Jump to content

Domanda sulle armi


Romance

Recommended Posts


  • Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le regole sono a pagina 113 del Manuale del Giocatore, oppure 151 del Rules Compendium.

Si possono usare armi di taglia inappropriata, ma si ottiene una penalità di -2 per ogni taglia di differenza. Inoltre, si deve considerare anche la differenza di "sforzo" necessario ad impugnare l'arma: trovi tutto scritto a quelle pagine.

Link to comment
Share on other sites

No. Solo il vero e proprio potenziamento magico fornisce +1 ai tiri per colpire e ai danni.

Inoltre ricorda che un'arma, per essere incantata con delle capacità speciali, deve possedere almeno un incantamento di potenziamento di +1. Non può esistere uno stocco infuocato o uno stocco del tocco fantasma, bensì deve essere uno stocco +1 infuocato o uno stocco +1 del tocco fantasma (entrambi con potenziamento totale pari a +2).

Link to comment
Share on other sites

Quindi uno Stocco+3 con i vari potenziamenti arriva ad un +3 ai TpC e ai danni?

Che intendi con "uno stocco +3 con i vari potenziamenti"?

Uno stocco infuocato affilato del tocco fantasma o uno stocco affilato infuocato del tocco fantasma +3? Il primo è un'arma +3 e non ha bonus ai tiri per colpire né ai danni (oltre a non poter esistere, perché è necessario almeno un +1), il secondo è un'arma +6 e ha un bonus di +3 ai tiri per colpire e ai danni.

Link to comment
Share on other sites

i potenziamenti hanno un costo,mi sembra che chi ha un costo pari ad un bonus di +2 (per esempio) debba andare su un'arma minimo +2,oppure sto dicendo bubbolate.

Bubbolate.

I potenziamenti (capacità speciali) hanno un costo equivalente. Questo costo equivalente dice quale prezzo devi pagare (un prezzo, appunto, equivalente a quello di quel potenziamento). Il potenziamento magico minimo di un arma per poter mettere delle capacità speciali su di essa è di +1. Questo vuol dire che un'arma, per essere incantata con una capacità speciale, deve avere anche un potenziamento magico minimo di +1.

Link to comment
Share on other sites

Bubbolate.

I potenziamenti (capacità speciali) hanno un costo equivalente. Questo costo equivalente dice quale prezzo devi pagare (un prezzo, appunto, equivalente a quello di quel potenziamento). Il potenziamento magico minimo di un arma per poter mettere delle capacità speciali su di essa è di +1. Questo vuol dire che un'arma, per essere incantata con una capacità speciale, deve avere anche un potenziamento magico minimo di +1.

Sai dirmi su che manuale e a che pagina si trova?

Link to comment
Share on other sites

"Un'arma con una capacità speciale deve avere almeno un bonus di potenziamento +1" Manuale del Master pag 221

Grazie mille :)

Però adesso mi sorge un dubbio (scusate, ma quando inizio a capire qualcosa, finisco per non capire più nulla .-.").

Per potenziamento +1 s'intende un'arma perfetta?

Link to comment
Share on other sites

no..un'arma perfetta con un potenziamento +1, che ti da +1 ai TxC(non si somma col bonus della perfetta) e ai danni

esempio:

hai uno spadono perfetto-->lo rendi magico con un potenziamento +1-->ci applichi le capacità speciali o altri potenziamenti

il tutto seguendo i costi dati dalla tabella.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...