Vai al contenuto

Mono B - Sacrifice / Demons - Proviamoci!


Busca

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

vorrei aiuto da parte vostra per un progetto a cui sto pensando.

Mi piacerebbe rendere veloce e competitiva una tipologia di mazzo che ad alcuni piace, ma

poco usata per la sua scarsa efficacia.

Quanti di voi avranno progettato mazzi monoB di demoni e sacrifici, per poi abbandonare l'idea

accorgendosi che non c'era storia?

Eppure non mi arrendo, e vorrei che tutti partecipassero con le proprie conoscenze per portare,

per quanto possibile, questo mazzo a livelli "decenti".

Resto con i piedi per terra e per ora annuncio un formato FOR FUN, budget sui 150e (inizialmente userò stampe per provare)

Una lista a cui ho pensato è la seguente:

mana source:

4x rito oscuro

4x sfoltire i deboli

removal:

4x scheggia d'osso

2x patto sepolcrale

varie:

4x carogna

4x tutore demoniaco

creature:

3x necrofilo

3x traditore abissale

3x scarabeo necroforo

2x griselbrand

4x persecutore abissale /oppure/ demone della profanazione

1x demone del dono di sangue

peschini:

4x morsa cerebrale

lands:

7 paludi

4 fetch (vorrei consigli su quali usare)

4 fetch2 (idem come sopra)

1 grotta delle anime

1 sala del lord bandito

1 torre di phyrexia

Ho poi una lista di carte interessanti, che vi scrivo per valutare l'effettiva utilità in questo mazzo:

-in cerca del signore dei sepolcri

-demone delle rune

-sorvegliante demoniaco

-drenare

-raccolto dell'altare/svuotacranio

Cosa ne pensate?

Vorrei sapere se secondo voi può essere incisivo e come può essere migliorato, anche per quanto riguarda il numero di copie per carta, che mi lascia molti dubbi.

Grazie!!

ps: credete nel lato oscuro della forza!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

l'unico consiglio veloce che mi avvicina alla tua richiesta è fornirti una lista con tutti i demoni stampati fin'ora: http://magiccards.info/query?q=t%3A%22demon%22+t%3A%22creature%22&v=card&s=cname

Come fetch di sicuro: Acquitrino e Catacombe Verdeggianti entrambe 40,00€ il set - quelle più vecchie Pantano Insanguinato e Delta Inquinato hanno prezzi molto più elevati il pantano sta intorno i 15,00€ l'uno, il Delta sui 40,00€ l'uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Busca non posso che aiutarti, mi piace la tua idea (ci ho provato anche io , seppur mollando), penso sia uno di quei mazzi che chiunque giochi o abbia giocato a magic, prova a creare, come il mazzo drago! sono mazzi da giocare for fun per divertirsi e ti diverti tantissimo a parer mio, se poi riusci a fare risultati sono contento per te, comunque Eiden ti ha risposto alla grande sulle fetch, rito oscuro e sfoltire i deboli sono perfette, il tutore demoniaco è una carta meravigliosa, ma se poi vuoi fare tornei, o è bandita o limitata ad una copia, quindi toglierei il 4x, magari potresti mettere altri removal, come lama del fato, omicidio oppure tragico scivolone, quest'ultima secondo me è la migliore per questo mazzo che sacrifica creature; lo scarabeo mi piace molto, il necrofilo lo stesso, il griselbrand è il signore del male in persona e con questo mazzo va a nozze, lo gioco nel Legacy e quando lo rianimo è sempre una gioia! :evil:, secondo me potresti giocare il demone del cancello di morte, che costa 9, ma puoi pagare 6 punti vita e SACRIFICARE 3 creature invece che pagare il suo costo di mana, ed è un 9/9 volare e travolgere, mica male, il demone del dono di sangue oltre ad essere un finisher, ti fa pescare (fa sempre bene), il persecutore non mi convince molto, la morsa cerebrale è giocata da molti, mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio per le risposte, mi fa piacere che qualcuno si voglia interessare al progetto.

Allora direi OK per Acquitrino e Catacombe Verdeggianti.

Vorrei chiudere la questione del reparto terre quindi: secondo voi , considerando che abbiamo i rito oscuro e sfoltire i deboli , 18 bastano?

Proporrei una cosa del genere:

7 paludi

4 acquitrino

4 catacombe verdeggianti

1 torre di phyrexia (1 mana incolore /oppure/ sacrificio-2 mana B)

1 sala del lord bandito (per tirar giu con haste i mucconi)

1 grotta delle anime (per non farci neutralizzare i demoni)

Cercando mi sono imbattuto anche in Miren, Il pozzo che geme. Cosa ne pensate?

il tutore demoniaco è una carta meravigliosa, ma se poi vuoi fare tornei, o è bandita o limitata ad una copia, quindi toglierei il 4x, magari potresti mettere altri removal, come lama del fato, omicidio oppure tragico scivolone

Tengo i 4x del tutore demoniaco finchè gioco for fun,altrimenti tragico scivolone è il top. (si potrebbe pensare di metterlo anche di normale, magari in 2x, ma togliendo cosa?)

