Vai al contenuto

Contrastare l'indebolimento


Morion

Messaggio consigliato

Da buon assalitore, se c'è una cosa che odio dei mille mila status che ti appioppano i mostri, è l'indebolimento.

Ho spulciato un sacco di manuali, sia in italiano, che in inglese, ma non ho trovato nulla né tra gli oggetti, né tra i talenti, qualcosa di utile (bonus ai TS o altro) per contrastare questa condizione .

Trovando la cosa alquanto strana, chiedo aiuto a voi che magari non ve lo siete lasciato sfuggire, o lo avete trovato in qualche manuale che non ho consultato

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dunque, se cerchi qualcosa di specifico contro la condizione in sé, mi documento e ti faccio sapere.

Opzioni generiche disponibili sono comunque sempre valide:

Bonus ai TS, ci sono decine e decine di possibilità tra oggetti, talenti e poteri;

Possibilità di effettuare TS aggiuntivi (oggetti, poteri, talenti);

Possibilità di ignorare alcune condizioni per un turno, o di rimuovere totalmente una condizione o i suoi effetti per un turno o più.

Ora, lo dico da abbonato D&D Insider, quindi ho tutte le fonti a disposizione, non so che cosa hai consultato

né che tipo di assalitore sei (classe, razza, livello), né quali guide hai nel gruppo.

Se ci dai indicazioni, su D'L possiamo fornirti tutto l'aiuto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, se cerchi qualcosa di specifico contro la condizione in sé, mi documento e ti faccio sapere.

Opzioni generiche disponibili sono comunque sempre valide:

Bonus ai TS, ci sono decine e decine di possibilità tra oggetti, talenti e poteri;

Possibilità di effettuare TS aggiuntivi (oggetti, poteri, talenti);

Possibilità di ignorare alcune condizioni per un turno, o di rimuovere totalmente una condizione o i suoi effetti per un turno o più.

Ora, lo dico da abbonato D&D Insider, quindi ho tutte le fonti a disposizione, non so che cosa hai consultato

né che tipo di assalitore sei (classe, razza, livello), né quali guide hai nel gruppo.

Se ci dai indicazioni, su D'L possiamo fornirti tutto l'aiuto possibile.

anche tu hai ragione.. L'assalitore è un ladro eladrin, ma ho anche il talento multiclasse del ranger, quindi se non sbaglio posso prendere quei talenti che richiedono come requisito Ranger, e/o la capacità di usare Preda del Cacciatore.

per quanto riguarda l'opzione, il massimo sarebbe poter fare il tiro salvezza all'inizio del turno, anche se magari solo su quella specifica condizione, ma forse è chiedere troppo ^^'

Anche ignorare la condizione per un turno non sarebbe niente male, dato che darebbe praticamente lo stesso risultato :)

Io ti dico, ho spulciato i manuali del giocatore 1,2,3; poteri marziali 1, e anche il 2, ma con l'inglese non c'azzecco molto ^^'

Per quanto riguarda gli oggetti invece, confesso che li son stato un po' più pigro, quindi oltre l'anello protezione che da bonus ai TS non ho trovato molto..

intanto grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello? I talenti sono disponibili a seconda del rango, ed anche gli oggetti hanno dei limiti.

Il Cubo rituale di Horreb, ad esempio, fornisce un bonus di oggetto (raro da avere) di +2 a tutti i TS, ma è un oggetto di livello 18, difficile da avere prima del 14-15esimo livello di PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai di nuovo ragione... ^^'''

Sono appena passato al 18 livello, quindi potrei anche permettermelo, se non vessi appena speso tutti i soldi per Una Spada dell'Artiglio Sanguinario +4 xD

Ad ogni modo me lo appunto, su che manuale è che non lo trovo? Ho provato a cercare in giro ma se ho capito bene è il premio di una qualche missione?

Comunque, avrei preferito anche qualcosa di più specifico per l'indebolimento, e quindi con magari un bonus più sostanzioso. Ad esempio, se non ricordo male c'era un talento che dava +5 ai TS contro fratornato.

per quanto riguarda invece quel qualcosa che permetteva di ignorare la condizione per un turno? non soddisfo le condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: non so se sai che l'arma dell'artiglio insanguinato è stata modificata rispetto a quella dei manuali, invece di avere la proprietà di subire danni per infliggerne di più, ora si tratta di un potere ad incontro, per un solo round (o addirittura un singolo attacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: non so se sai che l'arma dell'artiglio insanguinato è stata modificata rispetto a quella dei manuali, invece di avere la proprietà di subire danni per infliggerne di più, ora si tratta di un potere ad incontro, per un solo round (o addirittura un singolo attacco).

eh... mi pareva troppo forte xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, effettivamente è dura. Molto dura. Pensavo meglio e invece...

C'è qualcosa di razziale ma non per l'eladrin.

E per le classi riguardano i defender...

Bisogna puntare su qualcosa di generico.

Horreb Ritual Cube (+2 item bonus a tutti i TS, Dungeon Magazine 170),

che è un oggetto meraviglioso e non occupa slot oggetto, o

qualcosa forse più economico, un oggetto zona collo,

Amulet of Physical Resolve, lo trovi ai lvl 2,7,12,17,22,27, (Cripta dell'Avventuriero 1)

fornisce un item bonus +2 ai TS contro indebolito, immobilizzato e rallentato.

Poi nel caso, qualcosa per fare altri TS, ma lì la miglior cosa è una guida efficiente con il talento Mark of Healing (eberron),

diventa problematico infarcirsi di oggetti per fare TS (perché talenti per fare TS extra non ci conterei).

Su cosa ti orienti?

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, be', a questo punto opterei per l'amuleto, ma mi tocca liberare lo slot del collo.. Il Cubo per il momento credo sia fuori budget..

Be', grazie mille davvero comunque, sei stato veramente di grande aiuto :)

Nel caso per sbaglio dovessi trovare qualcos'altro, ti farò sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...