Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo III] - Il Sigillo

Feo

Messaggio consigliato

Capitolo III Il Sigillo

Primo Pomeriggio, 18 Tarsakh 1373

Grazie al vostro rapido intervento, ed a un pò di fortuna, l'omicidio ai danni del Lord Fenal Stark di Beliard è stato sventato e l'aspirante omicida, Anton il locandiere, è stato arrestato.

Sfortunatamente però la figlia dell'assassino ha utilizzato un incantesimo per scomparire dalla scena del delitto con un'inquietante frase “Anche senza di noi il vostro sigillo si spezzerà presto, egli si libererà dalle catene, Revel tornerà in questo mondo ed allora il nostro fallimento non avrà alcun peso”

Alcune ore dopo vi ritrovate tutti, insieme al Lord, i suoi figli Armand e Lysa, Padre Brandon di Helm ed un paio di guardie nella cappella di Helm dove Anton giace legato, imbavagliato e pronto per essere interrogato.

@tutti

Spoiler:  

Per comodità inserite nel vostro primo post una presentazione/descrizione del pg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta

Odio gli interrogatori, sono lunghi e spesso inutili

E poi chi ca**o sarebbe sto Revel? Son qui da anni e non ne ho mai sentito parlare

resto così in silenzio nei miei pensieri e sperando che la cosa finisca presto

@tutti

Spoiler:  
Aspetto fisico: Cliff è un uomo di media statura dalla carangione abbastanza scura e coi capelli brizzolati, la sua corporatura è robusta e atletica.

il suo abbigliamento è tipico dei cacciatori e dei ranger, che si devono mimetizzare al meglio negli ambienti naturali.

Da sotto i vestiti e il mantello si intravvede un giacco di maglia e l'elsa di uno spadone, oltre che a uno scudo legato sul braccio

post-14917-14347051578635_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inconcepibile. E' inammissibile che in tutto questo tempo non mi sia accorto delle maleintenzioni di questa gente! infuriato con me stesso, la mandibola è serrata e chi è a lui più vicino può udire lo stridire dei denti superiori che strusciano con quelli inferiori..

Ma ora avrà da rispondere sotto l'Occhio Vigile di Helm, e ogni cosa dovrà venire a galla.. facendo in pratica una promessa con me stesso, mentre uno sguardo gelido e duro si abbatte come una bufera sugli occhi del prigioniero, in paziente e diligente attesa che cominci l'interrogatorio.

Descrizione

Spoiler:  
Prossimamente :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Rodrik

Descrizione

Spoiler:  
Si presenta come un uomo apparentemente non della giovane età, alto e robusto, con capelli e barbetta scura ad incorniciare un volto ruvido e perennemente serio, duro, così come i suoi occhi altrettanto neri.

Non è dunque troppo simpatico agli occhi della gente, e consapevole di ciò, evita dunque di socializzare troppo, intervenendo solamente se strettamente necessario, o laddove i dogmi dell'Osservatore vengano messi in discussione o violati.

A completare quel ritratto di combattente vissuto, una pesante armatura blu e argento che assieme ad un elmo a celata ricopre completamente il suo corpo, ed un enorme scudo alto quasi quanto lui, pronto ad essere messo a difesa di chi ne avesse bisogno.

Come arma, è solito utilizzare un mazzafrusto dalla pregiata fattura, ma non mancano nel suo armamento uno spadone e un lungo arco.

post-7428-14347051578121_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

IDIOTA! Sono un completo idiota!!!

Come ho fatto a non accorgermi dei pericoli che il mio lord correva?

Guardo sprezzante l'assassino. I mie occhi corrono per tutta la stanza, osservando i presenti...

Non merito di servire Helm, sono troppo ottuso!...

L'unica consolazione è che anche i miei "compagni" non hanno fatto meglio di me...

Ma cosa vado a pensare!

... "Non accusare altri per le tue colpe, o gli altri accuseranno te per le loro" ...

Helm aiutami... Concedimi il perdono del mio lord...

Chiudo gli occhi ed intono mentalmente un salmo ad Helm...

Descrizione:

Spoiler:  

Alain è alto e dal portamento fiero. Le spalle sono dritte e muscolose, come per il resto del corpo. I suoi capelli sono neri e scompigliati, tanto da ricordare il piumaggio di un corvo. Al contrario dei capelli, gli occhi sono azzurri come il cielo invernale, racchiusi in una faccia squadrata.

La sua devozione verso Helm non ha limiti, per questo non risulta molto simpatico alle altre persone, anche se a volte riesce a risultare simpatico ed affidabile. Deludere Helm, o subire una sconfitta sono la macchia più grande per il suo onore. In battaglia mira sempre ad abbattere il più grande numero di avversari e nel contempo a proteggere i suoi alleati.

Indossa sempre una spessa armatura composta da bande di cuoio e metallo. Due grosse spade, all'apparenza piuttosto pesanti, sono incrociate dietro alle sue spalle, coperte da uno scudo di legno.

