Vai al contenuto

Creazione pg competitivi

Risposte in primo piano

Ciao a tutti,

sto per masterizzare una nuova campagna con alcuni amici, ed avrei bisogno del vostro aiuto per creare 2 png molto competitivi (diciamo dei pp) da inserire come cattivoni nella storia; ho cercato a lungo in giro ma non ho trovato nulla che mi potesse essere d'aiuto...

Comunque, i png in questione dovranno essere di lv. 20, un mago e un chierico.

Per il mago avevo pensato ad un iniziato 7 veli, però non sò bene come ottimizzarlo

Per il chierico invece ho visto in giro il cheater of mystra, di cui non ho ben compreso la build...

Ah, dimenticavo: ho a disposizione tutti i manuali di tutte le ambientazioni.

Grazie a tutti per le risposte :)

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

E ci sono delle build anche nelle guide ;)

Se vuoi qualcosa di più specifico è meglio che tu dia delle info maggiori, eprchè hai scelto delle classi che possono fare qualsiasi cosa, figuriamoci a livello 20 :D

• Autore

Sisi, le ho già lette entrambe, e mi sono state di grande aiuto; anche perché non sono molto bravo nel creare pg (infatti questa campagna è un pò un esperimento per vedere come me la cavo come master, gli altri son già d'accordo e mi perdoneranno ognuno dei miei numerosi, futuri errori... si spera... :rolleyes1) la mia domanda era: conoscete qualche build particolarmente forte? Anche perché all'inizio i tipi devono sembrare davvero invincibili. L'idea era infatti di ottimizzare il cheater (dalle guide che ho letto mi sembrava ci fossero delle forzature in alcuni punti e non è che ci abbia capito molto :oops:) e di fare un mago Illusionista.

Il cheater non è forzato e funziona perfettamente. La build migliore probabilmente è cenobita 2/inquisitore 3/discepolo divino 5/dweomerkeeper 10. Domini prendi magia e incantesimi (per soddisfare i requisiti del dwk), conoscenza bonus del cenobita, inquisizione (che probabilmente conviene scambiare con knowledge devotion) ed uno bonus a scelta tua. Come talenti devi prendere quello presentato sulla guida del giocatore a faerun (addestramento magico?) che permette di lanciare alcuni incantesimi arcani di 0 livello (per soddisfare i requisiti del dwk), padronanza arcana (per prendere 10 alle prove di LI) e discepolo di mystra (per castare nei CAM con una prova di LI CD 11+LI di chi lo ha lanciato), incantesimi estesi (prerequisito per persistenti), incantesimi persistenti, metamagia divina su incantesimi persistenti e tanti scacciare extra. Lanci il CAM persistente con LI abbassato di 1 così da superare grazie a padronanza arcana la prova di LI in ogni caso, ti buffi come un mostro all'interno e meni come un pazzo. Diventi una macchina da guerra in pratica.

Una variante, per avere più scacciare, sarebbe cenobita 2/inquisitore 3/discepolo divino 2/esorcista sacro 1/discepolo divino 2/dweomerkeeper 10. Ottieni 2 pool di scacciare (prendendone una variante al livello 1 e ottenendo scacciare dall'esorcista) che raddoppiano il numero totale (ne avresti 2*(3+Car+4*n°scacciare extra)).

EDIT: l'unica sfortuna è che rinunci a essere esterno (5° livello da discepolo divino) in questo modo.

• Autore

Capito :) e per quanto riguarda il mago illusionista? Cosa consigliate?

La prima build di questo post dovrebbe essere più che sufficiente (consiglio anche una letta alla guida se la cdp interessa ;)).

