Vai al contenuto

A Tutti I Dungeon Master


Qual'è il problema principale nel D&D o in altri GdR?  

39 voti

  1. 1. Qual'è il problema principale nel D&D o in altri GdR?

    • i PG (tutti o alcuni) sono indisciplinati
    • le regole del gioco, delle armi, delle qualità, ecc... sono troppe e/o complicate
    • non si ha il tempo necessario per giocarci
    • i duelli sono lenti da calcolare quindi noiosi
    • la fantasia per creare le ambientazioni spesso viene meno
    • nel gioco, i PG fanno qualche cosa non prevista dal DM che viene messo in difficoltà
    • un'arma o un talento rende un PG troppo forte per l'ambientazione in corso
    • la creazione dei PNG
    • alcune volte vi dimenticate qualcosa...un nome, un evento ecc...
    • altro


Messaggio consigliato

Pg Indisciplinati... se si comportassero bene per un po' e non batticheccassero fra di loro per decidere in off chi è più forte o figo si risparmerebbe un sacco di tempo.

altra cosa.. Incantatori... imparatevi questi benedetti incatesimi, almeno quello che fanno!!! non possiamo perdere ogni volta 10 minuti di tempo per prendere il manuale, sfogliarlo, cercare l'incantesimo, (e poi spesso un incantesimo rimanda ad un altro.. cosa che non sopporto dopo 2 ore di gioco) e poi decidere che non va bene perchè non era quello che si voleva in quella situazione! @.@

quando facevo lo stegone me li ricordavo tutti quelli selezionati anche perchè li pensavo per fare le combo per i combattimenti o per interpretazione.. un po' di buona volontà ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mi dimentico spesso le cose......:banghead: per esempio......:confused: .....spetta eh.........hemm.....non mi ricordo.......

scherzi a parte, più che dimenticarmi di un PNG, mi dimentico di FARE un PNG, metto sempre PNG indispensabili alla storia, raramente costruisco PNG non fondamentali tipo il lattaio di waterdeep :sleep:

Stavo per votare anche l'opzione in cui i PG stravolgono i piani ma la cosa un po' mi diverte......così devo mettere mostri o cambiare la storia al volo.......e nella foga...magari...ci scappa il morto :diavolof:

PG indisciplinati ???? No problem, Yuki risolve.....

PG: "Posso fare questo qesto e qest'altro ???"

YUKI-DM: "NO !!!! E stai zitto o muori !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto... LA CREAZIONE DEI PNG

nel senso che mi porta via troppo tempo... e di tempo ne ho poco per creare le mie campagne...

Aggiungo...

Di solito non è che mi venga in testa una avventurina da 2 o 3 sessioni... sempre mega campagne galattiche...

E non ti dico che fatica arci stare una parte in 40 pagine per il concorso...

;-):banghead:;-):banghead:;-):banghead:;-)

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che viene da pensare è: il DM non riesce a catturare la loro attenzione.

C'è però da evidenziare il lato PGesco del problema: Un pg interessato solo nei combattimenti, o che fa battute su battute anche quando gli altri cercano di entrare in una certa atmosfera....

Ma a parte il problema sotto questo punto di vista, il vero dolore è quando tutti i pg si parlano uno sopra l'altro, magari litigando, e non si capisce una cippa! Problemi di poco tempo, che il DM "spiana" i 4 e 4 otto, ma che spesso catapultano il suddetto, e talvolta i PG, fuori dall'atmosfera e dalla trance giocatoria (neologismo! :-D ), con conseguente perdita di divertimento e/o tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sarei aspettato una risposta così perfetta alla mia domanda! è vero ke esistono PG ke vedono i GdR solo x il duello...ma ks condannano lo spirito fantasy del gioco...riducendo il D&D ad un semplice insieme d tiri di dadi e basta...

ma il D&D non è solo duello!!! è anche vero ke il DM non riesce a catturare l'attenzione dei PG...ma mica è sempre colpa sua!!! i PG non sono interessati ma qst non vuol dire che il DM non sa fare il suo lavoro.

Io ho risolto il mio problema creando ambientazioni con un tocco di mistero in più, mi spiego;

se i PG non lottano devono kmq essere impegnati e occupati intensamente con altri mezzi che attirano la loro curiosità; un enigma, un dungeon inesplorato, un tesoro maledetto ecc...

ma qst non basta...le ambientazioni devono interessare PNG o oggetti o altro che i PG tengono veramente...ad esempio; un PG ha una spada che ama tantissimo...una notte la spada gli viene rubata in una locanda, il PG comincierà a fare una frenetica ricerca finkè non l'avrà ritrovata...anke se farà poki duelli (o x niente) il PG è kmq impegnato in qlk ke lo interessa sul serio...se anke in qst caso il PG è indisciplinato allora mi dispiace ma quella persona non è adatta ai GdR

voi ke ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema. almeno per quanto riguarda me, sono i combattimenti....

Non mi divertono se sto dalla parte del dm!

E' difficile che faccia fuori dei pg, anzi, quando un predone tusken ha sparato in fronte al mio amico facendo morte automatica e un critico nello stesso round, per di più disorpresa, l'ho fatto solo arrivare a 0pf

Però mi annoio se non vedo i pg sudare e arrivare per il rotto della cuffia alla fine dello scontro....Insomma, mi piace solo quando li riduco in fin di vita!

Questo per quanto riguarda gli scontri...

Trovo bellissimo quando riesco a far tacere i pg per mezz'ora perchè non sanno come risolvere un rompicapo o un indovinello e vanno a tentoni, spesso rischiando la pelle facendo cose assurde in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"ad esempio; un PG ha una spada che ama tantissimo...una notte la spada gli viene rubata in una locanda, il PG comincierà a fare una frenetica ricerca finkè non l'avrà ritrovata...anke se farà poki duelli (o x niente) il PG è kmq impegnato in qlk ke lo interessa sul serio...se anke in qst caso il PG è indisciplinato allora mi dispiace ma quella persona non è adatta ai GdR"

i meie pg (indisciplinati) mi direbbero sicuramente ma che c....o me ne importa di quel ferro vecchio (spada in adamantio +3 affilata della velocita) vado in giro e me ne trovo una nuova :banghead::banghead::banghead:

comunque attento alle K nel forum non sono accettate dal regolamento

anche i miei pg si mettono a costruire torri con i dati, sara un difetto planetario? a me da un urto da pazzi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

che mi consigliate per far smettere alcuni pg del mio gruppo a litigare e a parlare di cose che c'entrano ben poco con la situazione del momento facendo perdere molto tempo? alcuni sono molto seri,seguono con attenzione gli avvenimenti e interpretano molto meglio il loro pg.

cioè ogni volta che uno fallisce drasticamente un tiro scoppiano risate collettive, oppure qualcuno siccome non ha fatto buoni tiri per le caratteristiche viene continuamente s******o e minacciato da buona parte del gruppo. a quest'ultimo sono giunti a tagliargli i capelli e ad amputare il pene. T_T

sob sob xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi xke i PG fanno cosi? è un irrefrenabile istinto o c'è qlk altro?

Non è una quetsione di istinti...

...è che D&D è pur sempre un gioco e quindi magari l'attenzione spesso e volentieri va a qualcosa d'altro... se poi ci aggiungiamo il combattimento "a turni" ed il fatto che magari in un gruppo di 4 persone deve agire uno solo di loro, allora è facile che i pg si distraggano ;-)

Distrazione = chiacchiere = caino! ;-):banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...