Si può spesso osservare assieme alla sua cavalcatura Invictus, con cui ha un grande rapporto d'amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Malark

Mi dica Padre Brandon, di quali mezzi magici dispone che potrebbero esserci utili in questo interrogatorio?

Spoiler:  

Malark è un giovane uomo dall'aspetto curato e il volto affilato. Tiene una barba a collarino ben rifilata e indossa vesti eleganti e attillate. Uno sguardo fiero arde nei suoi occhi ed è chiaro dal suo atteggiamento che è ambizioso ed energico

post-10850-14347051578841_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo una cassetta poggiata su una panca poco distante il sacerdote fa “Grazie a queste possiamo impedirgli di mentire.. o per lo meno rendergli molto più difficoltosa la cosa” Guardando all'interno del contenitore notate una fila di candele di cera candida poggiate sopra un panno di velluto rosso.

Poi, se nessuno si oppone, fa segno alle guardie di trasportare il prigioniero fino all'altare sul quale, dopo aver recitato una breve preghiera, poggia una candela accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La voglia di inveire sull'assassino è tanta, ma non essendo stato presente al misfatto, ed essendo soprattutto il diretto interessato ancora vivo e lì presente, mi mordo la lingua per trattenermi e lasciare parlare chi ne sa più di me, e quindi sfruttare al meglio l'incantesimo di costrizione eseguito dal sacerdote.

Pur non prendendo parte all'interrogatorio, mi premuro di posizionarmi a non troppa distanza, e opposto agli altri presenti, così da impedire eventuali vie di fughe, anche se improbabili. Lo sguardo, duro e accusatorio, ancora fisso sull'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qel maledetto... non meriterebbe di restare in vita un secondo di più...

Ma ci sono cose che dobbiamo ancora capire...

Sguaino la mia spada ed inizio a giocarci, facendola tintinnare e rimbalzare sul pavimento...

Avanti...ti conviene parlare e dirci quello che sai...i vantaggi della collaborazione saranno molteplici: posso prometterti una morte veloce ed indolore, per esempio... ma solo se sarai accondiscendente...

Punto la mia spada verso di lui e lo fisso con uno sguardo misto a pietà ed odio...

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +5 per convincerlo a collaborare con la promessa di una morte rapida ed indolore.

(se collabora manterrò la mia promessa e mi assicurerò che abbia davvero una morte indolore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che...?

Di che signore parli? Chi ti ha mandato? E soprattutto, da DOVE ti ha mandato?

Ti conviene rispondere: per quanto potente il tuo "signore" non potrà certo proteggerti dallo sguardo onnipresente di Helm... è da un bel paio di tenaglie roventi usate dai nostri esperti carcerieri...

Sorrido beffardo, mi avvicino a lui e gli sussuro le ultime parole all'orecchio.

Vedremo se parlerà ancora di "signori", dopo una bella ripassata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanatismo e devozione pura... Non sarà facile farlo parlare.. penso tra me e me vedendo l'arroganza e la sicurezza dell'uomo, nonostante la situazione in cui si trova. Avrà pur qualcosa a cui tiene più di ogni cosa su cui far leva.. osservandolo per cercare di capire qualcosa di più sul suo conto.

Il sigillo... mi intrometto anche io infine, nell'interrogatorio.. Il nostro sigillo verrà spezzato anche senza di voi... citando le parole della fuggitiva, riportando l'attenzione su quei particolari... Qual'è il nostro sigillo.. Lord Stark? Qualcosa che lui possiede? ipotizzo, essendo lui l'obiettivo del fallito attentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Il Sigillo è qui da qualche parte, non conosco né la sua natura né dov'è di preciso; ma chi lo infrangerà verrà ricompensato oltre ogni immaginazione..” fa il prigioniero con tono sognante, nel mentre il lord scuote il capo verso Rodrik

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodrik

Perché allora tentare di assassinare il nostro Lord? A che pro rischiare tanto, se nemmeno avete idea di cosa sia il sigillo. insiste trovando insensata quella risposta, ma non potendo nemmeno mettere in dubbio le sue parole vista la presenza dell'incanto costrizionale a cui è stato sottoposto, nel nome dell'Osservatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aeron

Che risposta idiota...

Prima lo uccidiamo meglio è..

Ma cosa vai blaterando! Un sigillo...un signore... e poi non ho ancora capito: a cercare il sigillo chi era?

E cosa c'entra il sigillo con l'omicidio? Maledizione, parla!

Corrugo la fronte e sbatto la pesante spada per terra, con rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma Aaeron(?)... Calma. Non serve a nulla reagire così, crea solo confusinoe e disordine... Invito il compare a mantenere i nervi saldi, seppur sia comprensibile la sua ira.. E invece noi vogliamo risposte chiare e concise.. intimo poi al prigioniero in conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...