• Autore

Il cheater non è forzato e funziona perfettamente. La build migliore probabilmente è cenobita 2/inquisitore 3/discepolo divino 5/dweomerkeeper 10. Domini prendi magia e incantesimi (per soddisfare i requisiti del dwk), conoscenza bonus del cenobita, inquisizione (che probabilmente conviene scambiare con knowledge devotion) ed uno bonus a scelta tua. Come talenti devi prendere quello presentato sulla guida del giocatore a faerun (addestramento magico?) che permette di lanciare alcuni incantesimi arcani di 0 livello (per soddisfare i requisiti del dwk), padronanza arcana (per prendere 10 alle prove di LI) e discepolo di mystra (per castare nei CAM con una prova di LI CD 11+LI di chi lo ha lanciato), incantesimi estesi (prerequisito per persistenti), incantesimi persistenti, metamagia divina su incantesimi persistenti e tanti scacciare extra. Lanci il CAM persistente con LI abbassato di 1 così da superare grazie a padronanza arcana la prova di LI in ogni caso, ti buffi come un mostro all'interno e meni come un pazzo. Diventi una macchina da guerra in pratica.

Una variante, per avere più scacciare, sarebbe cenobita 2/inquisitore 3/discepolo divino 2/esorcista sacro 1/discepolo divino 2/dweomerkeeper 10. Ottieni 2 pool di scacciare (prendendone una variante al livello 1 e ottenendo scacciare dall'esorcista) che raddoppiano il numero totale (ne avresti 2*(3+Car+4*n°scacciare extra)).

EDIT: l'unica sfortuna è che rinunci a essere esterno (5° livello da discepolo divino) in questo modo.

Ottimo, però non ho capito le scelte dei domini, e perché prendere 3 livelli da inquisitore... :oops:

Domini: magia è requisito del dweomerkeeper, con rune (non incantesimi, errore mio) acquisisci un talento di creazione (requisito del dweomerkeeper), conoscenze ti viene dato come bonus dal cenobita, inquisizione pure, ed uno a scelta.

L'inquisitore semplicemente è meglio di 3 livelli da chierico, nei quali non guadagni davvero nulla (a differenza di un dominio e varie cose interessanti con l'inquisitore).

• Autore

Scusami ancora (come avrai capito non sono un espertissimo... :/ Però meglio diventare noioso adesso e capire tutto bene, piuttosto che dire: "sisi ho capito" e poi chiedere dopo assalito da migliaia di dubbi...), però mi sorgono così 3 domande:

1- il dominio delle rune (preso assieme a magia, grazie a Mystra) mi dona il talento bonus scrivere pergamene; è considerato un talento creazione ai fini dei requisiti del dweomerkeeper, giusto?

2- a parte i due domini base (magia e rune) e i 2 bonus (inquisizione e conoscenze), perché prendo anche un 5° dominio a scelta?

3- perché prima hai scritto che inquisizione conviene scambiarlo con knowledge devotion?

E grazie ancora :)

EDIT: ecco, ho appena letto bene la descrizione del Discepolo Divino, ecco come vien fuori il 5° dominio.... Qual'è il più consigliato?

1. Esatto, scrivere pergamene (controlla sul manuale del giocatore) è un talento di creazione oggetto (nello specifico, appunto, pergamene).

2. Ti viene dato dal discepolo divino, quindi sceglilo liberamente tra i domini di Mystra (che non ricordo a memoria, comunque sono tutti classificati nella guida al chierico, se vuoi sceglierti il più forte).

3. Perché a pag 53 del complete champion, nella tabella in fondo alla pagina, fa le equivalenze tra alcuni domini e talenti devotion, ed inquisizione corrisponde a knowledge devotion.

• Autore

Infine, come funziona il fatto che, tramite l'esorcista sacro, vengono raddoppiati gli scacciare?

• Autore

Ok, quindi, contando un mod Carisma di +3 (ovviamente si deve massimizzare il valore) e contando ad esempio 4 scacciare extra si ottiene 3+3+16=22 scacciare col cenobita e sempre 22 grazie all'esorcista sacro? Ma è devastantissimo! :eek: (poi uno i conti se li fà in grande, ovviamente...)

Esatto, è proprio così. Infatti ottenere più pool è una strategia ottimale per aumentare il numero di scacciare.