Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

Smite Evil E Moltiplicatore Critico


Gil
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e non so se l'argomento sia già stato trattato ergo scusatemi in caso la mia domanda sia già stata oggetto di discernimento.

I danni bonus derivanti da punire il male a vostro avviso si moltiplicano in caso di colpo critico???

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

I danni bonus derivanti da punire il male a vostro avviso si moltiplicano in caso di colpo critico???

sono bonus aggiunti e quindi direi proprio di sì ;-)

dall'SRD

Critical: The entry in this column notes how the weapon is used with the rules for critical hits. When your character scores a critical hit, roll the damage two, three, or four times, as indicated by its critical multiplier (using all applicable modifiers on each roll), and add all the results together.

bye bye.....:-D

Link to comment
Share on other sites

Una regola abbastanza semplice da ricordare per capire cosa si moltiplica e cosa no è la seguente: se è un ammontare fisso o predeterminato, è moltiplicato. Se viene determinato con il tiro di un dado, allora no.

Questo deriva dalla frase postata da Zelgadiss, ma nella parte da lui non riportata:

Exception: Extra damage over and above a weapon’s normal damage is not multiplied when you score a critical hit.

Questo motivo spiega, ad esempio, come mai il power attack si moltiplichi mentre il danno di un'arma sacra (quei +2d6) no... così com'è per il danno flaming, eccetera.

Link to comment
Share on other sites

Avete confermato la mia ipotesi che fra l'altro avevo dedotto dalla medesima frase sul Player's Handbook. La questione era nata perchè un pg sosteneva che solamente il danno fisico si moltiplicasse con il critico.

bye

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.