Jump to content

[TITOLO BANALE]Ciao a tutti


Gabrens

Recommended Posts

Ciao a tutti,mi chiamo Gabriele (il mio nick è Gabrens/Gabrean,forse qualcuno mi ha visto su qualche MMO-guai a chi mi ruba il nome :asd: ) e voglio provare D&D.

Ho letto molti libri dragonlance e qualche forgotten realms e finalmente ho deciso di provare il gioco da tavolo (D&D online non fa per me) ma non so dove cominciare fra 3.5,pathfinder e 4.0 .

So che sono sufficienti i 3 manuali giocatore-DM-bestiario ma fra core,espansioni e kit starter non so come orientarmi,cosa mi consigliate? (non ho problemi di budget,la spesa è divisa fra 4 persone)

---

Adoro il genere fantasy in generale e spesso mi capita di passare notti in bianco leggendo ininterrottamente,gioco molto agli MMORPG (Da SW:TOR a GW2) e....credo di aver detto abbastanza,sono felice di far parte di questa community e spero di passare molto tempo con voi!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Benvenuto :).Presumendo che dovrai domandarlo in un'altra sezione,ti elencherò le qualità delle varie edizioni che hai proposto:

-3.5 molto,anzi fin troppo,variegata,ci sono miliardi di manuali e quindi è personalizzabile all'inifinito.Tuttavia ci sono molti bug regolistici.

-PF rivisitazione della 3.5 che cerca di tappare i buchi aperti dalla 3.5.Il sistema di gioco prevede alcuni cambiamenti,ma si riferisce soprattutto alla 3.5.

-4.0 non ne so molto,ma so che il master deve essere molto esperto,e che si basa molto di più sulle regole.Sicuramente ci saranno altre persone che ti consiglieranno meglio.

In ogni caso c'è già una discussione su questo.Ti consiglio infine di usare la funzione cerca.Poi arriveranno dopo di me anche regolamento e FAQ^^

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...