Effettivamente il persecutore abissale è una carta strana, ma in questo mazzo potrebbe starci a dipendenza di gusti, è pur sempre un bel 6/6 volare travolgere che cala con 4 (accelerato molto da riti oscuri o sfoltire i deboli, può dare una bella preoccupazione) e può essere sacrificato per la vittoria grazie a carogna,schegge d'osso e soprattutto la torre di phyrexia (nella possibilità di non aver carte per sacrifici, abbiamo 8 fetch con cui andare a prendere la torre)

alternativa valida al persecutore è il demone della profanazione, se l'oppo decide di sacrificare si pompa lui, si pompa lo scarabeo e cosi via.

Demone del dono di sangue mi piace, fa pescare, ma una valida alternativa potrebbe essere Harvester of Souls.

A costo 1 in piu di mana, potremmo pescare MOLTO di piu. Io lo sostituirei, che ne dite?

Forse la morsa cerebrale può essere diminuita, invece che 4x a 2x, visto il bel Harvester of souls:

in fondo con la morsa io leverei di torno solo le carogne e i traditori abissali (che poi ritornano).

Voto 10+ al Demon of death's gate, assolutamente dentro. Pagare vita ci piace, siamo cattivi.

Altre carte valide per il mazzo, potrebbero essere:

-Rito di consumo (mandare al cimitero il demone del cancello di morte per 9 danni diretti, o uno scarabeo uber gigante..ci piace!)

-Vessare (fighissima - rimettere in gioco due mucconi dal cimitero sacrificando una carogna 0/1? ma è legale? XD)

Essendo però io un ragazzo molto indeciso :D chiedo una mano a voi per valutare la miglior combinazione di carte (e numero di copie per carta) da inserire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora è preesto per fare um mazzo demoi o anche provarci a chiamarlo tale. e' possibilefare un mazzo "con molti demoni". Questo allora è un altro discorso.

4 rito oscuro

4 editto diabolico

4 verdett odi geth

4 sink hole / icequake

4 ancient craving

4 dannazioni

2 exsanguinate

(finora ho messo il pacchetto base del nero, senza scartacarte varie che possono essere ovviamente migliorative, ma trattando solo for fun pens oche anche cosi possa andare avanti)

metterei quindi

1 tutore

2 scrigno della cabala

2 quicksilver amulet

1 spirito della notte

3 bloodgift

4 desecration

4 ob nixilis

4 soulcage

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del mietirore di anime mi piace, come il rito di consumo, che potrebbe rivelarsi come finisher e lo stesso con vessare, tre ottime carte per questo deck! Ah con le fetch non puoi prendere la torre di phyrexia perchè non è una palude, ricordatelo!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del mietirore di anime mi piace, come il rito di consumo, che potrebbe rivelarsi come finisher e lo stesso con vessare, tre ottime carte per questo deck! Ah con le fetch non puoi prendere la torre di phyrexia perchè non è una palude, ricordatelo!:-)

Giusto! non ci avevo fatto caso, e lo stesso discorso vale anche per le altre 2 terre.

Andrebbe trovato allora qualcosa che fa andare a prendere delle "terre" , almeno in 4x, cosi anche se meno performante delle fetch ci assicuriamo almeno la grotta e la torre.

Dr. Randazzo

ma stiam oparlando di tornei? perchè solo l'abilità "sacrifica" una creatura e succede qualcosa permette la perdita di ogni partita (imho)

Come scritto nel tag del titolo e scritto da me nel primo post, rimango con i piedi per terra, è un for fun ;)

anche se l'idea è di renderlo il piu aggressivo e "meno vulnerabile" possibile, resta sempre una meccanica ancora troppo rischiosa per tornei.

Più che altro volevo creare un topic utile a chi (come un pò tutti) avvicinandosi al gioco, si interessava ad un mazzo di questo tema per giocare con amici, ma voleva essere anche una "sfida" per i veterani che snobbano la cosa, invitandoli a "provarci" proponendo il miglioramento tramite un pò d'inventiva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puntare ad un mazzo competitivo, servono non solo mucconi, ma mucconi ad entrata rapida...

Quindi segnalerei: Demone del cancello di morte e Cacciatore sepolcrale: due creature grosse e picchione, con entrata rapida ed in grado di fare un sacco di male in tempi brevi...

Altri simpatici demoni possono essere Il Demone della profanazione, che comunque ha un ottimo rapporto viulenza/costo..

Poi, a mio parere, ci vogliono gli Schinieri dei fulmini: velocizziamo i nostri demonucci, e allo steso tempo li veliamo...

@Dr.Randazzo: scusa ma non ho capito cosa intendevi con la tua affermazione sul sacrificio delle creature...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...