Vai al contenuto

[For Fun] Mazzo con Dominazione Solitaria


marconisi

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Vorrei creare un mazzo per il for fun utilizzando due intro pack "Dominazione solitaria".

Io l'ho fatto così:

23 Terre

15 Paludi

8 Pianure

22 Creature

2 Nefarox, Signore Supremo di Grixis

2 Gorgone di Xathrid

4 Cavaliere dell'Infamia

4 Anima Tormentata

4 Scudiero Aviano

2 Mastino Tenaglia

3 Vampiro Falco Notturno

2 Cavaliere della Gloria

4 Omicidio

4 Pacifismo

2 Protezione Angelica

2 Anello di Xathrid

2 Marchio del Vampiro

Prima di subire linciaggi e cose varie, vi ricordo che è per il 4fun :-)

Non è granché, ma come potrei migliorarlo?

Inoltre, penoso quant'è, come potrei giocarlo?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Prova ad aggiungere qualche creatura (palude) con legame vitale in più

-Aggiungi delle "Cattedrale della Guerra" (terre con esaltato,DEVI averle nel mazzo)

-Arcangelo sublime (solo se riesci)

-Prova a riaggiungere i Guardiani di Akrasa

-Riaggiungi qualche morto ligio al dovere

Ho giocato molto con questo mazzo in Magic 2013: Duels of the Planeswalkers e devo dire che è molto efficace,se mi dici come lo usi e cosa preferisci fare forse posso dirti di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aggiungere qualche creatura (palude) con legame vitale in più

-Aggiungi delle "Cattedrale della Guerra" (terre con esaltato,DEVI averle nel mazzo)

-Arcangelo sublime (solo se riesci)

-Prova a riaggiungere i Guardiani di Akrasa

-Riaggiungi qualche morto ligio al dovere

Ho giocato molto con questo mazzo in Magic 2013: Duels of the Planeswalkers e devo dire che è molto efficace,se mi dici come lo usi e cosa preferisci fare forse posso dirti di più

Rimuovere e bloccare le creature dell'oppo il più possibile con omicidio e pacifismo e poi attaccare con un ciccione grazie ai vari esaltato. Ma consigliami tu/voi che strategia posso adottare con questo tipo di mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strategia è corretta anche se aggiungerei qualche volante con legame vitale (non necessariamente esaltati),prova a procurarti molti esaltati da 1 mana (morto ligio al dovere è perfetto) e qualche aura/incantesimo con volare/legame vitale/attacco improvviso

Morto ligio al dovere posso metterne anche 4, ma al posto di cosa?.

Predatore di Mantoscuro com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il predatore di mantoscuro è buono anche se costa un po' di mana

Per quanto riguarda morto ligio al dovere prova a sostituire i mastini e anime tormentate (solitamente non presto attenzione alla quantità di carte nel mazzo quindi per questioni di "spazio" non posso aiutare molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me questo mazzo gira molto bene con creature piccole molto veloci che puoi mettere in quantità fin da subito

la sua forza è fare danni fin da subito e praticamente non far giocare l'avversario, che se riesce a metter giu creature le sacrifica per non morire

io toglierei:

2 Gorgone di Xathrid ( troppo cara, non esaltato, a quel punto della partita hai già vinto o metti giu nefarox )

2 Mastino Tenaglia ( inutile, non esaltato solo per attacco improvviso non serve )

e aggiungere morto ligio al dovere e i Guardiani di Akrasa 2x e 2x tipo

per le terre Cattedrale della Guerra (come già ti hanno detto :) DEVI averle nel mazzo )

io toglierei marchio del vampiro per aggiungere 2x Arcangelo sublime che sono devastanti in questo mazzo

legame vitale non ti serve così tanto a costo 4

invece non toglierei le anime tormentate che fanno parte della tua strategia migliore anche se non hanno esaltato dato che sono creature imbloccabili a cui i tuoi esaltati danno tutti i bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me questo mazzo gira molto bene con creature piccole molto veloci che puoi mettere in quantità fin da subito

la sua forza è fare danni fin da subito e praticamente non far giocare l'avversario, che se riesce a metter giu creature le sacrifica per non morire

io toglierei:

2 Gorgone di Xathrid ( troppo cara, non esaltato, a quel punto della partita hai già vinto o metti giu nefarox )

2 Mastino Tenaglia ( inutile, non esaltato solo per attacco improvviso non serve )

e aggiungere morto ligio al dovere e i Guardiani di Akrasa 2x e 2x tipo

per le terre Cattedrale della Guerra (come già ti hanno detto :) DEVI averle nel mazzo )

io toglierei marchio del vampiro per aggiungere 2x Arcangelo sublime che sono devastanti in questo mazzo

legame vitale non ti serve così tanto a costo 4

invece non toglierei le anime tormentate che fanno parte della tua strategia migliore anche se non hanno esaltato dato che sono creature imbloccabili a cui i tuoi esaltati danno tutti i bonus.

Grazie. Cerco di provvedere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...