Vai al contenuto

"il macellaio di diablo 3"


Messaggio consigliato

Salve a tutti!!! Io e il mio gruppo dobbiamo affrontare una fortezza abitata da demoni, vicino alla dispensa ho creato la stanza del macellaio e chiedevo a voi dei di d&d se mi davate una mano per ricreare tale boss di diablo 3 (appunto il macellaio) da far affrontare ai miei PG, contando che saranno un gruppo di 6-7 PG di livello 13-14.

Grazie mille per il vostro tempo dedicatomi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Penso di conoscere minimamente il "macellaio" di diablo.

E' un ciccione molto grande in una stanza chiusa dove viene invasa dal fuoco ciclicamente. Il mostro sfrutta molto il suo attacco fisico cercando quando può la carica e lo stordimento.

Avendo 6 o 7 PG di 13-14° dobbiamo creare un mostro con un GS decente altrimenti viene annichilito immediatamente. Un gruppo di 4 PG di 14° dovrebbe affrontare a mio avviso un un GS 16 come standard, un GS 18 come impegnativo e GS 20 come sfida molto difficile (con tasso di morte molto alto).

io direi che 6 o 7 PG di 13-14° come "boss finale" di un dungeon se hanno la possibilità di arrivare carichi allo scontro (con magie/pf/varie cariche al 70/80 %) dovrebbero trovare un GS 23/24 altrimenti poco meno. Nel computo del GS devi mettere anche la stanza, che sarà inospitale e farà dei danni da fuoco.

In verità tu conoscerai molto bene il tuo gruppo quindi devi cercare di evitare di ucciderli tutti oppure di farti uccidere in pochi minuti.

Riguardo ad i consigli tecnici ecco i miei:

- Creatura immonda di taglia Enorme

- Immunità al fuoco

- Moltissimi PF, Ottimi TS, Armatura Bassa, ottimo BAB e buoni danni (mediamente non devi uccidere un PG marziale con attacco completo)

- Carica con Pounce (fai attacco completo dopo una carica)

- Usare il talento Brutal Strike per stordire quando colpisci ed usi Attacco Poderoso (si dovrebbero usare armi contundenti, ma essendo tu il master puoi usarlo per qualsiasi arma ;) ) la CD di stordimento aumenta in base al danno da Attacco Poderoso che fai.

- La stanza deve essere "inospitale", dal pavimento dovrebbero scaturire delle fiammate (non troppi danni ma frequenti nel tempo e che superano tutte le resistenze è fuoco infernale) 1d6 o 2d6 dovrebbero bastare. L'esplosione di fiamma deve coprire una parte variabile della stanza, ci devono essere delle zone dove non si becca il danno, le zone della stanza in cui c'è fuoco le decidi ogni volta con tirata di dado. La cadenza della fiammate è di un round si ed uno no. nel round in cui non c'è "esplosione di fiamma infernale" si dovrà vedere dove esploderà la fiamma il prossimo turno, quindi i PG potranno scegliere se riamenere li e prendere danno o spostarsi. Quando si spostano si beccano potenzialmente AdO se si muovono nell'area minacciata del Macellaio, il turno dopo se nessuno è a portata il Macellaio può caricare e fare attacco completo e così via.

Spero ti possa aiutare.

Sherpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che esiste già , basta prendere lo spirito famelico sul manuale del giocatore 2,pagina 172,non morto medio ben 208 punti ferita , se poi vedi l'immagine del mostro è chiaramente lui,ha un attacco con il morso e due con gli artigli , basta fargli impugnare una mannaia e hai risolto .Non so il livello del gruppo, ma è forte come mostro quindi occhio, per dirti il morso è considerato un arma vorpal ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...