Vai al contenuto

Dubbi e perplessità.


kalel83

Messaggio consigliato

Salve, volevo farvi delle domande, ieri notte a fronte di una seduta c'è stato un episodio che mi ha lasciato perplesso. L'episodio in questione è stato: il mio PG un bruja di settima generazione, si è trovato di fronte un ghoul (che nella nostra cronaca è un png importante) che ha provato ad attirarmi dove non volevo, dopo che ci ha provato ho deciso di staccargli la testa, in gioco ho attivato velocità (ho 4 pallini) il mio narratore ha capito che volevo ucciderlo, mi ha chiesto di fare l'iniziativa, ho fatto 6 successi lui 8, ma il png non sapeva cosa volessi fare, (stavamo parlando tranquillamente, quindi volevo coglierlo di sorpresa) vinta l'iniziativa è fuggito, pur non sapendo cosa io volessi fare, il dubbio nasce qui, io con velocità non ho potuto raggiungerlo o fermarlo perche lui ha vinto l'iniziativa, io non mi sono lamentato ma ho chiesto spiegazioni, il narratore mi risponde "la velocità è l'ultima azione che fai quindi non ci arrivi, e lui ha un POTERE che gli permette di sapere cosa tu stavi per fare". E' possibile tutto ciò o sono stato imbrogliato dal mio narratore?

grazie per l'attenzione e spero in una risposta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve, volevo farvi delle domande, ieri notte a fronte di una seduta c'è stato un episodio che mi ha lasciato perplesso. L'episodio in questione è stato: il mio PG un bruja di settima generazione, si è trovato di fronte un ghoul (che nella nostra cronaca è un png importante) che ha provato ad attirarmi dove non volevo, dopo che ci ha provato ho deciso di staccargli la testa, in gioco ho attivato velocità (ho 4 pallini) il mio narratore ha capito che volevo ucciderlo, mi ha chiesto di fare l'iniziativa, ho fatto 6 successi lui 8, ma il png non sapeva cosa volessi fare, (stavamo parlando tranquillamente, quindi volevo coglierlo di sorpresa) vinta l'iniziativa è fuggito, pur non sapendo cosa io volessi fare, il dubbio nasce qui, io con velocità non ho potuto raggiungerlo o fermarlo perche lui ha vinto l'iniziativa, io non mi sono lamentato ma ho chiesto spiegazioni, il narratore mi risponde "la velocità è l'ultima azione che fai quindi non ci arrivi, e lui ha un POTERE che gli permette di sapere cosa tu stavi per fare". E' possibile tutto ciò o sono stato imbrogliato dal mio narratore?

grazie per l'attenzione e spero in una risposta :-)

Non ti chiederò il perchè volevi distruggerlo e perchè sprecare velocità contro un ghoul..che per altro trovo difficile abbia auspex a livelli così alti. Chiariamoci un ghoul è solo un umano più forte del normale grazie al sangue vampiro che beve, ma non è paragonabile ad un vampiro vero. Se tu sei una settima generazione quindi un anziano di un certo livello non avresti dovuto nemmeno tirare per avere la meglio. Velocità a 4 contro velocità 0 avresti dovuto agire tu perchè ti muovi più velocemente. Ok ipotizziamo che scappi...mi vuoi far credere che con velocità 4 non lo avresti raggiunto? Nel tempo in cui faceva 10 metri da te agivi ti muovevi, gli finivi davanti lo immobilizzavi e gli staccavi la testa..il tutto in un round da regole.

Avere auspex a 4 è un potere prerogativa di alcuni anziani, dubito che un ghoul abbia così tanto potere. Probabilmente il master ti ha fregato per poter salvare il png...si chiamano Png onnipotenti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti proprio onnipotente :-) perche ho letto di tutto e sono arrivato alla conclusione che non poteva andare cosi, ma lui è il narratore e quindi ha sempre l'ultima parola, un altra domanda sperando in una risposta veloce :-)

ci da una media di 2/3 exp al mese, calcolando che giochiamo 4 volte al mese, non ci distraiamo, interpretiamo correttamente i pg, mi sembrano pochi come exp, non trovate? oppure è giusto cosi? faccio queste domande perche è solo un anno e mezzo che gioco a vampiri ed è la prima mia campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso dipenda molto da come si voglia impostare la campagna, se si vuole che i pg possano fare certe cose è necessario dare un buon numero di punti esperienza, se no se ne posso dare pochi, un pò come le regole aggiuntive per dare punti liberi in base al tipo di campagna fatta (in un paragrafo si consiglia di usarli come incentivo ad una creazione del pg molto complessa ed elaborata, in un altro quanti darne per rappresentare vampiri con più o meno esperienza).

Penso sia una cosa da discutere con il narratore in base allo stile di gioco che volete tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...