Jump to content

Psion: combo per ripristinare i ppp in pochi round


Brax

Recommended Posts

Ciao,

secondo voi sarebbe possibile utilizzare il potere bestow power per tornare al max di ppp in questo modo?

La combo sarebbe per un psion umano di 6 liv con i seguenti talenti (scusate ma le sigle dei manuali non le ricorderò mai):

1 liv. senso terra (Races of stone)+ potenza terra(Races of stone) + psicristal affinity(expanded psionic handbook)

3 liv. linked power (complete psionic handbook)

5 liv. psicristal containment (expanded psionic handbook)

6 liv. metapower (bestow power con linked power) (complete psionic handbook)

utilizzando il focus del psicristal (così io mi conto ancora focalizzato) manifesto bestow power su me stesso linkato a bestow power aumentato di una sola volta.

Il primo bestow power mi costa 2 ppp perché ho potenza della terra il secondo mi costa 3 (2 di base + 1 di augment con metapower).

Ho così speso un totale di 5 ppp e ne ho guadagnati 6 in tutto (ne guadagno 2 col primo bestow e 4 col secondo).

Quindi potrei ripristinare 1 ppp/round; se volessi ripristinarne diciamo 100 ci metterei 100 round, ovvero 600 secondi, ovvero 10 minuti. Fare i conti per tornare al max sarebbe facile a questo punto e ci vorrebbero solo pochi minuti.

Il fatto è che su altri forum ho letto pareri discordanti su bestow power, c'è chi dice che i ppp sono trasferiti e c'è chi dice di no.

Difatti il testo del potere è un pò ambiguo e recita così:

Telepathy [Mind-Affecting]

Level: Psion/wilder 2

Display: Mental

Manifesting Time: 1 standard

action

Range: 20 ft.

Target: One psionic creature

Duration: Instantaneous

Saving Throw: None

Power Resistance: No

Power Points: 3

When you manifest this power,

the subject gains up to 2 power

points. You can transfer only as

many power points to a subject as it

has manifester levels.

Augment: For every 3 additional

power points you spend, the subject

gains 2 additional power points.

Secondo voi questa combo è legale?

Link to comment
Share on other sites


Beh, nel mio modo di vedere, innanzitutto, non ha senso trasferire punti potere a se stessi e come master lo vieterei (il potere nasce con una differente ratio, non per fregare le regole). In secondo luogo, il bestow aumentato sostituisce quello non aumentato, non si aggiunge.

E' solo un parere, ma io sono un ruolista e quindi, probabilmente, ho una prospettiva sbagliata...

Link to comment
Share on other sites

È ovvio che questa combinazione non abbia senso da nessun punto di vista (è sbilanciata ed è evidente che quel potere non è stato pensato per questo scopo), però, strettamente RAW, dovresti essere un bersaglio valido.

Immagino che nessun master ti lascerebbe giocare una cosa del genere. Spendi i tuoi soldi in un Collare della Preservazione del Potere (Manuale Completo delle Arti Psioniche), così risparmi ancora più PP.

Link to comment
Share on other sites

ciao, ringrazio entrambi per i consigli.

La gabola era con il talento linked: così il secondo bestow avrebbe effetto il round seguente, in modo da non sovrapporsi al primo.

Cmq si, in effetti la mia domanda era solo dal punto di vista RAW. Anch'io in qualità di dm non permetterei una gabola simile. :)

Grande l'oggetto psionico, non lo conoscevo, interessante soprattutto se sommato a potenza della terra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...