamo certo un party che punta al puro PP, però diciamo che andare a migliorare le progressioni banali e caratterizzare i personaggi non è che guasterebbe.

Siamo un gruppo di Arpisti (diciamo una specie di collaborazione a lungo termine) che devono capire cosa sta succedendo a Baldur's Gate, dove si dice ci sia la città chiusa sotto controllo degli Zentarim (in particolare sotto un incantatore arcano): siamo tutti umani, un chierico di Tyr LB, un paladino di Lathander, un druido di Mielikki NB, un ladro CB, la guerriera in questione CB e il da poco unitosi al gruppo mago N.

Il personaggio è stato educato all'accademia insieme al chierico ed è decisamente poco femminile nei modi di fare, nonostante la bellezza fisica sia dalla sua parte: è uno scricciolo ben proporzionato ma con la forza di un cinghiale insomma. Un po' casinista, poco riflessiva, grezza nei modi di fare, non manca di cacciarsi (e cacciarci) nei guai (dopo il ladro è lei quella che dobbiamo tenere più d'occhio).

A leggerla così sarebbe a metà strada tra guerriero e barbaro, però è meno incline a scatti d'ira o cose simili.

Per farla breve, partendo dal presupposto che è una giocatrice alle prime armi e quindi (parere personale si intende) con il ToB è meglio che non abbia a che fare, almeno per ora, mi chiedo come potrebbe far evolvere il suo personaggio, sia come modo di attacco (due armi?, due mani?, ...), sia come classi e/o classi di prestigio, talenti e role play.

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

beh più che il Duskblade a questo punto forse conviene fare un mago/mago combattente o uno stregone per poi prendere livelli nelle solite CdP di Gish

però da quel che ha descritto dpm, una classe da incantatore imho centra poco col pg..

piccola domanda Sicario e Grido Ki Ai su che manuali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domanda Sicario e Grido Ki Ai su che manuali sono?

Sicario = Guida del giocatore al Faerun (Talento regionale iniziale)

Grido Ki Ai = Perfetto combattente

Comunque niente incantatori, nè divini nè arcani. Diciamo che, per attenermi alle classi base, la vedrei come un incrocio tra guerriero, barbaro per la "grezzitudine" e forse ladro (meglio sarebbe dire halfling, pur essendo una razza) per l'essere un po' - passatemi il termine - una ca**ona incline al pensar poco ed agire senza pensare alle conseguenze.

Di certo però non la vedo lanciare magie, nè per l'esperienza della giocatrice, nè soprattutto per background del personaggio.

Ah, grazie comunque per le risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...